Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Marcokiwi Confermo, anche dopo un tank sono meno aromatiche.

SEF - E-cigarette Forum

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA
Avete fatto caso che le Aspire da 1.6 hanno un range di 7 - 11 Watt quando invece le Vaptio da 1.6 lo hanno da 10 - 15 ?

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ne approfitto qui.. Acquistata, la mia prima coil Vaptio, una C5 da 1.0ohm, tanto decantata da alcuni vloggers, ma la trovo francamente ignobile... Sia l' Aspire 0.7 mesh che la 1.8 Bvc le danno 5 giri.... Boh...:shrug:

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Eh, mi sa @Lorenzo 72 .. Pacis, 8 euro Gettati in the Water closed.... ;)

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Finora ho provato le 0.7 a filo e le 1.2 della Vaptio. Devo dire che le 0.7 sono quasi sovrapponibili a quelle Aspire, aromaticamente un po' sotto e di durata simile. Le 1.2 non sono nelle mie corde in generale e in particolare non mi sono piaciute affatto. Tutto sommato niente di interessante. Quando ho poi letto che le 1.0 ohm Vaptio hanno un range da 8 a 13 watt non ho neanche voluto provarle.
I "vloggers" a cui alludi sono Danielino e Ivan Zeta suppongo: a ogni occasione raccomandano l'uso delle Vaptio per aroma e durata. Non so, non credo abbiano il gusto di sparar ca[...]te, tendo a credere piuttosto che sia in relazione al fatto che almeno uno dei due, Ivan, svapi solo liquidi pronti. Non so se fra i più navigati qui sul forum ci sia qualcuno che abbia avuto l'occasione di svapare ancora liquidi pronti, ma e me è capitato di svaparne da amici e ho avuto l'impressione che abbiano una percentuale di aromatizzazione assurda, a limite del disgusto, e parlo di aromi che conosco bene. Probabilmente una coil aromaticamente più carente, come una vaptio, restituisce meglio l'aroma smorzandolo. Forse sto scrivendo solo una ca[...]ta sull'aromatizzazione dei liquidi pronti, magari @Iv3shf ne saprà probabilmente qualcosa (scusami Frank per il "probabilmente"), ma non credo all'ipotesi che i sopracitati vloggers guadagnino qualcosa nel lanciare consigli a mio avviso decisamente opinabili. Tendo a pensare che il tipo di liquidi usati, pronti, fai da te, mix and vape etc etc, vari molto il giudizio complessivo che si da a una coil

Ekphrasys

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
18
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Tweedly Dum

Guarda, io svapo quasi esclusivamente liquidi pronti per ora (tranne un paio), quindi con quelli confronto le coil... E le Vaptio 1.0 non mi hanno convinto...
E parlando di carattere, ti parlo di uno dei liquidi che forse ha più carattere in assoluto e che amo alla follia. Un sintetico. Il Calliope della Dea. Per me lui è come fosse una cartina di tornasole per Hardware e Software... PErché il Calliope è l'unico liquido che riconosceresti ovunque, con qualsiasi Hardware...Tanto è caratterizzato.... Ecco, sulle Vaptio C5 ne esce mortificato... :shrug:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ragazzi io sono sempre stato dell'idea: mai mollare la strada vecchia per la nuova! Se potevo mettevo le coil dell'Aspire ovunque il sistema me lo permetteva; come ho già detto dell'Aspire le ho provate tutte, e le coil del Vaptio mi sono risultate anonime fin dall'inizio....non ci sono confronti proprio, sia come resa aromatica che come durata!

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
2.009
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
No, non stai scrivendo una caxx.. l'ho anche ribadito in un post recente, ma non ricordo dove, che la carica aromatica di un liquido commerciale è esageratamente alta, perchè:

1) Per sopperire alle perdite aromatiche dovute al trasporto/immagazzinaggio/vendita.
2) Per essere aromaticamente compatibile, da un justfog/POD ad un rigenerabile anche se aromaticamente inesistententi.
3) Perchè un liquido carico, dara' sempre quella "percezione" di gusto anche a chi ha le papille asfaltate, ecco perchè in tanti cremosi o fruttati lo zucchero (sucralosio) è molto alto. (ma i trucchi per la percezione sono tanti.. dal WS23, all'Acetil Pirazina, all'acido citrico..)

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Una curiosità sulle coil 1.0 ohm bvc: le uso da qualche tempo e devo dire che hanno davvero una buona aromaticità. Fino ad ora sono rimasto sui 12/13 watt, il minimo, ma proprio ieri ho alzato a 14 per avere un po' di spinta in più e fin qui tutto bene. Sta mattina vado per fare il primo tiro (14 watt per come avevo lasciato): stecca. Riporto a 13 e torna tutto come prima nel giro di 3 puff. Capita anche a qualcuno di voi? Non credo siano fallate, l'aroma è ottimo a 13, ma sembra non soffrire wattaggi più elevati

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Capitato alcune volte, proprio per la potenza superiore usata. Meglio, da fredda (coil), iniziare con una potenza inferiore e poi aumentare se necessario.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io sono sempre fisso al 14.

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Al momento il Nautilus 3 è di casa su una swag 2 in modalità variwatt normal, dovrei provare Pulse o variwatt slow? Anche adesso salendo a 14 dopo un po' va in secca con un 55pg/45vg e tnt blanco (trasparentissimo e digeribilissimo)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Probabilmente la coil è andata. La trasparenza non è indice di liquido che non impesta, ma la carica di zuccheri lo è.

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Lo so @Sva3d, ma del liquido in questione ne avrò svapato qualche piscina, con le 0.7 mesh cambio la coil per imbarazzo più che per necessità. E' il tnt blanco, mi pare di ricordare che lo conosci e che ti fa schifo, ma io ho ancora l'imprinting del black old tobacco di Ovale col quale cominciai all'epoca, ed è ancora amore se amore si può chiamare ciò che costituisce il 60% di tutto ciò che svapo :)

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto