koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
cercando tra le discussioni di questo forum qualcuno afferma che si sommano (mettiamo le classiche due batterie in serie 18650 con 2500 mAh/una). cercando in altri siti internet trovo che assolutamente non si sommano. qual'è la verità? le batterie in serie hanno solamente più volt? secondo me ha più senso che si sommino i mAh.
 

shark03

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
5
Punti
8
Località
Milazzo
Dispositivi in uso
eVic VT Mini - eGrip II Light
Atomizzatori in uso
Cubis, Kayfun V3 Mini, UTA V2, eGrip II Light
Le batterie in serie sommano le tensioni mentre la capacità (mAh) non si somma: il flusso di corrente erogato in un circuito in serie è il medesimo per entrambe le batterie.
Le batteria in parallelo non sommano le tensioni, ma sommano la capacità (mAh): il flusso di corrente è dato dalla somma del singolo contributo delle singole celle.
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
ho capito. per le batterie in serie non sommo i mAh nel senso che non posso ottenere contemporaneamente la sommatoria dei mAh delle singole batterie. ma la box consumerà graduatamene i mAh prima di una batteria e poi dell'altra. per cui com più batterie = più mAh disponibili (non sommati)=più tempo utile per svapare in autonomia.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
No, sbagliato, confondete la capacità con l'amperaggio di scarica, sono due cose molto diverse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Per far capire, i mAh sono quanti litri di acqua stanno in una vasca, gli A di scarica è il diametro del tubo di scarico....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
se i mAh sono i litri di acqua in una vasca e gli A il diametro del tubo. se ho due batterie in serie 18650 ho 2400 mAh disponibili da una batteria e 2400 mAh disponibili dall'altra batteria. cioè più batterie = più acqua disponibile nel serbatoio = più corrente disponibile = più autonomia per svapare.
è errato il ragionamento??? se non fosse cosi avere una - due-tre batterie sarebbe la stessa cosa. errato?
 

shark03

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
5
Punti
8
Località
Milazzo
Dispositivi in uso
eVic VT Mini - eGrip II Light
Atomizzatori in uso
Cubis, Kayfun V3 Mini, UTA V2, eGrip II Light
Esatto quanto detto da @Tabac
Quando parlavo di corrente erogata parlavo dell'intensità di corrente (Ampere) in "uscita" dalla batteria e che andrà ad attraversare la coil.
Mentre i mAh sono un'unità di misura "impropria", ma molto evidente, della Capacità di carica: in sostante una batteria con una capacità di 1000mAh riuscirà ad erogare 1A (1000mAh) per 1h ovviamente in teoria. Si innescano meccanismi fisici e chimici per cui il fenomeno non è così lineare.
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
ma finendo il pensiero con batterie in serie ho .... più volt disponibili (e più volt vuol dire più watt).

ma che relazione c'è tra la durata (autonomia) di una box ed il numero di batterie? più batterie ho più autonomia di svapo ho. giusto ragazzi?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Beh, si, certo. Parliamo di box con circuito...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

koala

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2017
Messaggi
379
Gradimento
11
Punti
24
Località
padova
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
ok l'autonomia di svapo non viene quantificata dai mAh? cioè dal quantitativo di acqua nel serbatoio.
per cui più batterie nella box più mAh disponibili
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto