grankionaldi

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2016
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
13
Località
bologna
Dispositivi in uso
ego aio - pico - alien
Atomizzatori in uso
nautilus - tfv8 baby - griffin - siren
Ciao a tutti, ho iniziato a svapare da pochi giorni, ce la sto mettendo tutta per capirci qualcosa, ma mi sono accorto che è già un mondo bello ampio.
Ho acquistato una ego aio box della joyetech, ma non mi soddisfa, mi dà problemi ogni qualvolta ricarico il tank, nel senso che esce sempre liquido nonostante abbia seguito le indicazioni e spesso e volentieri non tira.
Premesso che sono un fumatore di trinciato, vorrei un consiglio su una sigaretta elettronica di fascia media, con un costo dai 50 ai 100 euro, con una batteria che tenga tutta la giornata (dai 1600 mAh in su) e altro non saprei che aggiungere, visto che ci sto capendo ben poco a riguardo.
Grazie!
 

jompy79

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
208
Gradimento
13
Punti
33
Località
Giussano
Dispositivi in uso
The Lost Vape Triade
Atomizzatori in uso
The Lost Vape Triade smok TFV8 cloud
Ciao
Io ti consiglierei questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

È un kit già pronto...non molto ingombrante visto che ha solo una batteria che, se prendi una Sony, è più o meno 3000mah
Il tank è capiente (4ml) e usa sia coil in ceramica che coil in cotone, in più sono quelle ecologiche della vaporesso che costano anche poco e durano un sacco, nel caso di quelle in ceramica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jompy79

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
208
Gradimento
13
Punti
33
Località
Giussano
Dispositivi in uso
The Lost Vape Triade
Atomizzatori in uso
The Lost Vape Triade smok TFV8 cloud
Qui la trovi in offerta a un ottimo prezzo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
In genere si inizia tutti da un buon tiro di guancia ed il kit classico ë atomizzatore Aspire mini con coil BVC da 1,8 e sotto puoi abbinarci una box a piacimento dipende da cosa vuoi prendere e quanto ingombro deve avere , se con batteria integrata tipo una Eleaf Istick 40'watt o con batteria sostituibile tipo Pico opppure ci sono anche le joytech che sono tutte piú o meno buone come box entry level.
ti consiglierei di vedere qualcosa anche sul web in qualche sito di vendita on line c'è ne sono tantissimi, giusto per farti una idea e poi magari se sei piú preciso in qualche cosa che hai visto possiamo darti qualche consiglio in piú.
 

grankionaldi

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2016
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
13
Località
bologna
Dispositivi in uso
ego aio - pico - alien
Atomizzatori in uso
nautilus - tfv8 baby - griffin - siren
Grazie per le risposte! Ho provato a dare un'occhiata, ma ce ne sono talmente tante che sto faticando! Cmq che ne pensate della ego aio box della joyetech? L'idea che mi son fatto è che sia una normale entry level, ma niente di più. Come ho già detto, è la mia prima e mi aspettavo qualcosa di più. Grazie Jompy, mi intriga non poco la vaporesso
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Andrea mi sento di consigliarti un istick 40w assieme al Nautilus mini come atom. Assieme a un pacchetto di coil da 1.8 normali o clapton; dovresti stare sui 60/65€. Come ti ha detto @Alesvapo un buon kit per il tiro di guancia, unico neo è che l'istick non ha la batteria intercambiabile.
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Ciao grankionaldi, come avrai capito leggendo, ci sono molte tipologie di batterie ed altrettante di atomizzatori.
Per poterti dare le ns. opinioni dovremmo capire meglio le tue esigenze, comunque: per il tiro di guancia io ti consiglio il Nautilus se vuoi un ottimo atomizzatore con la comodità di cambiare coil (spendendo) e se non sei intenzionato a svapare liquidi organici/macerati, mentre se vuoi dedicarti ai rigenerabili dedicandogli un po del tuo tempo quotidiano ti consiglierei il Kayfun V5 (anche un buon clone) che è ottimo in tutto e facilmente rigenerabile.
Per la batteria .... di quelle che uso io, la mia preferita è la Smoant Knight V2 ma ovviamente "de gustibus..."
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Grazie per le risposte! Ho provato a dare un'occhiata, ma ce ne sono talmente tante che sto faticando! Cmq che ne pensate della ego aio box della joyetech? L'idea che mi son fatto è che sia una normale entry level, ma niente di più. Come ho già detto, è la mia prima e mi aspettavo qualcosa di più. Grazie Jompy, mi intriga non poco la vaporesso

Quella a forma di penna o quella rettangolare???
Io avevo quella rettangolare e mi ci sono trovato malissimo....avevo i tuoi stessi problemi.
L'ho venduta a 25€ dopo 7 giorni e ho comprato il Q16 kit della justfog, un altro mondo :D .

Poi sono passato a una iStick PICO 75w.

Come atomizzatore potresti prendere il nautilus mini come già consigliato sopra, mentre come box potresti dare un'occhiata sia alla istick Pico, Evic vtwo mini, Evic Basic (60w se aggiorni il firmware).

L'ultima menzionata è l'unica delle 3 con batteria integrata da 1500mah, piccolissima e molto portabile.

Qui si è parlato molto di tutte e 3, è il mio primo post e venivo dalla tua stessa situazione!

Insoddisfatto Dalla Mia Sigaretta Elettronica! Aiuto Cercasi!
 

grankionaldi

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2016
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
13
Località
bologna
Dispositivi in uso
ego aio - pico - alien
Atomizzatori in uso
nautilus - tfv8 baby - griffin - siren
Quella rettangolare; quindi, se ho ben capito, conviene comprare gli elementi (atomizzatore, box, ecc) in maniera separata piuttosto che acquistare una sigaretta all in one? Nel caso c'è una buona aio nella fascia 60-100 euro, con buona batteria, tiro di guancia, dimensioni ed estetica non rilevanti?
 

jompy79

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
208
Gradimento
13
Punti
33
Località
Giussano
Dispositivi in uso
The Lost Vape Triade
Atomizzatori in uso
The Lost Vape Triade smok TFV8 cloud
Grazie per le risposte! Ho provato a dare un'occhiata, ma ce ne sono talmente tante che sto faticando! Cmq che ne pensate della ego aio box della joyetech? L'idea che mi son fatto è che sia una normale entry level, ma niente di più. Come ho già detto, è la mia prima e mi aspettavo qualcosa di più. Grazie Jompy, mi intriga non poco la vaporesso

Di nulla ci mancherebbe:):)
Io posso solo dirti che ho avuto vaporesso come primo kit e devo dire che nessun problema di nessun genere.......niente perdite, le coil costano poco, e la qualità è molto buona se paragonata al prezzo
Poi come sempre la cosa è molto soggettiva
A me quella che ti ho proposto piace molto anche esteticamente e ti posso assicurare che è anche molto comoda e maneggevole
Magari guarda qualche recensione sul tubo così ti fai meglio l'idea, sia come dimensioni che come qualità e anche se ti convince di più come tiro di guancia o di polmone.....
Ovviamente un po' per tutti i modelli che ti hanno proposto:):)
Buona scelta:):)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
518
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.575
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.637
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto