darkhack

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Nome
Hannibal
Dispositivi in uso
Wenax Stylus
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi, sono entrato da poco nel mondo dello svapo e vorrei quindi un consiglio.
Non mi posso definire un fumatore in quanto fumavo sporadicamente e in periodi particolarmente stressanti qualche sigaretta!
Ora sto esplorando il mondo dello svapo e vorrei capirci un po' di più.
Siccome mi appaga anche solo sentire l'aroma dei liquidi (quindi anche a zero nic) cerco una combo atom + box di guancia che abbia un'ottima resa aromatica e possibilmente piccola e bella esteticamente!!
Ho visto che sta spopolando la kiwi però immagino la resa aromatica non sia all'altezza dei rigenerabili e non avendo bisogno di smettere di fumare cerco qualcosa di appagante anche senza nicotina.
Grazie a chi mi aiuterà :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dipende da che liquidi vorresti utilizzare, la Kiwi è un buon prodotto ma ha una limitata capacità della batteria e di conseguenza devi portarti con te il power bank per caricarla.
Secondo me andrebbe bene altro anche e soprattutto per durata, scelta varie tipologie di coil, resa aromatica.
 

darkhack

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Nome
Hannibal
Dispositivi in uso
Wenax Stylus
Atomizzatori in uso
N/D
Dipende da che liquidi vorresti utilizzare, la Kiwi è un buon prodotto ma ha una limitata capacità della batteria e di conseguenza devi portarti con te il power bank per caricarla.
Secondo me andrebbe bene altro anche e soprattutto per durata, scelta varie tipologie di coil, resa aromatica.
Ma la kiwi necessita di alte concentrazioni di nicotina per fare in modo che si senta qualcosa? Non cerco chissà quale hit ma una buona resa aromatica. Detto ciò vorrei utilizzare liquidi fruttati e tabaccosi, quale altro prodotto mi consigli? Che non sia troppo ingombrante
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma la kiwi necessita di alte concentrazioni di nicotina per fare in modo che si senta qualcosa?
Tutte le persone con cui ho parlato e leggendo qui sul Forum, hanno detto che ha un buon colpo in gola. Certo, tu non usando nicotina e da quel poco che hai fumato, inserirla, sarebbe una cavolata. Quindi è solo un elemento di cui ne potresti fare a meno tranquillamente, non essendo tu un fumatore classico che ha altre esigenze.
Quello che ti propongo è questo kit:
 

darkhack

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Nome
Hannibal
Dispositivi in uso
Wenax Stylus
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per la dritta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma la kiwi necessita di alte concentrazioni di nicotina per fare in modo che si senta qualcosa? Non cerco chissà quale hit ma una buona resa aromatica. Detto ciò vorrei utilizzare liquidi fruttati e tabaccosi, quale altro prodotto mi consigli? Che non sia troppo ingombrante
la Kiwi, come dice giustamente Marco, ha un discreto hit ( cosa rara per una pod) di suo; ma è pur sempre una pod con valide testine.

Se cerchi l'aroma , tralasciando un pò la portabiltà che ti da una pod, io ti dico di cercarti un Nautilus 3, con testine da 1 ohm a mesh; te lo prendi da 22 mm, un pò più piccolo di quello da 24. Qui si inizia a ragionare. Ovviamente i liquidi fruttati saranno solamente sintetici, è lo scotto da pagare con le testine; per i tabacchi potresti iniziare con qualche chiarificato ( spiacente ma il mio vocabolario con contempla tabacchi sintetici) quali i LaTabaccheria ed i VaporCave, con i quali hai comunque solo note di testa essendo chiarificati. Non aspettarti aromi stratosferici, ma con quelli un 60 ml su una testina dovresti farceli tranquillamente ( inizializzandola a dovere, sia ben chiaro).
Questo per ciò che riguarda l'atom, per la box...a tuo piacimento; se sei oculato andresti a spender meno di una kiwi con powerbank.
 
Ultima modifica:

darkhack

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Nome
Hannibal
Dispositivi in uso
Wenax Stylus
Atomizzatori in uso
N/D
la Kiwi, come dice giustamente Marco, ha un discreto hit ( cosa rara per una pod) di suo; ma è pur sempre una pod con valide testine.

Se cerchi l'aroma , tralasciando un pò la portabiltà che ti da una pod, io ti dico di cercarti un Nautilus 3, con testine da 1 ohm a mesh; te lo prendi da 22 mm, un pò più piccolo di quello da 24. Qui si inizia a ragionare. Ovviamente i liquidi fruttati saranno solamente sintetici, è lo scotto da pagare con le testine; per i tabacchi potresti iniziare con qualche chiarificato ( spiacente ma il mio vocabolario con contempla tabacchi sintetici) quali i LaTabaccheria ed i VaporCave, con i quali hai comunque solo note di testa essendo chiarificati. Non aspettarti aromi stratosferici, ma con quelli un 60 ml su una testina dovresti farceli tranquillamente ( inizializzandola a dovere, sia ben chiaro).
Questo per ciò che riguarda l'atom, per la box...a tuo piacimento; se sei oculato andresti a spender meno di una kiwi con powerbank.
Grazie per la spiegazione molto chiara!!
Invece se andassi su un dispositivo rigenerabile cosa mi consiglieresti? Sempre MTL con ottima resa aromatica che appaghi anche senza nicotina
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie per la spiegazione molto chiara!!
Invece se andassi su un dispositivo rigenerabile cosa mi consiglieresti? Sempre MTL con ottima resa aromatica che appaghi anche senza nicotina
Discorso lungo, stasera ti chiarisco un pò le idee..., 😉, ma visti i tuoi gusti ti dico di iniziare a guardarti un bel Fev 4.5 +... anche clone che va benone
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
ma solo io non capisco il fev 4.5s+? lo sento come un equalizzatore impostato a rock.... tanti acuti e bassi ma di medi troppo pochi 🤣
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@darkhack
Eccomi, allora perchè il Fev 4.5 s+ ..perchè è un ottimo atomizzatore, molto versatile vista l'itercambaibilità dei pin di regolazione aria laterale , facile da rigenerare ( e poi noi siamo sempre qua a dare una dritta, anche di più se serve ) con un ottimo hit di suo. Tu chiedi questo, hit senza metter nicotina ( guai a te se lo fai, non ne hai bisogno) ed il Fevvone è l'atom giusto. Per la rigenerazione ti seguiremo, tranquillo.
Non ti elenco null'altro al momento, ti metterei solo confusione...e non serve.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
529
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.730
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.667
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.570
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto