PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Buonasera ragazzi e ragazze,
Sono nuovo, ho smesso da fumare da 3 settimane e vorrei cominciare a provare a fare i primi liquidi. Mi sono già informato sulle procedure e proporzioni, quello che vorrei sapere è:
1. Usando atom da polmone (melo 3) sono passato oggi a uno zeus (sub ohm), con il melo fumavo a 50watt con resistenza 0,3 e nicotina 8 mentre con lo zeus fumo a 57 watt con resistenza 0,4 e nicotina 8. È possibile che con questo settaggio sullo zeus avverta la sensazione che ci sia troppa nicotina? Meglio scalare a 6?
2. Sono un amante dei fruttati e mentolati, cosa mi consigliate e in che proporzione pg e vg?
Scusate se ho utilizzato qualche termine in modo improprio ma sono nuovo :(
Ringrazio tutti quelli che sapranno illuminarmi un po' su questi piccoli dubbi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.387
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora @PYSSE,
inizio col dirti che svapare a 8mg/ml di nicotina con lo Zeus è come darsi una fucilata in faccia da soli!
Lo Zeus ha un colpo in gola molto accentuato, inoltre assumi una vagonata di vapore e nicotina ad ogni tiro e questo non è un bene.
Non so chi ti abbia consigliato ciò, ma chi lo ha fatto non ha a cuore la tua salute ma il suo portafoglio, sinceramente.
Ti consiglio di scalare immediatamente a 3mg/ml di nicotina, che già è un valore alto per chi svapa di polmone.
Per i liquidi ti consiglio dopo.
Le coil del tuo atomizzatore vanno bene con liquidi 60VG/40PG o 70VG/30PG.
Infine chiudo con una precisazione. In questa realtà non si dice "fumare" ma "svapare" poiché, quello emesso dal tuo vaporizzatore personale, non è il prodotto della combustione ma è il prodotto della vaporizzazione di PG e VG, quindi è in tutto e per tutto vapore. ??? ;)
 

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Ti ringrazio, ma infatti me ne sono accorto che rispetto al melo 3 lo zeus eroga molto più vapore e la nicotina infatti mi da molto fastidio, avendo appena smesso di fumare mi hanno detto di trovare un livello di nicotina che potesse "saziarmi" per quello sono stato sui livelli 6/8 di nicotina, scalerò subito a 3/4 facendomi allungare i liquidi. Chiedo venia non sono entrato ancora a pieno ritmo nel giro ma sono intenzionato a smettere definitivamente con le sigarette tradizionali ormai ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il consiglio che hai avuto con nicotina 6/8 mg. /ml. è per chi passa a sistemi in MTL, di guancia. Ma per chi passa a sistemi polmonari un inizio a 3mg./ml. è più che sufficiente, per poi cercare di arrivare ad un valore di 1,5mg./ ml.
 

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Acquisterò anche un atom da guancia in modo da aver un paragone tra i due tiri, visto che a me dei nuvoloni non frega niente, io voglio solo qualcosa di appagante per non toccare più le sigarette. E magari i liquidi a 8 di nicotina li uso li allora passando invece a 3 di nicotina sul tiro da polmone. Ti ringrazio infinitamente.
P.s. atom da guancia decente lo zenit può andare bene?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ci sono varie discussioni a riguardo. Io uso solo rigenerabili quindi personalmente non posso esprermi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.387
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@PYSSE
I migliori non rigenerabili, al momento sono Zenith Pro, Limit Kizoku, quest'ultimo può essere usato sia come non rigenerabile e sia come rigenerabile. Altro aspetto importante, per un ex fumatore è quello di simulare il tiro di guancia della sigaretta, possibilmente con aromi organici di tabacco. Oggi il mercato si è evoluto producendo aromi di tabacchi organici che possono essere usati anche su coil prefatte, come quelle che montano gli atomizzatori citati sopra. Questo è un aspetto, molta gente ha smesso di fumare anche svapando di polmone, altri svapando di guancia. Io consiglio lo svapo di guancia, come correttamente ti ha scritto anche @Fox70, con nicotina adeguata e tabacchi organici per tali coil prefatte, alternandolo a qualche tiro di polmone per staccare e rinfrescarsi le papille. Poi decidi tu cosa ritieni sia più in linea con le tue esigenze di appagamento.
 

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Ho seguito esattamente il vostro consiglio, ho acquistato uno zenit pro con liquidi a nicotina 8 (che con lo zeus mi stavano uccidendo) e sto apprezzando molto il tiro di guancia anche se molto diverso da quello a cui ero abituato.
Ora mi ritengo soddisfatto, più al sicuro per l'utilizzo del livello giusto di nicotina.
Grazie davvero per i vostri consigli, forum utilissimo.
Purtroppo per un neofita che ci capisce poco se si danno le cose per scontate (mio negoziante) si rischia che l'utente inconsapevolmente faccia quello che ho fatto io.
 

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Ultima domanda poi per un po' smetterò di tormentarvi.
Avendo liquidi 70/30 60/40 la resistenza dell'atom da guancia (da quello che ho capito) rischierebbe di friggersi prima del dovuto, per mediare a ciò il mio negoziante mi ha dato quindi una testina da 0,5 (sul display della box esce scritto 0,47), con 8 di nicotina e con tale configurazione svapare a 18/20 watt va bene? (Sia in termini di elettronici che salutari).
Vi ringrazio per la pazienza
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto