Cerio92

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
lainate
Dispositivi in uso
joytech evic vtc
Atomizzatori in uso
vaporesso gemini
Ciao a tutti, ho bisogno della vostra grande esperienza. Inanzi tutto pero di aver azzeccato il contesto, è il primo messaggio che scrivo su un forum.
Sono ormai assuefatto dal gusto Dewberry Cream della Kilo, tanto da cercare disperatamente di replicarlo. Ho trovato un mesetto fa, su un sito francese che ormai penso conosciate tutti,
la ricetta per replicarlo. Mi sono procurato tutto il necessario e mi sono messo all'opera rispettando rigorosamente le percentuali.
Risultato? Uno schifo! Ora, sicuramente i dosaggi, dell'Honeydew in particolare, sono sbagliati, ma qualcuno i voi ha già provato a clonarlo?
Fatemi sapere, perchè 22 euro a boccetta non sono proprio pochi...
Grazie mille a chiunque riesca a rispondermi...
Buona giornata!
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Ciao a tutti, ho bisogno della vostra grande esperienza. Inanzi tutto pero di aver azzeccato il contesto, è il primo messaggio che scrivo su un forum.
Sono ormai assuefatto dal gusto Dewberry Cream della Kilo, tanto da cercare disperatamente di replicarlo. Ho trovato un mesetto fa, su un sito francese che ormai penso conosciate tutti,
la ricetta per replicarlo. Mi sono procurato tutto il necessario e mi sono messo all'opera rispettando rigorosamente le percentuali.
Risultato? Uno schifo! Ora, sicuramente i dosaggi, dell'Honeydew in particolare, sono sbagliati, ma qualcuno i voi ha già provato a clonarlo?
Fatemi sapere, perchè 22 euro a boccetta non sono proprio pochi...
Grazie mille a chiunque riesca a rispondermi...
Buona giornata!
Ciao :)
Anche io ho fatto il clone con la ricetta presa dal sito che tu indichi ed è venuto uno spettacolo (me lo sto svapando adesso adesso).
Sul sito sono suggeriti aromi PA io ho preso quelli della Capella ed è venuto buonissimo. 20 giorni di maturazione e va che è una meraviglia.
Non è che hai sbagliato tu qualcosa nel mescolare gli aromi nella ricetta?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Cerio92

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
lainate
Dispositivi in uso
joytech evic vtc
Atomizzatori in uso
vaporesso gemini
Onestamente non so che dire... Anche io ho preso gli aromi della Capella, ho usato delle siringhe con capacità 1ml per essere quanto più preciso possibile e sono passate ormai più di 4 settimane dalla preparazione e ancora si sente molto forte l'aroma Honeydew e sotto, poco, gli altri aromi per niente amalgamati tra di loro... Ho cercato di mescolare quanto più possibile il tutto, tenendolo al buio, ma niente... Per curiosità, che base hai usato e con quanta nicotina?
Intanto ti ringrazio per l'aiuto, riproverò!!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Su eliquid recipe gli utenti sono concordi nell'affermare che il melone è troppo coprente.
Diminuisci la quantità di Honeydew ed aumenta whipped cream.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Onestamente non so che dire... Anche io ho preso gli aromi della Capella, ho usato delle siringhe con capacità 1ml per essere quanto più preciso possibile e sono passate ormai più di 4 settimane dalla preparazione e ancora si sente molto forte l'aroma Honeydew e sotto, poco, gli altri aromi per niente amalgamati tra di loro... Ho cercato di mescolare quanto più possibile il tutto, tenendolo al buio, ma niente... Per curiosità, che base hai usato e con quanta nicotina?
Intanto ti ringrazio per l'aiuto, riproverò!!
Guarda io non l'ho trovato molto coprente l'honeydew. Ho usato base vape factory 50/50 a 4 di nicotina. E infatti il mio clone è leggermente più scuro dell'originale. Il sapore dei cloni è difficilissimo che venga identico agli originali ma il mio clone, secondo ricetta, si avvicina davvero tantissimo. Provato a svapare originale e clone su due atom della stessa marca simultaneamente, la differenza è davvero minima. Se pensi che honeydew copra troppo, puoi provare a diminuire la percentuale di questo aroma.
Altra cosa, il mio primo clone del Dewberry l'ho fatto su base 200 ml di liquido, tant'è che di honeydew ne ho usati 10ml.
Unica cosa che ho provato io è che, rispetto all'originale, il mio clone sembra leggermente più blando come sapore. Infatti, sempre su 200 ml di liquido, essendo 30ml totali di aromi, ho pensato di provare a fare stessa ricetta ma con 140 ml di base anziché 170. Se poi dovesse essere troppo forte il sapore, si fa sempre in tempo ad "allungare" con la base.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Su eliquid recipe gli utenti sono concordi nell'affermare che il melone è troppo coprente.
Diminuisci la quantità di Honeydew ed aumenta whipped cream.
La ricetta l'abbiamo presa su lediypourlesnuls :) lì ha 5 stelle :)
Mò mi spizzo quella su eliquid recipes ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
@Bluefin ho visto eliquid recipes... lì honeydew è davvero tanto rispetto alla ricetta del sito francese... se vuoi vedere tu stesso il sito è
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Cerio92

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
lainate
Dispositivi in uso
joytech evic vtc
Atomizzatori in uso
vaporesso gemini
Proverò con il diminuire l'honeydew e poi vediamo...
Vi ringrazio tutti per il momento... Vi farò sapere quando e se raggiungerò un buon risultato.
Ciaoooo
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Biker1971 su eliquid ecc. è per una quantità di 30ml di liquido complessivo su lediy è per 10. La quantità di aroma è la stessa.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
@Biker1971 su eliquid ecc. è per una quantità di 30ml di liquido complessivo su lediy è per 10. La quantità di aroma è la stessa.
Aaaaaaaaaaaa ok io ho visto al volo. Dal sito francese ho preso le quantità direttamente per 200 ml di liquido e se ne fai 200 ml ci vogliono 10 ml di honeydew. Mi pareva che invece su eliquid per 200 ml ci vanno 12ml di honeydew e mi sembravano tantini; )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto