Smettere di Fumare Comincio Da Svapo Di Guancia O Polmoni?

While1

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
San clemente
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Al momento non svapo, l'ho fatto per poco tempo 6-7 anni fa, ma ho abbandonato. Mi svegliavo la notte sudando e camera mia era diventato un laboratorio. ?
Ora sarei tentato di riprendere. Sto leggendo e guardando video per capire cosa potrebbe fare al mio caso, ma purtroppo è un po' disorientante per chi ne è fuori...
Primo step: tiro di guancia o di polmoni?
A me piace l'hit, il trinciato che fumo al momento me ne da parecchio. Se mi passano una sigaretta industriale, zero soddisfazione.
Al momento sto alternando trinciato e Glo (tipo iqos): sento anche troppa nicotina (mi fa girare un po' la testa), ma per avere un po' di appagamento fisico devo ogni tanto fare un tiro di polmoni (che contrasto un po' con la lingua per non distruggermi la gola) . Perché altrimenti va giù come aria, non sento calore.

Se passassi allo svapo, cosa dovrei cercare secondo voi?
Mi è stato consigliato il mtl, ma non rischio di avere quella fumata sottile e poco calda di una sigaretta industriale?
Non è più caldo e corposo il vapore con lo svapo polmonare?
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Vengo dal trinciato anche io, 40 sig al giorno di hold holburn giallo, con tiro quasi polmonare; la pace dei sensi la ho trovata con il tiro di guancia aperto e svapando tabaccosi puri; per ora mi sento appagato e sono 3 mesi che non tocco più una sigaretta, e non credo di rifarlo, oramai mi sono abituato al mio svapo quotidiano e sono a posto così
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Per i consigli più tecnici aspetta gli altri, io sono all’inizio??
 

While1

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
San clemente
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vengo dal trinciato anche io, 40 sig al giorno di hold holburn giallo, con tiro quasi polmonare; la pace dei sensi la ho trovata con il tiro di guancia aperto e svapando tabaccosi puri; per ora mi sento appagato e sono 3 mesi che non tocco più una sigaretta, e non credo di rifarlo, oramai mi sono abituato al mio svapo quotidiano e sono a posto così
Posso chiederti che hardware usi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Nicola,
io ti posso capire in parte, non ero un grosso fumatore, max 14 sigarette al giorno tipo Camel Lights. Invece vedo che tu ci stai dando dentro con le catramose e stai e sei arrivato ad un punto che non ce la fai più. O sbaglio?
O meglio, vorresti di più ma fisicamente il tuo corpo non ce la fa! Normale direi.
Uno stato di nervosismo, uguale al mio, quando ho deciso di smettere di fumare, non facilità per nulla le cose. Tale stato di nervosismo si è totalmente placato e sparito dopo tre mesi che non fumavo più e mi ero disintossicato abbastanza dalla dipendenza fisica da nicotina.
Come vedi non è solo una questione di quale diavoleria consigliarti. Chi ti dice: "prendi questo, svapaci quest'altro e ...." lascia il tempo che trova.
Necessariamente desideri un vapore denso perché in quella tipologia di inalazione, dici, che troveresti appagamento, quindi perché non provare?
Ma allo stesso tempo non puoi stare a fare nuvoloni per tutta le giornata ed il livello di nicotina deve essere basso, max 3 mg/ml, altrimenti vai in overdose di nicotina e non è salutare per il tuo organismo e stato fisico.
A questo abbinerei un dispositivo da guancia, con un valore di nicotina più alto, da utilizzare dove non puoi fare nuvoloni o dopo un caffè. La nicotina più alta arreca, più velocemente, appagamento ma dopo che ti senti appagato, il tuo vaporizzatore personale, lo devi posare via e non attaccarti modello ciuccio.
Attendo una tua risposta per consigliarti, cosa prendere.
Ultima domanda. Quante sigarette fumi al giorno?
 

While1

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
San clemente
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Nicola,
io ti posso capire in parte, non ero un grosso fumatore, max 14 sigarette al giorno tipo Camel Lights. Invece vedo che tu ci stai dando dentro con le catramose e stai e sei arrivato ad un punto che non ce la fai più. O sbaglio?
O meglio, vorresti di più ma fisicamente il tuo corpo non ce la fa! Normale direi.
Uno stato di nervosismo, uguale al mio, quando ho deciso di smettere di fumare, non facilità per nulla le cose. Tale stato di nervosismo si è totalmente placato e sparito dopo tre mesi che non fumavo più e mi ero disintossicato abbastanza dalla dipendenza fisica da nicotina.
Come vedi non è solo una questione di quale diavoleria consigliarti. Chi ti dice: "prendi questo, svapaci quest'altro e ...." lascia il tempo che trova.
Necessariamente desideri un vapore denso perché in quella tipologia di inalazione, dici, che troveresti appagamento, quindi perché non provare?
Ma allo stesso tempo non puoi stare a fare nuvoloni per tutta le giornata ed il livello di nicotina deve essere basso, max 3 mg/ml, altrimenti vai in overdose di nicotina e non è salutare per il tuo organismo e stato fisico.
A questo abbinerei un dispositivo da guancia, con un valore di nicotina più alto, da utilizzare dove non puoi fare nuvoloni o dopo un caffè. La nicotina più alta arreca, più velocemente, appagamento ma dopo che ti senti appagato, il tuo vaporizzatore personale, lo devi posare via e non attaccarti modello ciuccio.
Attendo una tua risposta per consigliarti, cosa prendere.
Ultima domanda. Quante sigarette fumi al giorno?
Fumo 2 sigarette al giorno, fumo molto poco. Però mi piace che quelle due sigarette si sentano. E non parlo di relax da nicotina, ma mi riferisco appunto al corpo ed al calore in bocca, nonché in gola.

Stavo valutando di tornare allo svapo perché ultimamente con freddobe vento mi sento scemo ad andare sul balcone a fumare
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusami ma dal tuo primo post, avevo inteso, sbagliando, un'altra cosa!!! :giggle:
Allora un buon dispositivo è la Drag X della Voopoo e un liquido a max 3 mg/ml di nicotina.
Sul liquido poi ne possiamo parlare. Ci sono diverse persone che svapano tabacchi organici in flavour e non in mtl.
 

While1

Utente SEF
Registrato
28 Nov 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
San clemente
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Intanto grazie a tutti per le risposte. Drag x monta un atomizzatore da guancia o da polmone?
In entrambi i casi, posso chiedere perché potrebbe essere quello giusto? Per capire quali aspetti devo considerare ✌️
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Drag x monta un atomizzatore da guancia o da polmone?
Da polmone, ma non è spinto, nel senso che regolando la potenza ed l'apertura dell'aria, hai un buon margine di gioco tra calore del vapore e quantità dello stesso.
In entrambi i casi, posso chiedere perché potrebbe essere quello giusto?
Perché tu hai scritto questo:
A me piace l'hit, il trinciato che fumo al momento me ne da parecchio.
ed il tiro polmonare riempie la bocca con vapore denso, ne consegue anche un colpo in gola maggiore.
Anche il Siren V2, ma è un atomizzatore rigenerabile, con l'asola dell'aria tutta aperta ha una buona produzione di vapore ed un conseguente hit o colpo in gola. Ma devi imparare a rigenerare e fare le coil in maniera tale che si bilancino tra afflusso maggiore d'aria sotto coil e calore. Quindi la Drag X che è un dispositivo, tutto in uno, elimina il fatto di rigenerare, togliendo un'occupazione/preoccupazione maggiore e ci si concentra sull'eliminare anche quelle due sigarette al giorno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto