sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo aiuto riguardo il Fev 4.5s+ YFTK.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo lavato ho provato a buildarlo; prima di tutto ho inserito un foro cieco e uno da 1.3mm (o giù di lì, mi sembra) e il tiro mi soddisfa.

Dopodiché ho provato a rigenerarlo con 6,5 spire di Ni80 28ga su punta da 2.2mm (2.2 e non 2.25 perché non trovavo il jig adatto e ho risolto comprando una punta da trapano).
L’ho provato con del Persian Apricot diluito al 10% preparato una decina di minuti prima ed era molto blando, zero cremosità (sicuramente colpa in primis della rigenerazione fatta senza attenzione e del liquido prematuro).

Ora vi chiedo: che rigenerazione posso utilizzare per tabacchi aromatizzati alle creme e alla frutta? Come fili ho Ni80 28ga e KA1 27ga e 28ga.

Sarebbe gradita, se vi è comodo, qualche foto step-by-step delle vostre rigenerazioni da usare come guida (solo se dovete rigenerare, non voglio crearvi disturbo).

Grazie mille e buone feste!
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
528
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io sul VS il 27ga mai, 28 29 e provato anche il 30, 5.5 spire rigorosamente su diametro da 2mm.
Sul 4.5 27ga e 28, provato anche il 29 ma anche se mi piaceva inceneriva la coil in un niente, 7,5 spire id 2,5.
 

Djanni

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2024
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San Donà di Piave
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 200, Rigel mini smok
Atomizzatori in uso
Itank 2, innokin zenith 2, innokin zenith pro, vooopoo pnp pod
Io sul VS il 27ga mai, 28 29 e provato anche il 30, 5.5 spire rigorosamente su diametro da 2mm.
Sul 4.5 27ga e 28, provato anche il 29 ma anche se mi piaceva inceneriva la coil in un niente, 7,5 spire id 2,5
Provala, me l'ha consigliata un admin del gruppo fev su fb, e non mi trovo per niente male! Però effettivamente devo usare anche il ka1 28 e sicuramente lo userò sul vs ma non sto trovando una combo spire/watt che mi soddisfi, tu come la fai?
 

Djanni

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2024
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San Donà di Piave
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 200, Rigel mini smok
Atomizzatori in uso
Itank 2, innokin zenith 2, innokin zenith pro, vooopoo pnp pod
salve a tutti, io sono un 27ga, 10 spire, sciarpetta, due fori: 1.2 e 1.1.
mi si è allagato solo una volta perché non lo avevo spinto in battuta, altrimenti solo grandi soddisfazioni
A quanti watt lo spingi?
 

ChesterZenzi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
38
Gradimento
10
Punti
8
Località
gardone val trompia
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Tra i 18 e i 22 watt.
Dipende dal liquido, dal diametro della coil (2,25 di solito, anche se spesso la 2,75 mi fa gridare al miracolo) e dalla compulsività con cui lo uso. Alla fine le percezioni sono talmente labili, anche solo nel corso di una giornata, che cercare una formula che va sempre bene è un'idiozia. Figuriamoci tra persone diverse.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
528
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io apprezzo un vapore non troppo caldo e basandomi su steam engine a seconda dell'atom imposto i W. per mia abitudine sui due FEV imposto 180 ma più spesso 200°, gli atom necessitano di più W. Sui By-Ka imposto i W per 180° e sul Chariot pureun po' meno, anche 170°.

Ma come ti hanno già detto è questione di abitudine, in media si usano Watt che portano il flusso termico dai 180° ai 210°, ma ogni atom ha la sua camera di vaporizzazione e a seconda di questa devi regolarti.
Comunque io Fev VS sempre 6 spire 28ga 11,5W; 29ga 10W, 30ga 8,5W (ma il 30ga non lo uso quasi mai)
FEV 4.5 8 spire 27ga 16/17W, 28ga 14/15W.

Se usi il controllo della temperatura, allora è più semplice, ma è più complicato avere i fili, configurare l'atom ma soprattutto devi avere una box che ti permette di farlo e costano di più per capirsi, DNA e dicodes.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
527
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
anche il tipo e la quantità di cotone credo che influisca sul fatto che si allaghi , a me è capitato alla primissima cotonatura , senza bagnare/inizializzare il cotone ,per vedere precisamente dove toccavano i pin di alimentazione, l ho caricato e sono andato a cena ... al ritorno era allagato . Di solito uso il cloud9 ma con il cotton bacon prime ,anche se ci vuole un pelo in più per partire, alla fine mi trovo meglio sul fevvone (i baffi col cloud9 sembra che si ammassino di più) , lavorare e stendere bene le fibre e cotonare bello stretto ha reso i miei atom più silenziosi e senza problemi di alimentazione anche se non ho avuto grossi problemi in tal senso (solo con penodat v2 ma ho risolto seguendo i consigli del forum), ultimamente sto usando solo coil complesse 🖐
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
528
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Sui Fev se vedi i segni dei gocciolatoi sul cotone e si allarga un po' è perché hai messo poco cotone "laterale", deve sfiorare la campana.
Detta fra noi a me capita spessissimo di cotonare con "tranci" di cotone, cortissimi e magari usati per punte da due e solitamente non ho problemi comunque, se l'altezza è giusta perdona davvero tanto.
Pensa che ho il bustone del Muji che mi durerà penso tutta la vita, è un cotone qualitativamente buono, bio puro ma non è adattissimo allo svapo e nonostante anche questa cosa...🤣
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.988
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per me il muji, se lo lavori bene, è il migliore di tutti. Scusate l'OT.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto