Reculver

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao a tutti!
Possiedo un "kit base" che mi fu consigliato da altri utenti a suo tempo qui sul forum.
Batteria Eleaf istick 40w e Aspire Nautilus.

Anche se non svapo da molto (iniziai ma poi smisi dopo pochi mesi e ho ripreso da poco più di un mesetto) inizio a sentire un po' i limiti di questa accoppiata e vorrei provare qualcosa di più performante, anche perchè vorrei approfittare poi per regalare questo kit ad un altro fumatore a me molto caro, per provare a fargli smettere di fumare, quindi non solo mi toglierei lo sfizio di prendere qualcosa di migliore, ma appunto, potrei portare un'altra persona in questo mondo! :D

Detto ciò, vorrei qualcosa che rendesse di più a livello aromatico e poi.. lo so, forse è una rischiesta stupida ma.. mi piace pure fare i nuvoloni! Non so quanto dipenda da atom e batteria (sono ancora nuovo, perdonatemi) ma oh.. vedo altri che fanno nuvoloni che annebbierebbero camera mia per un giorno, io al massimo con questo tiro fuori boccate di vapore poco più ampie di quelle che facevo col fumo della sigaretta.
Inoltre vorrei qualcosa di non troppo ingombrante (il nautilus lo è, avendo il bocchettone lungo). Come tiro (non so se c'entra) ma sono più per quello di guancia.

Ditemi voi.. cosa consigliate ad un novizio che vuole passare ad uno step superiore ? Come spesa vorrei tenermi sui 100€ massimo, se possibile.

Grazie in anticipo!
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ciao a tutti!
Possiedo un "kit base" che mi fu consigliato da altri utenti a suo tempo qui sul forum.
Batteria Eleaf istick 40w e Aspire Nautilus.

Anche se non svapo da molto (iniziai ma poi smisi dopo pochi mesi e ho ripreso da poco più di un mesetto) inizio a sentire un po' i limiti di questa accoppiata e vorrei provare qualcosa di più performante, anche perchè vorrei approfittare poi per regalare questo kit ad un altro fumatore a me molto caro, per provare a fargli smettere di fumare, quindi non solo mi toglierei lo sfizio di prendere qualcosa di migliore, ma appunto, potrei portare un'altra persona in questo mondo! :D

Detto ciò, vorrei qualcosa che rendesse di più a livello aromatico e poi.. lo so, forse è una rischiesta stupida ma.. mi piace pure fare i nuvoloni! Non so quanto dipenda da atom e batteria (sono ancora nuovo, perdonatemi) ma oh.. vedo altri che fanno nuvoloni che annebbierebbero camera mia per un giorno, io al massimo con questo tiro fuori boccate di vapore poco più ampie di quelle che facevo col fumo della sigaretta.
Inoltre vorrei qualcosa di non troppo ingombrante (il nautilus lo è, avendo il bocchettone lungo). Come tiro (non so se c'entra) ma sono più per quello di guancia.

Ditemi voi.. cosa consigliate ad un novizio che vuole passare ad uno step superiore ? Come spesa vorrei tenermi sui 100€ massimo, se possibile.

Grazie in anticipo!
Ciao, c'è una premessa importante da fare: se vuoi fare i nuvoloni giganti, devi passare al tiro di polmoni con annesso hardware. Se ti piace il tiro di guancia, niente nuvoloni.

Detto ciò, se vuoi passare al tiro di polmoni, il consiglio è di leggere prima un po' di discussioni, qua sul forum. Vedrai che si aprirà un altro mondo.
Butto lì una configurazione a caso, per iniziare: batteria evic vtwo con tfv4 micro (o tfv8 big baby). È un atom con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che ti permette di fare belle nuvolette, che puoi usare sia con le testine prefatte (che funzionano in modo egregio) che con la resistenza da te creata. Insomma, come entry-level nel mondo del tiro di polmoni, lo trovo ideale.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Reculver

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Riflettendoci quindi, farei bene a tenermi la mia attuale e-cig per il tiro di guancia, a cui sono più abituato dopo anni di sigarette e che per ora mi da le sue soddisfazioni. Al massimo poi alla persona che dicevo gliene regalo una nuova se mi promette che smette di fumare! :D
Sopratutto comunque quando esco e sono in giro, preferisco il tiro di guancia, dopo il lavoro, dopo il caffè.. insomma, ti fa mancare meno la sigaretta.
Però vorrei provare una buona configurazione per il tiro di polmone, da usare sopratutto in casa e per variare rispetto alla mia attuale.
Dunque oltre a quello già consigliato da Cugiz, valuto altri consigli per altre configurazioni per un buon kit per il tiro di polmone :) Magari prendendo solo un nuovo atom e tenendo la mia attuale batteria? O non è indicata?
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Riflettendoci quindi, farei bene a tenermi la mia attuale e-cig per il tiro di guancia, a cui sono più abituato dopo anni di sigarette e che per ora mi da le sue soddisfazioni. Al massimo poi alla persona che dicevo gliene regalo una nuova se mi promette che smette di fumare! :D
Sopratutto comunque quando esco e sono in giro, preferisco il tiro di guancia, dopo il lavoro, dopo il caffè.. insomma, ti fa mancare meno la sigaretta.
Però vorrei provare una buona configurazione per il tiro di polmone, da usare sopratutto in casa e per variare rispetto alla mia attuale.
Dunque oltre a quello già consigliato da Cugiz, valuto altri consigli per altre configurazioni per un buon kit per il tiro di polmone :) Magari prendendo solo un nuovo atom e tenendo la mia attuale batteria? O non è indicata?
40w potrebbero esser pochini. Ovviamente dipende dagli ohm della resistenza utilizzata. E poi, fidati, è meglio avere due box separate, che una sola alla quale cambi l'atom.
Per quanto riguarda il kit, puoi provare lo smok alien...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto