Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Ciao a tutti ragazzi,

sono a chiedervi un consiglio per un Atom MTL per tabacchi organici. Al momento sul BF ho un Etna che uso con blend di chiari (american blend e similari) e ad essere sincero non sono molto soddisfatto nè del vapore erogato, che mi sembra un pò povero e fin troppo secco, nè della resa aromatica.
Per completezza di informazioni rigenero con Kanthal A1 28 gauge 5 o 6 spire su punta da 2,5 e svapo in semi-meccanico (Pico Squeeze).

Vi chiederei un consiglio su quale Atom può fare al caso mio. Probabilmente so che mi consiglierete un Speed, che non ho mai provato, ma in quel caso vi chiedo cortesemente su quale modello mi dovrei orientare visto che ce ne sono parecchi e la cosa mi confonde un pò ad essere sincero.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma quale? RDA o RTA?
Se sei orientato sui BF uno Speed Revolution da 18 mm, non lo consiglierei, sui chiari non so quanto renda, neanche lo Speed Revolution da 14 mm votato per Latakia e Kentucky, almeno in prima istanza. Le rese sono secche, hittose e come si è soliti dire "analogiche".
Non essendoci molti BF, poiché il mercato si è totalmente dedicato alla produzione di Tank, ti consiglierei lo Sprint replica, disponibile su tisvapo. Ha un range davvero ampio di liquidi e dovrebbe andare bene con i chiari. Essendo un 22 mm, con possibilità di essere rigenerato in diversi modi, potresti trovare la quadra.
Non lo ho, attualmente, ma conto di prenderlo, sempre la replica.
Comunque neanche a me ha fatto impazzire l'Etna, buono ma è riposto nel cassetto.
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Si mi serve un BF. Per gli scuri attualmente uso un By-ka V8 clone e devo dire che mi sto trovando bene.
Per i chiari invece non ho ancora trovato un sistema che mi soddisfi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Siren è tanta roba sui chiari. Quali note preferisci sui chiari? Logicamente distinte per tipologia, altrimenti un non mi soddisfano o non trovo l'atomizzatore giusto è davvero difficile consigliarti.
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Allora le note che preferisco quelle erbacee e "fresche", non so davvero come spiegarmi meglio. Quello che vorrei attenuare è il mieloso.
Soprattutto quello non mi piace dell'Etna è il vapore che è davvero poco corposo per me.
Il Siren V2 è il terzo ed ultimo atom che ho e lo uso con gli organic for pod LT perché non mi piace rigenerarlo (non mi trovo molto bene con il sistema).
Ora sto cercando un BF da mettere sulla Pico.
 

Nickurbino

Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
108
Gradimento
2
Punti
28
Località
Urbino
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se cerchi un BF che ti produca un vapore più “ corposo “ il Bf1 è sicuramente indicato e va bene un po’ con tutto..
Se ti piacciono gli RDTA ottimo potrebbe essere il Caiman vecchia versione e anche il Galaxies RDTA..
Tutti molto indicati con i tabacchi e dalla produzione di vapore generosa..
I primI si trovano anche Styled a quattro soldi, mentre il Galaxies costa poco di suo..
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Grazie mille, vado ad informarmi su quelli che mi hai indicato
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Sto vedendo il Galaxies RDTA e mi piace molto, soprattutto perché non essendo pratico con i BF temo di squonkare sempre troppo poco o troppo. Qualche volta mi succede infatti di sentire saporacci quando scalo perché vado quasi in secca, oppure al contrario mi è uscito il liquido dai fori dell'aria per over squonk.
Con un RDTA risolverei alla radice il problema.
Grazie mille dell'idea!!
 

Nickurbino

Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
108
Gradimento
2
Punti
28
Località
Urbino
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Prego, se ti piace prendilo al volo..
Grande atom
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto