Ciao Luigi, entrambi gli shop sono seri e se c'è un problema alle resistenze della Aspire non credo che ne abbiano colpa. L'unica colpevole sarebbe Aspire, in questo caso.
Ti dico anche che in due shop fisici che frequento, entrambi i proprietari mi hanno detto che c'è molta gente che si sta lamentando della durata delle coil di Aspire e proprio la serie del Nautilus. Ti posso confermare anche io che le 0.7 Ohm BVC, se prima mi duravano tranquillamente 15 giorni con liquidi 50/50 adesso non arriviamo ai 5 giorni e non le uso l'intera giornata.
Adesso se scrivi, cortesemente, il modello delle coil sarebbe anche utile ad altri.
Io ho scritto direttamente ad Aspire lamentando il problema, ci sta che abbiano cambiato produttore e che ci siano proprio errori nella fattura.
Io personalmente le ho smontate ed ho visto che la qualità del cotone è pessima sono dei pezzettini che sembrano più cellulosa (carta) che vero cotone.
Ecco un'immagine, di quello che dico:
La freccia verde indica proprio che il cotone è bruciato, la freccia azzurra lo stato del filo della resistenza. Sono coil che vanno da 18-23W, io le ho usate a 18 W e 16 W. Ne ho ancora altre quattro, ma finite non le riacquisto più se Aspire non cambia politica di produzione.
Sono state delle coil che sono andate una favola per anni, ma dal 2020 le cose sono pian, piano crollate.
Facciamoci sentire con Aspire, che i due negozi non hanno colpa, in questo caso specifico. Inoltre non hanno la pazienza di stare dietro alla valanga di cinesate che gli arrivano ogni giorno.
Le soluzioni ci sono e ci sono sempre state e sono passare ai rigenerabili.
Ecco perché esistono i Forum, ma anche negozi fisici che ti possono aiutare all'inizio. Uno shop online oltre a fornirti un rimborso o un coupon non può essere lì con te o fare le veci di un Forum come il nostro.
Questo è come la vedo io senza nessuna pretesa di essere infallibile.