Notizie Condensa Svapo Nuoce Ai Computer..

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Ciao

ho adibito piccolo stanzina ad uso ufficio con desktop e vari balocchi\device, è come dire il mio rifugio segreto in cui faccio delle belle nuvole.
L'altro giorno accendo cpu e alla prima schermata mi da subito error, capisco subito che si tratta della scheda video andata.
Lo smonto subito per sostituirla con una nuova e indovinate un po'?
La scheda madre con i suoi componenti grondava, si grondava di roba unta e profumata, impiastricciandomi le mani.
Capisco subito che tutto era stato causato dal vapore condensato..
Spruzzo il tutto con spray per circuiti, cambio scheda video , et voila!
Mi pongo per l'ennesima volta la domanda se tutto cio' possa nuocere alla salute.
Di sicuro nuoce ai circuiti elettrici.
 

Accounting

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
13
Età
49
Località
Riva del Garda
Dispositivi in uso
Evic mini vtc, istick 60w,istick mini
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus x, melo 2, melo 3 mini, zephyrus v2, anzu
Penso proprio di sì... Io devo pulire i vetri della sala ogni 3 giorni..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
un mio amico che fuma sigarette in casa, ogni mese circa smonta il case e all'interno c'è una patina di polvere mixata a giallo tabacco impressionante, per non parlare quella patina che si forma sulle ventole e se passi un cottonfioc sulle schede apriti cielo.. .. quindi credo che la differenza sia che lo svapo è solo più liquido e unto..
 

Accounting

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
13
Età
49
Località
Riva del Garda
Dispositivi in uso
Evic mini vtc, istick 60w,istick mini
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus x, melo 2, melo 3 mini, zephyrus v2, anzu
Si, solo che le sigarette non le fumavo in casa..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
ALberto ho fumato per anni in ufficio,
non ho mai fiammato una scheda video..
la domanda è chiara, tutto cio' nuoce alla salute?

un mio amico che fuma sigarette in casa, ogni mese circa smonta il case e all'interno c'è una patina di polvere mixata a giallo tabacco impressionante, per non parlare quella patina che si forma sulle ventole e se passi un cottonfioc sulle schede apriti cielo.. .. quindi credo che la differenza sia che lo svapo è solo più liquido e unto..
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
chiedi ad un medico allora
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
"Mi pongo per l'ennesima volta la domanda se tutto cio' possa nuocere alla salute" intanto la domanda te la sei fatta da solo e il titolo del tread è "Condensa Svapo Nuoce Ai Computer.. "
 

Scrocchia86

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
4
Punti
3
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog kit q14
Atomizzatori in uso
Justfog q14
Sicuramente non fa bene... forse non é chiaro il concetto che lo svapo si deve prendere a paragone col fumo tradizionale ed è nato per quello. In quel caso è scientificamente privato che non c'è paragone con il fumo dovuto alla combustione del tabacco e in questo e solo in questo caso "fa bene"

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
 

Accounting

Utente SEF
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
35
Gradimento
0
Punti
13
Età
49
Località
Riva del Garda
Dispositivi in uso
Evic mini vtc, istick 60w,istick mini
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus x, melo 2, melo 3 mini, zephyrus v2, anzu
Il problema è che i test bisogna vedere come li fanno.... Un conto è con un kayfun o roba del genere ed un altro con un dripper.. ????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

svapozzo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
milano
Dispositivi in uso
tvf4
Atomizzatori in uso
tvf4
già già!!! Nuoce ai circuiti del PC!!!! Infatti, PC nuovo, neanche 2 mesi di vita, sto avendo dei problemi... Causa? Scheda video... Ho appena chiuso il case per riuscire a farlo partire e mi son messo subito a cercare soluzioni perché ho visto che dalla ventola colava roba. Se svapo dove lavoro, presto detto la causa. Di certo il PC non suda... XD! Non credevo... Non so che cos'è, forse condensa, boh non so, come definirla. Questo si riallaccia ad un fatto accaduto qualche mese fa! Infatti questo nuovo PC, l'ho preso perché l altro era andato in corto! Ora collegando il tutto, il fatto che non sia l'unico ad aver notato questa cosa, la colata di roba sulla ventola (sembra proprio acqua ma più densa e confermo appiccicosa), e l'altro PC che mi è andato in corto... Insomma... Non sto dicendo che lo svapo fa bene o male alla salute, di certo in un ambiente chiuso la condensa fa danni ai circuiti elettrici. Come posso proteggere il PC? Io ci lavoro e devo svapare, nel mentre. Non posso avere sto problema, ogni x mi salta un PC. Soluzioni?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto