ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Buongiorno a tutti, grazie ancora per i consigli che mi avete dato per l'atom adesso è veramente perfetto. Volevo chiedere consigli su come buildare al meglio per svapare tabacchi. Per ora e l'unica cosa che mi soddisfa essendo che è molto poco che ho smesso di fumare sigarette. Su consiglio di un amico che mi ha aiutato quando ho scelto di passare all'elettronica ho preso 10 Mt di filo 0.30 kantal A1 e cotone cotton bacon prime wt 0.35oz. Calcolate che sono a livello 0 in materia ma vorrei sapere che ne pensate. Ovviamente vorrei massimizzare la resa aromatica e principalmente nonostante mi sia piaciuto anche il virginia che sento però molto più dolce preferisco Latakia e devo ancora provare il Kentucky che credo possa essere buono per me. Per quanto riguarda il dispositivo ho Speed revolution 2019 e box vandy vape pulse v2 e faccio 5 spire sul supporto in dotazione con l atom che credo abbia la punta da 2 ma non sono sicuro. Secondo voi come soluzione e buona o posso fare di meglio ?
 

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Ah scusate dimenticavo svapo a 3.4 volt che in watt viene 15 credo
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Con questa build a 3.40 volt sei intorno agli 11.5watt più o meno.... e vanno più che bene...se scendi un po' con i Watt in estate non è male... perché lo Speed Revolution con troppo calore perde aroma.... mantieni quel range....al massimo 1 watt in più...
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.998
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Dato che svapi con una circuitata lascia perdere i volt, molto più semplice ragionare in WATT soprattutto è molto più semplice usando la funzione Vari watt (in alcune box semplicemente power), che è più immediata rispetto alla funzione Vari Volt (o semplicemtene Volt).

Luca Cassenti di LC indica una sola rigenerazione possibile, la famosa 5 spire punta da 2, ma in realtà si può anche provare con 6 spire, mentre in passato molti usavano anche 4 spire.
Come diametro interno credo che sia meglio restare sulla punta da 2, ma come diametro del filo si può usare anche 0.28mm (29 ga, sinonimo del più corretto acronimo awg) che permette di scaldare meno l'intero atom.

Per quanto riguarda quel che dici dei vari tabacchi sappi che ognuno ha le sue note caratteristiche per cui il Virginià è paglierino e dolce, qualunque atom usi, il Latakia è affumicato e incensoso, il kentucky è affumicato con note di cuoio, legnoso e terroso.
 

ale210

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2023
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Vandy vape v2
Atomizzatori in uso
Speed revolution 2019
Molto bene il Kentucky sarà il prossimo che proverò sicuramente. Più che altro per la questione dei volt non so se c'entra qualcosa ma quando svapo in volt sotto mi dice i watt. Nelle impostazioni ho attivato tutto
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.998
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Qualcosa di elettronica è bene saperlo svapando, soprattutto coi rigenerabili:

Come Svapare Tabacchi [SigarettaElettronicaForum.com]



Più che altro per la questione dei volt non so se c'entra qualcosa ma quando svapo in volt sotto mi dice i watt. Nelle impostazioni ho attivato tutto

Volt, Ohm, Watt e Ampere sono tutti correlati ovviamente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto