Th3Mask

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Sulle Nuvole Del Mio Dripper
Nome
Austin
Dispositivi in uso
Gyre - Avid Lyfe
Atomizzatori in uso
Modfather - Avid Lyfe
Buongiorno,

Dopo anni di svapo passati a rigenerare con cavi dell'alta tensione, con box e tubi mostruosi, unregulated, dripper, 4 batterie in serie e parallelo ecc ecc..

Credo sia arrivato il mio momento di "andare lievemente in pensione". Ho dato, ho faticato ecc, e ora voglio darmi un po' di relax...

Da quando ci sono queste norme covid maledette, è diventato praticamente impossibile provare nuovi hardware, e di conseguenza anche scegliere.

Comunque!

L'altro giorno passavo in negozio e ho visto un bel po' di roba nuova, box, atom ecc.

Mi è caduto l'occhio sulla Cyborg e sulla Thelema Solo della Lost Vape (come box) e sulla UB pro come atomizzatore.

Mi sembrano molto carine, comode e insomma, all'avanguardia.
Sicuramente a livello estetico e pratico, per un vaper medio, sono formidabili. Anche come circuito sembrano ben dotate.

Ragazzi però io non sono un vaper medio. Io rigenero. Io rigenero e cambio spesso liquido. Rigenero da così tanto che non so neanche più cosa voglia dire usare coil prefatte.
Non vorrei trovarmi ad acquistare un kit che poi non uso perché mi viene a costare troppo in manutenzione.
Quanto durano queste coil prefatte? Svapo 8-18 ml al giorno, di liquidi che comunque intasano parecchio.
Non vorrei dovermi ritrovare a cambiare coil prefatte a giorni alterni, o peggio ancora ogni giorno, capire cosa voglio dire?

Qualcuno l'ha? Come è? Sia kit che atom singolo.

Adesso per esempio sto svapando sulla Graviton in BF con un Entheon, un The One al mirtillo. Sapete quanto forte e intenso è, vero? Ma se a fine boccia BF mi stufo, tiro via il cotone, dryburn alle coil, do una sciacquata all'atom e boccia, ricotono e sono di nuovo sul pezzo.

È da tanto che non uso coil prefatte. Le ultime che ho provato sulla Defender (Pod) mi hanno deluso. Mi sono durate solo due/tre giorni, poi sono diventate insvapabili. Si caramellizzano, anneriscono, cambia il sapore...

Al limite potrei considerare un tank rigenerabile. Mi trovavo molto bene con l'Aromamizer. Ve lo ricordate?

Consigli anche su tank rigenerabili?

Mi raccomando tutto DTL, niente mtl.

Gracias!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Th3Mask di aromamizer ne ho 2, uno da 25 e uno da 30. Comunque se cerchi atom da polmone la scelta è piuttosto risicata, ti direi lo Zeus a mesh di Geekvape che è un ottimo atom dalla rigenerazione pressoché elementare.
 

Th3Mask

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Sulle Nuvole Del Mio Dripper
Nome
Austin
Dispositivi in uso
Gyre - Avid Lyfe
Atomizzatori in uso
Modfather - Avid Lyfe
@Th3Mask di aromamizer ne ho 2, uno da 25 e uno da 30. Comunque se cerchi atom da polmone la scelta è piuttosto risicata, ti direi lo Zeus a mesh di Geekvape che è un ottimo atom dalla rigenerazione pressoché elementare.
Mi sembra ottimo questo Zeus della Geek.

Di aromamizer anch'io ne ho 2: il 25 (che ho lasciato a casa all'estero) e il Titan che è un 41mm. Però di cosa stiamo parlando? 28ml di tank, sti azz ehehe! Lo usavo sulla HoG, ma è un suicidio. Consuma troppo, spinge troppo e poi... Svapare 28ml (che su quel tank vanno giù in fretta, data la portanza) di liquido che svapo io, mi tocca fare un finanziamento. Svapo roba costosa, roba fine... Liquidi di pregio insomma, non roba "cheap".

Quindi, tornando a questo discorso, e tornando a tank normali, lo Zeus mi sembra una buona opzione. Stavo considerando anche però i tank della DotMod, che ne pensate? Sembrano davvero belli e funzionali. Qualcuno lo ha? Come vi trovate?

Pensavo anche il Reload RTA della Reload Vapore USA.

O altrimenti una Kikka, lo Skyline da DL.

Opinioni su questi ultimi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Th3Mask

Potresti valutare anche il Blotto, sia in single coil (ottimo proprio perché te lo puoi gestire come vuoi) che dual coil da 28 mm.
Ne parlano molto bene, resa piena, cremosa e dicono che non impasti.
Lo Zeus a Mesh, ne ho due e per i miei gusti personali sono eccellenti:
ti ho linkato la discussione.

Anche a me piace tantissimo vaporizzare in cloud, sia in BF che in elettronico con tank che ho scelto nel tempo.
Questa pandemia, ha fatto crollare ogni tipo di piccolo piacere che mi concedevo.
Lo faccio privatamente per godermi appieno determinati liquidi che in MTL sarebbero pessimi.
Per il 90% vaporizzo in mtl, oppure, spesso, ho il mio kit polmonare da passeggio, anche questo dopo una miriade di ricerche:

 
Ultima modifica:

Th3Mask

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Sulle Nuvole Del Mio Dripper
Nome
Austin
Dispositivi in uso
Gyre - Avid Lyfe
Atomizzatori in uso
Modfather - Avid Lyfe
Grazie @Sva3d,

Sembrano degli ottimi prodotti.

Il problema di questa pandemia è che ci ha tolto un sacco di cose a noi Vapers.

Prima si poteva svapare in negozio, provare nuovi atom, nuovi liquidi... Ora è già tanto se possiamo entrare in 2 in negozio.

A quanto pare però, presto le cose cambieranno! Con la fine dell'emergenza sanitaria, pian piano torneremo anche noi ai vecchi piaceri.
Cosa c'era di più bello di quei pomeriggi passati sul bancone del negozio a rigenerare, provare gli ultimissimi liquidi usciti scambiando pareri e opinioni, provare gli ultimi hardware usciti...

Vabbè, tornando a noi comunque è difficile la scelta, soprattutto se si tratta di un atom che comunque è la parte più difficile a scegliere dell'hardware.

Lo Zeus mi ispira parecchio.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Th3Mask Purtroppo come all'epoca d'oro del cloud chasing, ora come ora che gli atomizzatori più in voga sono MTL....di conseguenza tali dispositivi sono meno in evidenza; vuoi le pod, vuoi che sta cominciando a prendere sempre più piede il dispositivo usa e getta, saranno sempre meno in voga questi atomizzatori.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Th3Mask non penso che quei tempi ritorneranno mai più, indipendentemente dalla pandemia, visto che ormai lo svapo, a livello di legislazione, è stato equiparato al fumo combusto. Mettiamocela in tasca e sempre avanti! ;)
 

Th3Mask

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Sulle Nuvole Del Mio Dripper
Nome
Austin
Dispositivi in uso
Gyre - Avid Lyfe
Atomizzatori in uso
Modfather - Avid Lyfe
@Lorenzo 72 e @GioGio la società in cui viviamo è sempre più frenetica, veloce.
In un mondo che corre sempre più rapido, tra code ovunque, l'avvento del minimal, il traffico, il poco tempo da dedicare a sé stessi..
Si lavora per portare a casa quei pochi soldi in più, così vendendo il proprio tempo in cambio di denaro, credendo di acquistare la felicità, quando invece ciò che facciamo è toglierci anche il piacere di vivere.

E il nostro settore ne ha risentito tantissimo. Prima si entrava in negozio, sebbene spendendo qualche euro in più rispetto all'ordine online, ma c'era umanità. Si facevano due battute con gli amici, si rigenerava insieme, si provavano i liquidi prima di acquistarli. Si provavano anche gli hardware, si scambiavano pareri ed opinioni. C'era passione, il tempo che si dedicava era speso bene, e questo hobby si poteva coltivare.
Ora invece entri in fila, compri ed esci. Consumi, ritorni, compri ed esci.
Ci siamo anche dimenticati cosa sia la passione, ma anche cosa sia l'ambiente, come preservarlo... I dispositivi usa e getta sono, come hai detto, molto in voga.
Detto questo, mi scuso per essere andato fuori tema... Ma con ciò volevo dire che anche lo svapo si è adattato alla società odierna. Non c'è più passione, nella maggior parte dei casi (sebbene per fortuna non sia sparita completamente). C'è ancora qualcuno che la coltiva, eh. Non si può generalizzare... Ma per la stragrande maggioranza è successo anche questo.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Th3Mask ecco....per farti un esempio dai un occhio nel thread degli e-liquid e guarda quello che ho aperto io 6 anni fa (evidenziato in rosso) riguardo ai liquidi americani; e soprattutto guarda quante pagine ci sono....e anche quando è stato postato l'ultimo messaggio. Te lo dico così capirai un po' di cose.
 

Th3Mask

Utente SEF
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Sulle Nuvole Del Mio Dripper
Nome
Austin
Dispositivi in uso
Gyre - Avid Lyfe
Atomizzatori in uso
Modfather - Avid Lyfe
@Lorenzo 72 Ho visto, un'infinità di pagine e messaggi..

Le legislazioni vigenti sono terribili.
Ma ci rendiamo conto? Dentro alle sigarette c'è di tutto e di più, mentre per lo svapo, rompono anche i marooüns per i liquidi aromatizzati? Per il diacetile? No, come se dentro alle sigarette non ci fosse.. (e poi fosse solo quello!!)
È assurdo, quanto è assurdo sottostare a queste regole mafiose.

E aggiungo @GioGio: equiparare lo svapo al fumo, è da criminali.
Sappiamo tutti quante vite lo svapo ha salvato.

Ma probabilmente a qualcuno ha dato fastidio perdere un po' di clienti, no? E allora hanno dovuto attaccarsi da qualche parte.

Con la scusa dei giovani, si tirano via i liquidi aromatizzati che non siano al tabacco (no, perché la dipendenza la da l'aroma, giusto? Non la nicotina.. questa mi è nuova).

Guarda a caso però la iQos non ha avuto tutti questi bastoni tra le ruote, restrizioni o altro..

Lo svapo è ancora troppo giovane. Pochi anni, poche persone. Se lo avessero lasciato espandere a piede libero, avrebbe preso pian piano gran parte dei fumatori di tabacco.
Stroncandolo sul nascere invece, hanno limitato la sua espansione, e così facendo, rimane e rimarrà un mercato di "nicchia".

Se avessero invece pubblicizzato lo svapo (come avrebbero dovuto fare) come riduzione del danno da fumo, promosso, rilasciato agevolazioni sull'acquisto, tassazione bassa, niente monopolio ecc.. io credo che avrebbe pian piano spazzato via le sigarette dal mercato. Certo, con molti anni.. ma avrebbe avuto il potenziale per farlo.
Ma chi si è visto il nemico avere successo davanti ai propri occhi, tra mazzette e amicizia ha stroncato sul nascere quello che potenzialmente avrebbe potuto salvare milioni, se non miliardi nel corso del tempo, di vite.

E chiamiamola democrazia.....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto