palm981

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata agli altri post simili, ma non mi sembra di aver trovato ciò che mi interessa o per lo meno sono molto in confusione.

Faccio una piccola premessa, sono da pochi mesi che svapo ed all'inizio mi sono concentrato sul trovare ciò che mi piace sia come hardware ma soprattutto come gusto.
Ho scoperto che mi piacciono molto i tabacchi dolci/mielosi stile Virginia/Black Cavendish e qualcosa di Burley.
Svapo su 2 atom, ho un fev 4.5 s+ clone ed un Bishop. Mi piacciono molto entrambi per il loro sistema di alimentazione a gocciolatoi, non si allagano ne vanno in secca e non perdono mai. Anche la loro rigenerazione è veramente semplice, anche se non è una cosa fondamentale da tenere in considerazione per il futuro acquisto.
Tra i due comunque ho l'impressione che il Bishop riesca ad tirare fuori meglio le caratteristiche dei tabacchi sopra citati.

Al momento vorrei comprare un altro atom che riesca, come il Bishop o meglio, a valorizzare questi tabacchi. Ho un budget di spesa max di 80/100 € ma preferirei rimanere intorno ai 50€ e possibilmente devono essere atom disponibili per l'acquisto sui principali siti italiani.

Attendo i vostri preziosi consigli e vi ringrazio per l'attenzione

SEF - E-cigarette Forum

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Comunque Andrea tra Fev e Bishop per aromatizzati/tabaccosi cremosi non c'è proprio partita; senza togliere nulla al Bishop che è un ottimo atomizzatore, ma il Fev è un altro pianeta....se rigenerato come ti abbiamo detto io e @Wortex. Prova a fare 6/7 spire su punta da 2.5 con Ni80 o anche Ka. Il diametro da 2 va bene su atom che hanno una campana piccola, il Fev ce l'ha enorme!

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Una punta da 2 del FeV 4.5 la vedo molto costipata...

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

palm981

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Perfetto ora provo subito. Voi la coil la fate al centro delle 2 torrette o al lato come ho visto in diverse recensioni su YouTube? Io normalmente la faccio al centro e monto 2 air pin (1.2 ed 1.4)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Coil sopra le torrette e cotone sulle viti senza sciarpetta.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@palm981 In che senso a lato? La coil va fatta e poi alzata a livello delle viti, tu usi una configurazione di pin più ariosa....io uso il pin cieco più quello da 1 o 1.2 non ricordo.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No @Lorenzo 72 alcuni buildano il FeV abbassando la coil sul lato ad altezza foro afc. Potrebbe essere una soluzione utilizzando un foro d'aria cieco. Io personalmente l'ho provata in passato utilizzando un foro da 1,4 ed un foro cieco, ma il giro d'aria e quindi l'aroma non mi ha mai entusiasmato, anzi per certi versi mi sembrava avere anche un hit minore. Bocciata.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Concordo socio, io con il foro cieco e il pin che non ricordo, la alzo a livello delle torrette anche se non completamente simmetrica al foro e ho un aroma pazzesco! Per il cotone mi basta che tocchi il deck!

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A me basta che il cotone copra le viti, se tocchi o meno il deck non è un fattore rilevante. IMHO.

palm981

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Buongiorno a tutti ho fatto la coil su punta da 2.5 come mi avete consigliato, la resa è decisamente più "cremosa",ma ho un piccolo problema.
Nonostante abbia lasciato la coil a filo con le torrette, i gocciolatoi (non so se uso il termine corretto) vanno a toccare con il cotone, non erogando il liquido in maniera corretta. Allego due foto, la prima è di ieri dove la situazione era più grave con il cotone quasi in secca, considerate che come mi sono accorto della situazione, per alimentare il cotone ero costretto ad effettuare dei tiri a vuoto (senza attivare il pulsante). L'altra di oggi dove nella rigenerazione sono stato attento nello "schiacciare" il cotone e quindi la situazione è leggermente migliorata.
Ricordo che io purtroppo non ho l'originale, può dipendere da questo? Oppure sbaglio qualcosa?

Consiglio Atomizzatore Mtl Rta [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Atomizzatore Mtl Rta [SigarettaElettronicaForum.com]

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non serve fare tiri a vuoto con questa tipologia di tank. Comunque la seconda rigenerazione mi sembra buona.

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto