eda

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
377
Gradimento
7
Punti
33
Età
42
Località
vicenza
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
cloud chasing molto vapore, atom con bocchettoni per l’aria, basse resistenze, nuvolini, liquidi con molta glicerina vegetale ecc.

tiro di guancia drip più stretti, fessure per l’aria strette, poco fumo, liquidi più ricchi di glicole propilenico (per trasmettere il gusto ecc). parliamo di flavour chasing ecc

come fate per decidere se un liquido è più propenso ad essere svapato in cloud chasing piuttosto che con un tiro di guancia???

Il cloud chasing uccide sempre di più il gusto (per fare nuvoloni).

Ma voi personalmente (ogni uno a modo suo) quando si trova davanti ad un liquido nuovo …. Che ragionamento fa per decidere se svparlo più di polmoni che di guancia?

Io personalmente posso “pensare” che un liquido tabaccoso vada più con un tiro di guancia. Un liquido fruttato (magari dal sapore molto intenso) vada bene in cloud chasing. Svapare un liquido al tiramisu in cloud chasin ha poco senso forse. Bo.

Poi ogni uno fa quello che vuole. Ma mi piacerebbe capire i ragionamenti.

Che ragionamento fate (se lo fate) in merito?
 

orion91

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
83
Gradimento
8
Punti
13
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego Aio, wismec rx 2/3, wismec rx 200s, pico squeeze. noisy cricket II
Atomizzatori in uso
Griffin 25 plus, Goon 24 Black,Kenendy 24, coral, AB1 Mirage evo v4,origen little
io ragiono così:
-i cremosi rigorosamente in cloud chasing perchè secondo me un tiro molto areato in questi tipi di liquidi non ammazza l'aroma, tendenzialmente i liquidi più buoni li uso con il goon + chubby, quindi tanto areoso e secondo me la resa è al top. quando ho provato col tiro di guancia secondo me il tiro poco areato ti fa sentire un gusto più piatto e con meno sfumature dei vari gusti!
-i tabaccosi e i liquidi alle erbe su tiro di guancia, in quanto con un tiro sono sprecati.
-i fruttati invece ne cloud ne flavour li lascio dove sono perchè non mi piacciono :p
 
  • Like
Apprezzamenti: eda

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Bah...io in genere li provo e via, tranne i tabaccosi che manco ci sta da provare.
Però diciamo che apprezzo i cremosi sia di guancia che di polmoni.I fruttati puri non mi garbano in nessuna modalità.
Credo anche io che i cremosi ad alto vg siano il top per CC.

Inviato dal mio alter ego Cita
 

eda

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
377
Gradimento
7
Punti
33
Età
42
Località
vicenza
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
Diciamo (gusti a parte che poi sono soggettivi) che i cremosi (a gusto molto forte) magari ad alto contenuto di vg vanno bene per il CC in quanto essendo il gusto forte l’aria ne uccide una parte ma restano comunque molto presenti. Poi il CC ci fa apprezzare l’ato contenuto di VG che produce nuvole.
I tabaccosi sono bo a parte. Come giustamente dice @orion91 su tiro di guancia sicuramente si. Personalmente li vedo bene pure in CC (pensiamo a dei liquidi dove il tabacco si sente da morire, magari con molti retrogusti al cuoio, molte variegature o roba strutturata ed impregnante) un po di aria in più non fa male (perché com ti fa apprezzare le sfumature e ti abbassa un pochino il gusto che magari “troppo strong” a tanti non piace).
I fruttati non ne so un cz pure io. Ogni tanto mi compro fragola, o cocco bo … non li finisco mai. Bisognerebbe sentire una persona a cui piacciono.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto