caco

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
sassari
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
atomizzatori
Buonasera a tutti,
premetto che non capisco niente di tutti i termini che utilizzate TC PT guancia polmone ecc ecc ...
l'unica cosa che so è che non accendo una "bionda" da esattamente sei mesi ... provo a raccontarmi in breve la mia storia sperando mi possiate essere utili

ho iniziato con una batteria della smooke a voltaggio variabile nicotina 18, quasi immediatamente (15giorni) sono passata a nicotina 9..
ad inizio agosto ho sentito la necessità di diminuire la nicotina ma non essendo soddisfattissima della batteria la commessa mi ha consigliato di passare ad una BEAT e devo dire fino ad oggi ho fumato nicotina 4,5 con la beat....
ora vorrei passare a zero o comunque diminuire ancora e la solita commessa mi propone di passare alla WAVE :shock::shock:..... 119,00 eurini grandi grandi.....
noooooooooo non posso mi pare troppo....
i consigli che chiedo sono due:
- secondo voi può essere che con la WAVE possa sentire il colpo in gola (o comunque restare soddisfatta) anche a nicotina zero????
- se si , mi consigliate qualche altro sistema che costi un po' (molto) meno....
io uso con la batteria smooke i cartomizzatori juice L
capisco che sarà difficile tradurmi (ahahahah) ma se sono riuscita a spiegarmi se potete aiutatemi...
se la batteria durasse tutto il giorno non mi dispiacerebbe
Grazie in anticipo a tutti e soprattutto a chi vorrà cimentarsi in mio aiuto....
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ciao Ica
Ti rispondo subito che il colpo in gola non lo dá il tipo di big battery che usi ma dalla concentrazione di nicotina che ha il liquido.
Inoltre la famosa wave che ti hanno offerto alla Smooke é nient'altro che una big battery da 40 watt della vismec sotto mentite spoglie " Smooke "
basta che controlli su google e digita vismec modello " presa " e magicamente capirai che quello che ti stó dicendo é vero e che la Smooke ha solo rinominato un prodotto come tutti i modelli che ha , non essendo produttore ma commercializzatore.
Unica cosa che fá la Smooke a livello produttivo sono i liquidi e devo dire che 2 o 3 tipi secondo i miei gusti non sono neanche male ad un prezzo in linea con il mercato.
Quindi se ti serve una big battery decente è abbastanza potente da durarti tutto il giorno , come entry level ti consiglierei di orientarti o sulla marca Eleaf ( prova a vedere il modello Pico da 75 watt on line la trovi intorno ai 30 euro ) oppure le joyetech nei vari modelli sono tutti abbastanza buoni e simili cambia sostanzialmente l'estetica ed i watt di potenza.
Come atomizzatore da mettere sopra se vuoi restare su un ottimo tiro di guancia il migliore é il Nautilus della casa Apire ( costo on line circa 20/25 euro ) e L'accoppiata con la Pico é veramente bello.
Per cui come vedi per avere un ottimo entry level da 75 watt spenderesti la metá di quanto offerto dal negozio Smooke ottenendo il,doppio della potenza e il,triplo di gusto :113:
 

caco

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
sassari
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
atomizzatori
Grazie Ale....
Ora faccio un giro nella giungla di Google e appena ne tiro fuori qualcosa se ho necessità (sicuro!!!!!) ritorno a chiedere....
tenkiù assai per il momento
Ica
 

caco

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
sassari
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
atomizzatori
:109:come immaginavo mi sono persa ufffffffffffffffffffff....
scusate ma che vuol dire tiro di guancia o di polmone????
lo so starete rabbrividendo a queste mie domande, ma a me basta essere soddisfatta e non fumare più bionde...
uniche pretese sono
- colpo in gola (e mi pare che Ale mi abbia detto che dipende dalla nicotina e non dalla batteria.. tristezza quindi non posso passare a zero senza soddisfazione.. o sbaglio)???
- che mi duri tutto il giorno e più... ultimamente si sta scaricando prima che io rientri a casa e non ho avuto risvolti negativi, ma se mi trova in una giornata no e mi viene voglia di fumare (incubo, non sarà mai ma meglio non correre il rischio)

- sulla wave (o vismec presa) mi sono persa già alle prime recensioni su regolazioni varie ecc ecc quindi "passo....."
- della elaf leggo per esempio "Appena presa anch'io, da 3 giorni la svapo col melo3 mini , ec head eleaf 0,3 ohm aria appena aperta a 30 watt (tiro da polmone), sto svapando .............................................. è meraviglioso, unica pecca atomizzatore poco capiente mi toccherà prendere il melo 3"...
santo cielo :eek:

ma se prendo elaf con Nautilus della casa Apire carico accendo fumo e ricarico senza avere altri pensieri o è davvero tutto così complicato????? altrimenti resto sulla mia beat con nicotina 4 e ciccia... ma mi da fastidio non capire... magari ale mi potresti consigliere un sito dove danno lezioni di sigaretta elettronica anche a noi "ignoranti"
sempre grazie a prescindere dalla risposta perché mi rendo conto di essere molto molto indietro rispetto a voi
Ica
 

Ghez

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
iStick 30w e 100w; Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini, Goon 25, No Fear Unlimited by No Name Mods, Vengeance by Council of Vapour, Griffin 25 by GeekVape, Thilemaos V2 Plus, E-Phoenix Clone
Il tiro di guancia è fondamentalmente quello che si fa con le sigarette normali: tramite il tiro immagazzini il fumo in bocca e poi lo aspiri; tramite il tiro di polmoni invece aspiri direttamente il fumo nei polmoni.
Essendo un tiro più diretto, è sconsigliabile fare un tiro di polmoni con nicotina troppo elevata (diciamo oltre il 6 ma anche meno, il limite di sopportazione cambia da persona a persona).
Il tiro di polmoni viene generalmente utilizzato per immagazzinare più vapore e quindi fare i cosiddetti nuvoloni.
La configurazione che ti ha suggerito Alesvapo, Eleaf Pico + Aspire Nautilus, è perfetta e garantisce un tiro di guancia soddisfacente.
In alternativa alla Pico puoi usare una Istick, sempre della Eleaf.
Dovrai comprare delle resistenze a parte a circa 2,50€ l'una che ti dureranno una o due settimane a seconda dei liquidi che utilizzi. Il funzionamento è molto semplice.
Visto che a parole è più difficile spiegare visivamente il funzionamento di una configurazione, ti consiglio di dare un'occhiata su Youtube: troverai decine e decine di recensioni video.
Il Santone dello svapo ad esempio ha recensito sia la configurazione Istick (Mini nel suo caso, ma ne esistono anche di più grandi) + Nautilus, sia la Pico di Eleaf.
Personalmente trovo utilissimo guardare le recensioni su youtube per vedere da vicino e capire il funzionamento di un sistema di svapo e poi venire qui sul forum per conoscere i pareri di chi lo utilizza.
Ciao!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
:109:come immaginavo mi sono persa ufffffffffffffffffffff....
scusate ma che vuol dire tiro di guancia o di polmone????
lo so starete rabbrividendo a queste mie domande, ma a me basta essere soddisfatta e non fumare più bionde...
uniche pretese sono
- colpo in gola (e mi pare che Ale mi abbia detto che dipende dalla nicotina e non dalla batteria.. tristezza quindi non posso passare a zero senza soddisfazione.. o sbaglio)???
- che mi duri tutto il giorno e più... ultimamente si sta scaricando prima che io rientri a casa e non ho avuto risvolti negativi, ma se mi trova in una giornata no e mi viene voglia di fumare (incubo, non sarà mai ma meglio non correre il rischio)

- sulla wave (o vismec presa) mi sono persa già alle prime recensioni su regolazioni varie ecc ecc quindi "passo....."
- della elaf leggo per esempio "Appena presa anch'io, da 3 giorni la svapo col melo3 mini , ec head eleaf 0,3 ohm aria appena aperta a 30 watt (tiro da polmone), sto svapando .............................................. è meraviglioso, unica pecca atomizzatore poco capiente mi toccherà prendere il melo 3"...
santo cielo :eek:

ma se prendo elaf con Nautilus della casa Apire carico accendo fumo e ricarico senza avere altri pensieri o è davvero tutto così complicato????? altrimenti resto sulla mia beat con nicotina 4 e ciccia... ma mi da fastidio non capire... magari ale mi potresti consigliere un sito dove danno lezioni di sigaretta elettronica anche a noi "ignoranti"
sempre grazie a prescindere dalla risposta perché mi rendo conto di essere molto molto indietro rispetto a voi
Ica

ecco qui.. vediamo di risponderti passo a passo.. :3:

differenza tra guancia/polmone: nel primo caso è in sostanza il tiro che dai ad una sigaretta analogica e nel secondo è come quando tiri in un cìloom (non so se hai mai provato l'ebrezza) :lol:

colpo in gola (hit) lo dà la nicotina (nico), a nico 0 nullo, incameri vapore finchè i tuoi polmoni lo permettono..!!

per coprire le tue esigenze di tempo sarebbe utile avere una box con batteria intercambiabile, ne tieni una carica di scorta e via...!!

il Nautilus è esattamente come dici tu.. carichi (refill), accendi e svapi..

spero di essere stato di aiuto.. :clappingyellow:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Pico, nautilus da 5 ml, un pacco di resistenze clapton da 1,8 ohm e vai sul velluto.
Non scendere troppo rapidamente con la nicotina.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

caco

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
sassari
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
atomizzatori
ho trovato la differenza tra tiro di guancia e di polmone... credo il mio sia di guancia... credo
 

caco

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
sassari
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
atomizzatori
grazie ragazzi siete stati velocissimi ed esaustivi...
ora cerco qualche video su you-tube e poi cerco sito dove fare acquisto....
ma non pensiate di avermi scaricato.. tornerò ahahahahah
grazie comunque davvero

PS o magari avete anche il sito dove acquistare da consigliarmi.. o non si può?? ;)
 

Ghez

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
iStick 30w e 100w; Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini, Goon 25, No Fear Unlimited by No Name Mods, Vengeance by Council of Vapour, Griffin 25 by GeekVape, Thilemaos V2 Plus, E-Phoenix Clone
Non credo si possa, comunque io ho acquistato da tanti siti diversi e nessuno mi ha mai dato particolari problemi.
L'unica cosa da fare è guardarne tanti, senza dimenticare i negozi fisici, che hanno il vantaggio di una persona pronta a rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a risolvere dubbi "pratici" sull'utilizzo dei tuoi acquisti.
Ciao!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto