zannalabianca

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Messi a
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Stick V8 tfv8 baby, justfog q16
Atomizzatori in uso
Tfv8 baby, justfog q16
Buongiorno a tutti ancora una volta e scusate per l'ennesimo thread, seppur questo sia, tra tutti, quello col tono più serio e più preoccupante per me
praticamente ho sempre usato liquidi full vg con H20, ma, ho confutato che mi porta ad avere dolori addominali, diarrea, tenesmo.. problemi di stomaco, perché, parlando con il medico, il glicerolo è una sorta di lassativo, tant'è che da un mese che ho smesso di usare la ecig, è passato tutto, allora, essendo che non voglio abbandonare e cedere alle analogiche, dopo gli sforzi che ho affrontato, ho ripreso in mano la situazione ed ho provato una base full pg, esso mi fa ''grattare la gola'' ed è fastidiosa, forse dovrei diluirla con acqua? In 100 ml quanti ml di acqua mi consigliereste di usare?

Vi prego di non consigliarmi di abbandonare, perché la riterrei una enorme sconfitta, perdita di denaro e delusione..
come dovrei comportarmi?
Non c'è un'altro elemento oltre al vg/pg da utilizzare per fare i liquidi? Sarebbe fantastico, o qualcosa da provare..
vi attendo :cry::cry:

(scusate il doppio post.. non sapevo in quale sezione era più corretta postarla)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Molto strana come cosa, in ogni modo il Vg non da intolleranze, ma ovviamente c'è da vedere quanto svapi. Certo che se svapi 50ml di Vg al giorno facile che ti aiuta la digestione. :D
Cmq visto che non sei intollerante al Glicole prova questa formula:

60% PG (Glicole Propilenico) - 30% VG (Glicerolo Vegetale) - 10% Acqua

Questo dovrebbe essere un giusto bilanciamento.

Prova così
 
Ultima modifica:

zannalabianca

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Messi a
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Stick V8 tfv8 baby, justfog q16
Atomizzatori in uso
Tfv8 baby, justfog q16
Grazie di cuore, dico davvero, grazie tante.. proverò di certo
perché si, ne svapavo all'incirca 25-30 al giorno tranquillamente, di vg e acqua..

Mi domando però una semplice cosa, ma anche facendo così, non è presente il vg, che comunque col tempo, mi porterà ad avere di nuovo quella serie di problemi? sicuramente sbaglio io la logica..
Poi, per creare questi liquidi, sapresti/sapreste linkarmi un calcolatore, se ne conosci qualcuno? Non sono purtroppo molto bravo con i numeri..
e se facessi 50 pg , 30 vg e 20 acqua?..
ti/vi attendo..
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Scusa che vuol dire "non è presente il Vg" ?
 

zannalabianca

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Messi a
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Stick V8 tfv8 baby, justfog q16
Atomizzatori in uso
Tfv8 baby, justfog q16
Scusa che vuol dire "non è presente il Vg" ?
Perdonami, volevo dire "comunque, così, è presente il VG", ma forse, ora che ci penso, non è che magari non si parla di intolleranza ma di un estrema assunzione di VG? Essendo il VG un lassativo di natura, magari era , per l'appunto, l'estrema assunzione e utilizzo che ne facevo, perché magari 30-40 (arrivavo certe volte anche a 40 ml al giorno..) sono davvero troppi..
Dici che 50 PG, 30vg e 20 non va bene?.. uso un tfv12 big baby con box al85 smok..
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Certo che svapi così magari fai prima a bertelo. :D
40Ml al giorno non sono pochi specialmente se sono tutti di VG.

Utilizza la formula che ti ho detto, non esagerare a stare sempre attaccato all'e-cig e vedi che vai bene
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
estrema assunzione di VG?
Sicuramente, svapare 40 ml al giorno di VG è esagerato e potrebbe portare ai problemi da te elencati. Anche se eccedo con qualsiasi elemento, giornalmente, il mio organismo mi manda dei segnali. Tieni conto che già 7/8 ml al giorno sono una quantità alta di liquido svapato.
Il TVF8 non è il sistema che in questo momento possa garantirti di migliorare le cose. Devi necessariamente cambiare sistema se la tua intenzione è quella di stare lontano dalle sigarette combuste. Non hai detto a che grado di nicotina svapi. Quale è?
Inoltre esistono delle alternative, costose, ma che non ricordo il nome, di vg o pg, credo. Derivano dal mais.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come ottimamente ti ha consigliato @Marko, diminuendo la percentuale di VG, diminuisci il problema. Ma devi riprogrammare quanto liquido svapi al giorno, aumentando la nicotina e cambiando sistema di vaporizzazione, non certo in cloud, nel quale assumi vagonate di VG. ;)
 

zannalabianca

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
3
Località
Messi a
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Stick V8 tfv8 baby, justfog q16
Atomizzatori in uso
Tfv8 baby, justfog q16
Sicuramente, svapare 40 ml al giorno di VG è esagerato e potrebbe portare ai problemi da te elencati. Anche se eccedo con qualsiasi elemento, giornalmente, il mio organismo mi manda dei segnali. Tieni conto che già 7/8 ml al giorno sono una quantità alta di liquido svapato.
Il TVF8 non è il sistema che in questo momento possa garantirti di migliorare le cose. Devi necessariamente cambiare sistema se la tua intenzione è quella di stare lontano dalle sigarette combuste. Non hai detto a che grado di nicotina svapi. Quale è?
Inoltre esistono delle alternative, costose, ma che non ricordo il nome, di vg o pg, credo. Derivano dal mais.
Come ottimamente ti ha consigliato @Marko, diminuendo la percentuale di VG, diminuisci il problema. Ma devi riprogrammare quanto liquido svapi al giorno, aumentando la nicotina e cambiando sistema di vaporizzazione, non certo in cloud, nel quale assumi vagonate di VG. ;)

Allora, nell'altro thread ho parlato dei sali di nicotina, ebbene è tutto collegato, ho da sempre preferito i sali perché danno meno hit e io non ''odio'' ma quasi, l'hit, il colpo in gola, il grattare insomma.. svapavo di polmone come detto il full VG con 20% di acqua, a 4.0 / 4.1/ 3.8
Con quel kit, che mi ha davvero allontanato, io dico, per favore, non vorrei tornare di guancia perché proprio non mi piace..
ed cosa più importante, queste alternative fatte di mais, sarebbe bello poterne conoscere il nome, potrei risolvere anche con quelli in caso (prezzo permettendo..)
quale atom utilizzare allora?
Grazie grazie e grazie ancora davvero tanto a tutti e vi aspetto..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono riuscito a trovarle:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sia PG che VG sono di derivazione naturale, il PG, dichiarano, sia derivato dal mais.
Per saperne di più contatta loro, anche per capire bene quantità e prezzi.
Per un atomizzatore o meglio un kit all in one, ti consiglio questo ottimo device:
Good luck, bro! ;)(y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto