Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Salve, vorrei mettere a conoscenza la mia esperienza negativa con un prodotto e relativo venditore, di cui vorrei fare il nome per mettere in guardia altri utenti, ma non trovo la sezione giusta
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Beh... Puoi dirlo qui di cosa si tratta.
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Beh... Puoi dirlo qui di cosa si tratta.
Ok riporto il mio post
Una piccola esperienza, ho acquistato una Aspire Nautilus Prime X. Possiedo già un Aegis Boost Pro con Zlide. Con la prima resistenza della Prime ci ho fatto mezza giornata, poi bruciata. Nel frattempo simultaneamente era bruciata anche quella dell Zlide, quindi cambiate contemporaneamente. La seconda coil Nautilus mi è durata 2 giorni, morale della favola ho bruciato 11 coil Nautilus, mentre nello Zlide sto usando ancora la seconda. Com l’ultima coil della Prime ho fatto circa 50 puff. Ho scritto a vaporoso dove ho acquistato le coil, il quale mi ha detto che efa la prima segnalazione e le resistenze essendo bene di consumo non avevano garanzia. Si è offerto però di darmi un buono di 5€ per l’inconveniente. Ho scritto anche a Volari presso cui avevo acquistato la Prime X che mi ha risposto:
“Per aumentare la durata della resistenza, si assicuri di utilizzare un liquido cristallino e con una viscosità bassa (50 vg 50 pg). Eviti di effettuare aspirate troppo ravvicinate l'una dall'altra per evitare il surriscaldamento.Abbassi leggermente il wattaggio”
Il wattaggio consigliato per quelle coil era 10-14 W. Io avevi impostato a 12. L’ho portato a 10 ed ho seguito tutto il modus operandi di Volari. Ho scritto un’altra mail riferendo l’innefficacia della soluzione a cui Volari si è guardato bene dal rispondere. Però mi invia la pubblicità.
Penso appunto che sia la Nautilus ad avere problemi, perché la prima resistenza che si è bruciata in giornata era quella premontata, mentre le altre erano di un altro lotto. Una cosa è sicura, Volari non mi vedrà più
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Lo shop citato è più che serio, ti posso chiedere con che liquido le usi?
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Lo shop citato è più che serio, ti posso chiedere con che liquido le usi?
Uso liquidi Biofumo 50/50. Proverò a riscrivere a Volari. Comunque questa è la mia esperienza
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Luigi, entrambi gli shop sono seri e se c'è un problema alle resistenze della Aspire non credo che ne abbiano colpa. L'unica colpevole sarebbe Aspire, in questo caso.
Ti dico anche che in due shop fisici che frequento, entrambi i proprietari mi hanno detto che c'è molta gente che si sta lamentando della durata delle coil di Aspire e proprio la serie del Nautilus. Ti posso confermare anche io che le 0.7 Ohm BVC, se prima mi duravano tranquillamente 15 giorni con liquidi 50/50 adesso non arriviamo ai 5 giorni e non le uso l'intera giornata.
Adesso se scrivi, cortesemente, il modello delle coil sarebbe anche utile ad altri.
Io ho scritto direttamente ad Aspire lamentando il problema, ci sta che abbiano cambiato produttore e che ci siano proprio errori nella fattura.
Io personalmente le ho smontate ed ho visto che la qualità del cotone è pessima sono dei pezzettini che sembrano più cellulosa (carta) che vero cotone.
Ecco un'immagine, di quello che dico:
Coils Del Nautilus Che Si Bruciano [SigarettaElettronicaForum.com]


La freccia verde indica proprio che il cotone è bruciato, la freccia azzurra lo stato del filo della resistenza. Sono coil che vanno da 18-23W, io le ho usate a 18 W e 16 W. Ne ho ancora altre quattro, ma finite non le riacquisto più se Aspire non cambia politica di produzione.
Sono state delle coil che sono andate una favola per anni, ma dal 2020 le cose sono pian, piano crollate.
Facciamoci sentire con Aspire, che i due negozi non hanno colpa, in questo caso specifico. Inoltre non hanno la pazienza di stare dietro alla valanga di cinesate che gli arrivano ogni giorno.
Le soluzioni ci sono e ci sono sempre state e sono passare ai rigenerabili.
Ecco perché esistono i Forum, ma anche negozi fisici che ti possono aiutare all'inizio. Uno shop online oltre a fornirti un rimborso o un coupon non può essere lì con te o fare le veci di un Forum come il nostro.
Questo è come la vedo io senza nessuna pretesa di essere infallibile. ;)
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
A me se durassero 5 giorni farei i salti mortali, l’ultima è bruciata con circa 50 puff. Io svapavo alternativamente con Aegis/Zlide e Aspire, in prevalenza con Zlide: 1 resistenza e 1 altra ancora buona, 11 Nautilus bruciate. Ripeto, le Nautilus erano di partite differenti. Comunque io con Vaporoso niente da dire è stato più che corretto che mi ha abbuonato 5€ pur non avendo nessun obbligo. È Volari che io ritengo scorretto visto che non si è degnato di rispondere qualunque sia la risposta. Comunque voglio dargli il beneficio del dubbio, infatti gli ho riscritto. Vi aggiornerò
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
È Volari che io ritengo scorretto visto che non si è degnato di rispondere qualunque sia la risposta. Comunque voglio dargli il beneficio del dubbio, infatti gli ho riscritto. Vi aggiornerò
Mi sembra ti abbia risposto e dato un consiglio, se poi le coils continuano a bruciarsi non è colpa loro, scrivi ad Aspire piuttosto.
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Mi sembra ti abbia risposto e dato un consiglio, se poi le coils continuano a bruciarsi non è colpa loro, scrivi ad Aspire piuttosto.
Come ti ho detto mi sembra impossibile che coil da diverse partite siano difettose. È vero, Volari mi ha dato dei consigli, che si sono rivelati vani. Ad un mio messaggio in cui rendevo noto il fatto, non ha risposto. E ripeto qualsiasi risposta, almeno un riscontro... un minimo di considerazione.....niente. Comunque non penso che Volari andrà in malora se non sarò più fra i suoi clienti. Però c’è da dire che come soprammobile non è male PS: anche la coil che mi ha fatto provare il mio amico, (non era Nautilus BVC) bruciata in 3 giorn, 1025 paff.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
bruciata in 3 giorn, 1025 paff.
Beh, 1025 puff non son pochi, anzi. Comunque il fatto che le coil del Nautilus, le BVC nello specifico, non garantiscano più le prestazioni di un tempo, non è una nostra ipotesi ma un dato oggettivo. Tanta gente si sta lamentando di questo problema, ma non solo Aspire anche Justfog stessa storia, specie le coil per la Fog 1.
Noi come Forum, ma specialmente io, cerco di capire il problema, prima se sono io a non usarle in maniera corretta, secondo se pur seguendo alla lettera le indicazioni del produttore queste vengono disattese allora il problema è proprio la qualità delle coil. Quindi, la mia unica possibilità è contattare direttamente chi le produce e scriverlo su un social per farlo sapere. Se non lo facciamo per loro va tutto bene.

Comunque non penso che Volari andrà in malora se non sarò più fra i suoi clienti.
Sicuramente no, ma allo stesso tempo loro non ne hanno colpa; che non siano i primi in gestione del cliente post vendita è un loro limite su cui dovrebbero migliorare.
Da parte mia e nostra non c'è alcun problema nel parlare onestamente degli aspetti positivi o meno di chi vende oggetti per il vaping, siamo dei vapers e non dei commerciali o markettari verso quello o quell'altro.
Stiamo solo cercando di capire il problema e se può essere risolto, nello specifico le coil. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto