Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Ciao a tutti. Ho smesso una settimana fa con le sigarette e come mia prima e-cig ho preso una justfog q16 mi trovo abbastanza bene.. Stavo pensando di prenderne una seconda (anche per non ritrovarmi a secco in caso di guasti della q16) magari leggermente più performante e anche una box. Vorrei sempre qualcosa per tiro di guancia e con le resistenze intercambiabili ma che non consumi eccessivamente liquido... Vorrei spendere massimo 50/60 €... Grazie a chi mi darà un consiglio :)
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Per delle box mono batteria economiche ti consiglio di dare un occhio nei vari shop online italiani alla swag II o alla pico25 o alla performante tesla wye. Oltre alla box va preso in considerazione l'acquisto di un caricabatteria esterno (è sempre consigliabile caricare le batterie esternamente alla box) e delle batterie, per iniziare un paio vanno bene. Questo investimento iniziale ti consentirà di andare avanti per anni, io uso lo stesso caricabatterie da più di 4 anni. Per l'atom a testine sinceramente non ti so consigliare perché non ne uso, leggo che spesso consigliano lo zenith.
 

Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Per delle box mono batteria economiche ti consiglio di dare un occhio nei vari shop online italiani alla swag II o alla pico25 o alla performante tesla wye. Oltre alla box va preso in considerazione l'acquisto di un caricabatteria esterno (è sempre consigliabile caricare le batterie esternamente alla box) e delle batterie, per iniziare un paio vanno bene. Questo investimento iniziale ti consentirà di andare avanti per anni, io uso lo stesso caricabatterie da più di 4 anni. Per l'atom a testine sinceramente non ti so consigliare perché non ne uso, leggo che spesso consigliano lo zenith.
Grazie mille per i consigli, lo Zenith l'avevo visto e mi piace molto :)
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Gbigia14

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2020
Messaggi
65
Gradimento
0
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Justfog q16 compact, Joyetech egoAio
Atomizzatori in uso
Zenith Pro Innokin, Justfog Q16
Io ho avuto il tuo stesso percorso, partito da una justfog q16 avevo bisogno di fare un level up e la vaporesso swag2 mi piaceva da morire.. chiesi consiglio qua..ci dovrebbe essere anche un post mio in cui ne parliamo.
Quindi per la box con la swag2 vai sul sicuro.. è una bomba!! per l’atomizzatore a testine io credo di aver speso un po’ di più ma di aver preso il migliore che c’è.. che è lo zenith pro!! L’unico difetto che per molti è un pregio, è il tank da 5 ml invece che da 2 ml che io personalmente preferisco perché 5 ml dello stesso liquido non li ho mai svapati, ma questo è solo un mio pensiero..ripeto per molti è un grosso pregio dell’atom. Facci sapere!! Ciao!!
 

Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
io ho avuto il tuo stesso percorso, partito da una justfog q16 avevo bisogno di fare un level up e la vaporesso swag2 mi piaceva da morire.. chiesi consiglio qua..ci dovrebbe essere anche un post mio in cui ne parliamo.
quindi per la box con la swag2 vai sul sicuro.. è una bomba!! per l’atomizzatore a testine io credo di aver speso un po’ di più ma di aver preso il migliore che c’è.. che è lo zenith pro!! l’unico difetto che per molti è un pregio, è il tank da 5 ml invece che da 2 ml che io personalmente preferisco perché 5 ml dello stesso liquido non li ho mai svapati. ma questo è solo un mio pensiero..ripeto per molti è un grosso pregio dell’atom. facci sapere!! ciao!!
Buongiorno, grazie per la risposta :)... Come te pure io preferirei un tank meno capiente e soprattutto che non perda... A parte lo zenith, quale potrei prendere da 2ml o massimo 3? ?
 

Gbigia14

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2020
Messaggi
65
Gradimento
0
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Justfog q16 compact, Joyetech egoAio
Atomizzatori in uso
Zenith Pro Innokin, Justfog Q16
Buongiorno, grazie per la risposta :)... Come te pure io preferirei un tank meno capiente e soprattutto che non perda... A parte lo zenith, quale potrei prendere da 2ml o massimo 3? ?
Zlide, oppure nautilus GT. Questi 3 secondo me sono i migliori.
C'è un video su youtube che evidenzia bene per ogni caratteristica i 5 atom a testine più usati e quotati nel mercato, te lo linko


Mi sono dimenticato, per quanto riguarda zenith e zlide che sono della innokin, no problem per le perdite... non perdono nulla, ovviamente devi avere le solite accortezze!!
 

Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
zlide, oppure nautilus GT. questi 3 secondo me sono i migliori.
c’è un video su you tube che evidenzia bene per ogni caratteristica i 5 atom a testine più usati e quotati nel mercato. te lo linko
Grazie, ora lo guardo... Come consumo di liquido, rispetto alla q16, come sono messe queste consigliate da te? ?
 

Gbigia14

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2020
Messaggi
65
Gradimento
0
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Justfog q16 compact, Joyetech egoAio
Atomizzatori in uso
Zenith Pro Innokin, Justfog Q16
Ti posso dire per lo zenith pro, gli altri li ho solamente provati. Lo zenith pro secondo me non consuma molto liquido, poi non so io non sono un intenditore e ti posso dire solo quello che mi pare di vedere e capire usandolo. Forse dipende anche come svapi, che coil usi, quindi il wattaggio.
Io ultimamente uso le 0,48 plex3d a 15 w, e non mi sembra consumino molto. Però ti ripeto queste cose più tecniche non le ho ancora assorbite e non so dirti da cosa può dipendere. Con svapo compulsivo un tank da 5 mi dura 2 gg e mezzo.. quindi nella norma credo.
 

Gbigia14

Utente SEF
Registrato
16 Giu 2020
Messaggi
65
Gradimento
0
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Justfog q16 compact, Joyetech egoAio
Atomizzatori in uso
Zenith Pro Innokin, Justfog Q16
Ti voglio dare un consiglio però, lo zenith pro è tanta roba, ma già dopo due/3 mesi mi è venuta voglia di farmi un atom rigenerabile, un rta per esempio.. quindi pensaci bene. Nel caso mi consigliarono il limit rta che è sia per testine che per rigenerare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto