"Il Sardo"

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Isili
Nome
Marcello
Dispositivi in uso
Justfog Aspire
Atomizzatori in uso
Q16C NAUTILUS 2
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto. E' la prima volta che mi iscrivo su un forum pertanto perdonatemi qualora pubblicassi in sezioni errate. Da 20 giorni sono passato allo svapo. E da 20 giorni mi documento qui sul vostro forum. Da 20 giorni non accendo una sigaretta e non ne sento la necessità. Vengo da 20 anni di Marlboro Rosse e ...in tema con l'anno in corso 2020.... vi dico che fumavo 20 sigarette al giorno. Ho approfittato della Quarantena per muovere i primi passi e vorrei capire se sto facendo bene e come migliorare. Io fumo MTL non rigenerabile per ora. Ho acquistato un Nautilus 2s e con pochi euro ho sistemato le 5 justfog Q16C di mio fratello e cugino. Non prendetemi in giro ma ho iniziato 20 gg fa ...mi sono appassionato e ho già 6 atomizzatori... ma ne uso 3 per ora. Dopo le varie prove ho capito subito che la mia scelta è orientata sui tabaccosi...e ho in maturazione un BlackCherry azhad perché ho già capito che la scelta sarà su questo genere di aromi. Il discorso non sposa però con il discorso delle coil perché sporcano ma io sto fumando poco 6ml al giorno e fumo alle temperature più basse. Aggiungo l'acqua ai liquidi de "la tabaccheria" che sto miscelando secondo le loro tabelle. E non tiro forte perché la fumo come una sigaretta normale. In sostanza ...le coil durano tanto forse troppo ...le sto cambiando ogni settimana...ma tirano ancora e mio fratello dice che non sono da cambiare...In sostanza...la mia domanda è questa...è possibile che sia tutto così perfetto???? Dopo 15 gg sento tutti i sapori finalmente....ora inserirò un aroma in ognuno dei 6 atomizzatori e mi gusterò tutti i tabacchi. Come posso a sto punto godermeli al meglio? Quanti ml dovrebbero durare le mie coil justfog Q16 1.2 e aspire Nautilus 2 da 1.8 e ho ordinato anche le 0.7
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno Marcello, e chi ti prende in giro... ? Ottimo direi.
Un consiglio invece sull'utilizzo dei tuoi dispositivi con aromi tabaccosi invece mi sento di dartelo...
Q16 e Nautilus sono degli ottimi dispositivi, ma per svapare (non fumare
;)), per lo più aromi e liquidi sintetici. Mi sa che a breve acquisterà il 7° e 8° atom, ma rigenerabile.
Anche se hai aggiunto acqua depurata nei tuoi liquidi non riuscirai ad utilizzare le Coil per una ventina di giorni. I tabacchi organici distruggono le coil prefatte. Comunque fai le tue prove, ci mancherebbe, come abbiamo fatto tutti noi.
 

"Il Sardo"

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Isili
Nome
Marcello
Dispositivi in uso
Justfog Aspire
Atomizzatori in uso
Q16C NAUTILUS 2
Perfetto grazie mille. I brand più blasonati per il sintetico quali sono? Considerate che cerco solo tabaccosi aromatizzati e fruttati.
Ancora grazie.
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
GRANDE @"Il Sardo"! BENVENUTO!
Mai più sigarette. Se già non ne senti il bisogno vuol dire che hai trovato la giusta concentrazione di nicotina nei tuoi liquidi. Adesso il prossimo passo è trovare gli aromi giusti da abbinare nei vai momenti della giornata :)
 

"Il Sardo"

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Isili
Nome
Marcello
Dispositivi in uso
Justfog Aspire
Atomizzatori in uso
Q16C NAUTILUS 2
Esatto il problema sono gli aromi...oggi tutti e 3 i tabacchi che ho montato mi sembrano secchi...stopposi...infumabili....credo non svapero' per niente oggi
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Io non fumo più da un anno, un mese e 5 giorni :)
Dalla mia esperienza, dopo circa 12 anni di sigarette, posso dirti che nelle prime fasi di svapo (e per prime fasi intendo mesi) avrai momenti (soprattutto la mattina o magari dopo il caffè o dopo aver bevuto alcolici) in cui sentirai il bisogno di accenderti una sigaretta proprio per la soddisfazione che ti dava e che lo svapo non riesce a darti, ma sappi che innanzitutto è una questione di abitudine e che in secondo luogo molto dipende dagli aromi che svapi e dalla concentrazione di nicotina.
L'inizio è la fase più difficile e per superare questa devi, oltre a trovare la tua personale (ma comune anche a tanta altra gente ed i forum aiutano a confrontarsi anche su questo) impostazione da svapatore, importi psicologicamente che non toccherai mai più una sigaretta, anche se dovessi trovarti per esempio un giorno senza liquidi o con le batterie della ecig a terra.
Saprai di essere passato alla fase 2 quando il solo pensiero di fumare un qualcosa che produca combustione ti faccia schifo!
 

"Il Sardo"

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Isili
Nome
Marcello
Dispositivi in uso
Justfog Aspire
Atomizzatori in uso
Q16C NAUTILUS 2
Grazie mille.Seguo questo forum già da due settimane e lo trovo fantastico. Quando ho svapato per la prima volta il paragone con l'analogica era impensabile. Ad oggi invece le mie papille devono aver ripreso il loro ritmo e, incredibile, ho 3 tabacchi diversi montati, tutti diversi e ognuno di loro ha un gusto ben definito e sanno REALMENTE di tabacco. Sono sbalordito. Se volessi provare qualche sintetico cosa mi suggerite tabaccoso fruttato intendo, tipo tabacco e mela o tabacco e ciliegia o tabacco e tropicale, però sintetico. Grazie mille
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io non uso tabacchi sintetici, quindi oltre ai Tnt Booms e i vari Flavour Art, non riesco ad andare. Ci sarebbero i Club der Dumpfer ma in Italia non sono reperibili. Vediamo cosa dicono i nostri Guru del mixing...
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Io mai svapato un tabacco, nè sintetico men che meno organico. Ho messo in steeping 50 ml di Virginia della FA (sintetico) al 5%, ma ancora non l'ho provato. Se il sapore rispecchierà l'odore mi sa che finirà nel lavandino ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto