Prex79

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2020
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Livorno
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus
Buongiorno ragazzi... Volevo prendermi un dripper da cloud, cosa mi consigliate?
Non volevo spendere più di 50 euro...
Leggendo un po' in giro ho sentito parlare dente del druga e del drop?
Il dripper che cerco deve essere da cloud e possibilmente facile da rigenerare
Voi cosa mi consigliate...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Druga è un'ottima scelta il Drop sembra che in single coil renda ancora meglio, dato che le coil sono abbastanza vicine al top cap, quindi scalda con più facilità.
 

Prex79

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2020
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Livorno
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus
Che build mi consigli per il druga? Prenderei coil già fatte per ora
 

Prex79

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2020
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Livorno
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus
In realtà ho diverse perplessità sul druga 1 ver perché le testine filettate delle torrette sembra che si spanino solo a guardarle... La stella è appena accennata...
Mi sto perdendo nel mondo dei dripper....
Help me
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fammi vedere meglio per darti una risposta puntuale.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come stessa tipologia di torrette ed ottima resa aromatica ti consiglio il Dead Rabbit V2 di Hellvape. Anche l'Asgard Mini di Vaperz Cloud da 25 mm, che ha un deck postless.
 

Prex79

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2020
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Livorno
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus
Asgard mini mi piace molto.... Ma non si trova sui siti italiani... Vediamo quello che trovo..
Non ho capito se il Drop è valido o no per Cloud..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho capito se il Drop è valido o no per Cloud..
Ni, a patto di usare coil non complesse che scaldano molto, oppure usare il buon Ni80 che, personalmente, reputo uno dei migliori materiali sia in meccanico, principalmente, e sia in elettronico, coil complesse ma non esagerate.
Strutturalmente il Drop è costruito in una maniera tale che la posizione delle coil è molto vicina al top cap ed i fori, su entrambi i lati, partono dal basso investendo le due coil di aria in stile Kennedy, cioè dal basso, fino ad arrivare, ad asole aperte, a colpirle per interno. Questa possibilità di regolare l'aria lo fa tendere ad un utilizzo più ampio di aromi. Sono mie congetture, chiariamoci, ma l'aria dal basso, quindi con un afflusso alle coil meno importante, mi fa pensare ad una resa migliore con i cremosi che hanno bisogno di un certo calore, non eccessivo, per rendere bene.
Di contro, aprendo le asole, una maggiore quantità d'aria, permette di essere usato con fruttati, che gradiscono temperature non alte ed un buon flusso d'aria che investe la coil.
Di suo ha il vantaggio di non fischiare e di non avere un tiro turbolento, come ho letto da diverse parti.
Quindi prendi con le pinze le mie ipotesi di funzionamento, non avendolo, ma diciamo un un pizzico di esperienza penso di averla.
 

Prex79

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2020
Messaggi
55
Gradimento
3
Punti
8
Località
Livorno
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus
Grazie mille veramente di una disponibilità unica...
A questo punto andrò sul dead Rabbit v2... Complice anche il prezzo...
Che build mi consigli? Prenderei coil prefatte..

Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto