Hotsmoke

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Aspire Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Salve a tutti, inizio ringraziando tutti gli utenti di questo forum che con i loro topic mi hanno permesso una buonissima scrematura sulle possibili scelte! A questo punto ne apro uno io spiegando la mia situazione in particolare :)
Sono uno svapatore da poco, ho iniziato con una Ego AIO 1500mah, trovandomi molto bene, sia come durata delle resistenze (circa 25-30 giorni facendo 3-4ml al giorno) sia come praticità(di ricarica liquido soprattuto).
Vi scrivo perchè necessito un upgrade, e come detto prima mi sono fatto una buona idea ma vorrei delle conferme in base alle mie esigenze.
Premetto che cerco un ottimo atomizzatore di guancia non troppo chiuso, favorendo la resa aromatica piuttosto che i nuvoloni, da accoppiare ad un box piccolo e potente allo stesso tempo (e nulla di troppo smanettoso).

I prodotti in questione sono questi:
vari upgrade dell'AIO (Pro, Box)
Aspire Nautilus ZELOS kit (lo consigliate nonostante abbia una batteria integrata?)
iStick Pico 75w (consigliate altre versioni? es. Pico Mega? Pico Dual?)
Evic VTwo Mini (stessa cosa qui, ci sono versioni migliori?)
Avete altri suggerimenti?

Per quanto riguarda gli atomizzatori mi metto completamente nelle vostre mani, ero indeciso sui Nautilus (Normale, Mini o il 2) quale il migliore fra i 3? Avete altre opzioni rispetto ai nautilus?
Grazie per la lettura :)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
I Nautilus montano le stesse coil, quindi cambia solo la capienza... il 2 invece ha la possibilità di aprire il tiro maggiormente. Se sei alla ricerca di un tiro di guancia leggermente piu arioso, dai un'occhiata anche al Triton mini, che monta le stesse coil del Nautilus, e rende meglio con le coil da 1,2 ohm o le clapton da 1,8.

Per la box, direi che se la devi usarla solo col Nautilus, una Pico o una Evic mini vanno benissimo, con una cella Lg-hg2 ci fai tranquillamente tutta la giornata.

Personalmente io preferisco l'accoppiata Pico+Nautilus da 5 ml con coil da 1,8 ohm dal tiro molto contrastato.
 
Ultima modifica:

Hotsmoke

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Aspire Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Grazie mille per le informazioni, il triton mi mancava, lo aggiungo sicuramente fra i possibili atomizzatori! Al momento il nautilus 2 è leggermente avanti fra le mie preferenze dalle ottime video recensioni che ho guardato, l'unica pecca, dicono, sia il metodo di chiusura a campana che possa dar fastidio nel refill del tank.. aspetto con ansia altre risposte :)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Grazie mille per le informazioni, il triton mi mancava, lo aggiungo sicuramente fra i possibili atomizzatori! Al momento il nautilus 2 è leggermente avanti fra le mie preferenze dalle ottime video recensioni che ho guardato, l'unica pecca, dicono, sia il metodo di chiusura a campana che possa dar fastidio nel refill del tank.. aspetto con ansia altre risposte :)

..la risposta di james dean è senz'altro la più giusta e quella più duratura nel tempo, poi se hai esigenze particolari per estetica o praticità quegli atomizzatori, nautilus nelle 3 versioni, o triton mini puoi montarle su qualsiasi box con batteria integrata o batteria intercambiabile. (cerca box mod su google e scegli quella che più ti piace esteticamente poi la confronti con le opinioni dei forum).
Tra i 3 nautilus se pensi di usare tutto il giorno lo stesso atomizzatore e ci svapi parecchio vai sul nautilus da 5ml, se vuoi una garanzia testata in affidabilità e praticità vai di mini, se vuoi l'ultimo uscito, corazzato con un tiro molto stretto o più aperto degli altri due, con uno svapo più fluido e con più vapore vail con il nautilus 2 che però per questioni tecniche/pratiche tiene meno ml degli altri 2 perciò più refill nell'arco della giornata.
Il Triton mini, io non ce l'ho, ma si legge molto bene in giro in quanto puoi passare da un buon tiro contrastato ad uno più arioso, insomma potrebbe essere l'atom più duttile, dipende da come sei abituato tu.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Fai attenzione però, io parlo del Triton mini che monta le stesse coil del Nautilus.
Il Triton normale monta delle coil diverse ed è prettamente di polmone.
 

Hotsmoke

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Aspire Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
..la risposta di james dean è senz'altro la più giusta e quella più duratura nel tempo, poi se hai esigenze particolari per estetica o praticità quegli atomizzatori, nautilus nelle 3 versioni, o triton mini puoi montarle su qualsiasi box con batteria integrata o batteria intercambiabile. (cerca box mod su google e scegli quella che più ti piace esteticamente poi la confronti con le opinioni dei forum).
Tra i 3 nautilus se pensi di usare tutto il giorno lo stesso atomizzatore e ci svapi parecchio vai sul nautilus da 5ml, se vuoi una garanzia testata in affidabilità e praticità vai di mini, se vuoi l'ultimo uscito, corazzato con un tiro molto stretto o più aperto degli altri due, con uno svapo più fluido e con più vapore vail con il nautilus 2 che però per questioni tecniche/pratiche tiene meno ml degli altri 2 perciò più refill nell'arco della giornata.
Il Triton mini, io non ce l'ho, ma si legge molto bene in giro in quanto puoi passare da un buon tiro contrastato ad uno più arioso, insomma potrebbe essere l'atom più duttile, dipende da come sei abituato tu.
Informazioni che mi aiutano tantissimo! Grazie mille!
Come gusto estetico personale non vedo molto il nautilus da 5ml su una pico 75w, ad occhio e croce sembra che l'atomizzatore sia più lungo della battery.. le alternative sono nautilus mini, nautilus 2 e triton a quanto pare.. anche se i 5ml mi farebbero molto comodo (2 giorni quasi senza refill)..
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...tanto per "allargare gli orizzonti" ....
se vuoi utilizzare sempre le ottime coil Aspire BVC ed anche le ultime in clapton puoi vedere anche i Vika Fantasy e Classic o il Vika Fantasy Lite che è un Nautilus 2 solo con il tank in policarbonato
oppure il Kabuki
....magari li proverei prima nelle ben più economiche versioni "clone" che vanno benissimo :D.
se vuoi l'atomizzatore più compatto che c'è attualmente con diametro da 22mm andrei sullo UD Mesmer
....eviterei comunque il Nautilus classico da 5ml che è alto quanto una box e non risponderebbe affatto alla richiesta di dimensioni compatte :24:

per quel che riguarda la box non ci sono "pregiudiziali" di nessun tipo su atom da "guancia"..... salvo che su tutte quelle col lipo integrata sarà pressochè impossibile sostituire la batteria a fine ciclo e dovrai buttarle....
...tra questa tipologia trovo molto interessante la Snow Wolf mini 90W che è impeccabilmente costruita e rimane compatta.....
poi tutto dipende dal budget ....
Consigli Seconda E-cig Da Guancia Box E Atom [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Hotsmoke

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Aspire Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Grazie, ho immediatamente aggiunto il Vika Fantasy Lite fra le possibilità, mi piace molto la capienza! guardo qualche recensione e faccio un confronto con il N2!
Scarto il Mesher nonostante appaia una valida alternativa, ma preferisco le tipologie di drip tip del N2 e del Vika..
Riguardo la [/FONT]
Snow Wolf mini 90W, esteticamente è una favola, mi piace tantissimo, però al momento sono fuori budget :(
Ti ringrazio, sei riuscito a farmi vacillare sulle mie iniziali scelte, era proprio quello che mi serviva per arrivare in fine a fare la scelta migliore :)
Aspetto altri eventuali pareri sui possessori di tutte queste mod :)[/FONT]
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Grazie, ho immediatamente aggiunto il Vika Fantasy Lite fra le possibilità, mi piace molto la capienza! guardo qualche recensione e faccio un confronto con il N2!
Scarto il Mesher nonostante appaia una valida alternativa, ma preferisco le tipologie di drip tip del N2 e del Vika..
Riguardo la
Snow Wolf mini 90W, esteticamente è una favola, mi piace tantissimo, però al momento sono fuori budget :(
Ti ringrazio, sei riuscito a farmi vacillare sulle mie iniziali scelte, era proprio quello che mi serviva per arrivare in fine a fare la scelta migliore :)
Aspetto altri eventuali pareri sui possessori di tutte queste mod :)

..se vuoi vedere la foto della snow wolf mini 80w col nautilus 2 sopra vai sulla stanza degli arrivi col postino e ci sono le foto. Io mi trovo molto bene con entrambi ma volutamente volevo bix con batteria integrata, nn tutti la convepiscono. Il mesmer ud é stupendo ae vuoi un atom da tasca infatti l'ho montato su una evic basic x un totale di 8cm circa di altezza e l'ho sempre in tasca in quanto ha perdite pari a zero (se vuoi vedere le foto sono nella stanza... Cavoli dopo te li linko). Il nautilis mini e il nautilus 2 sono xo superiori come resa aromatica. Ottimo il consiglio x il vika fantasi che tiene 3.3 ml mi sembra, se lo prendi in cina costa circa 10$ e sara un prossimo mio atom. Paragonato alla reaa del kabuki (che mi arriverà in settimana gentilmente offerto dall'utente del forum sfrenato75) che supera le caratteriatiche dei nautilus. Anche questo in siti cinesi lo trovi a circa 10$.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto