Revolverock

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
Scandicci
Dispositivi in uso
joyetech
Atomizzatori in uso
smok
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedere a voi esperti del settore alcuni conisigli su ciò che avrei deciso di acquistare come mia prima sigaretta di nuova generazione

ho provato di recente uno dei kit della joyetech da un amico e quindi mi sono deciso di prenderne una anche io.

essendo non esperto nel settore vorrei prendere qualcosa di veramente "buono" sia come costruzione che come versatilità

avrei pensato ad una Joyetech Cuboid 200, visto che monta 3 batterie (pensavo alle sony VTC5A) e quindi di sicuro non dovrei avere problemi di durata, per quanto riguarda il Wattaggio, il mio amico fuma a circa 30W ho visto che questa BB può arrivare fino a 200W (cosa che non so cosa comporti nell'azione finale del fumare, ma almeno se vorrò so di poter arrivare ad alti wattaggi)

per quanto riguarda gli atomizzatori quest'amico mi ha consigliato di prenderne uno da guancia ed uno da polmoni ed avrei scelto questi 2:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

almeno dalle recensioni lette in giro parlano bene di entrambi

voi che dite? soprattutto per il big battery, c'è di meglio o questo come primo acquisto è gia tanto?


grazie mille aspetto vostri consigli :)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Allora.....a me la cuboid non piace troppo grande e pesante ...ce ne sono decine migliori di quella ....la wismec 2/3 .......la.ipv 8 la smok alien la sigeley e tante altre .......gli atom sono ottimi .....ma prima volevo sapere da te ( giusto per consigliarti meglio) se fumi le analogiche e se ai mai svapato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Revolverock

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
Scandicci
Dispositivi in uso
joyetech
Atomizzatori in uso
smok
Innanzitutto grazie per la risposta rapida...
Quelle big battery che mi consigli sono anche loro a 3 batterie? In ogni caso darò un occhiata online ;)
Io normalmente fumo tabacco
Si, qualche anno fa avevo acquistato le batterie a voltaggio variabile della joyetech ma non ricordo che atom avevo, in ogni caso la sensazione che mi ha dato svapare con quella del mio amico è stata parecchio diversa rispetto alla sigaretta elettronica che avevo io...
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
La prima wismek 2/3 a la possibilità di andare sia con 2 che con 3 batterie ....le altre sono a 2 ma ti posso assicurare che ti andranno benone ugualmente........ prendi per iniziare un atom per tiro di guancia ( magari rigenerabile) cosi intanto impari a fare le resistenze ( studiati bene come fare resistenze ....su you tube ci sono molti video ) informati bene su quali resistenze puoi fare e quali no per quel tipo di atom e box e usa un liquido con nicotina abbastanza alta tipo 0.12 ........poi piano piano andrai a scendere......segui questi consigli e di addio alle catramose

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Revolverock

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
Scandicci
Dispositivi in uso
joyetech
Atomizzatori in uso
smok
bene, ;-) ora mi è passata la scimmia della cuboid e ora partono altre 300 scimmie ;-) sono orientato su quelle che mi avete consigliato, in particolar modo sulla "Alien" e sulla "ipv8" pareri a riguardo? :)

per quanto riguarda l'atomizzatore quindi mi è sembrato di capire che il nautilus aspire NON è rigenerabile mentre lo smok tfv8 SI ... o mi sbaglio?
comunque volevo prendere sia quello per il tiro da guancia che quello per il tiro da polmoni in modo da mettere tutto in un solo ordine ;-)

immagino poi dovrò fare una bella ricerca per capire cosa serve per rigenerare glia atom e prendere delle basi e aromi per farmi i liquidi ;)

p.s.
dite dovrei acquistare delle batterie in più? e per caricarla dite vado bene col circuito interno della BB o conviene in ogni caso prendere anche un caricabatterie esterno ??

p.p.s.
guardando un pò in giro sto vedendo che esistono 3 tipi di smok tv8 (baby, big baby e cloud beast) ora, se prendo la smok alien il "baby" m,i costerebbe solo 10€. in più in quanto lo danno in kit, mentre altrimenti ci sarebbe da spendere altri 39 €. per il cloud beast o 34€. per il big baby... conviene spendere questi soldi in più o per il momento mi conviene prendere quello in kit e spendere altri soldi per acquistare l'atom da guancia?
quale atom da guancia (rigenerabile) prendo in considerazione?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora come box vanno bene sia la alien che la ipv8, tieni in mente però che la alien potrebbe avere i famosi problemi di scrostamento della vernice; mentre la ipv8 che io sappia non ha problemi, anzi ha il miglior circuito per il tc in circolazione se mai volessi usarlo. Come atom vuoi rigenerabile anche il tiro di guancia? Nel caso puoi prendere in considerazione un by ka-v6 o un kaifun lite plus, se no vai tranquillo con il Nautilus mini. Il tfv8 te lo consiglio normale (cloud beast) o big baby, e tutti e 2 hanno la base rba per rigenerare dentro la confezione. Per le batterie prendine 4 sony vtc5A, lg-hg2, con caricabatterie intellicharger i4.
 

Revolverock

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
Scandicci
Dispositivi in uso
joyetech
Atomizzatori in uso
smok
Ok perfeto terrò presente anche il fattore estetico della Alien, anche se al momento è quella che mi ispira di più :D ma ancora non ho preso posizione :-/
quindi andrò di "cloud beast" per il tiro da polmone mente su quelli che mi hai consigliato per tiro da guancia rigenerabili ho ancora da guardare online anche perchè non riesco neanche a trovare un sito che abbia tutto bello e pronto e non vorrei spendere un monte di soldi per la spedizione, alla fine se non riesco a decidermi su questo prendo la nautilus mini ;)

attualmente sto guardando su SD (non so se si possono far nomi degli store online) ma hanno esaurito gran parte della merce ...
a riguardo, avete da consigliarmi un ottimo store online ben fornito? e possibilmente economico ovviamente ;-)

aggiornamento:
un sito abbastanza economico l'ho trovato, parlo di GB, almeno per ordinare le cose più costose mi conviene e tanto anche, però chiedo, superando sicuramente anche le 100 €. rischio che mi ritrovo a pagare un monte di tasse doganali? vostre esperienze?

grazie ancora
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Revolverock

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
Scandicci
Dispositivi in uso
joyetech
Atomizzatori in uso
smok
e dici di diffidare da GB? vorrei prendere almeno battery box e atom li .... risparmierei circa 50 €. che non son pochi direi :-D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto