Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, mi chiamo iofumononsvapo. Ma ciò che intendo dire è che adesso fumo, prima svapavo. Cioè voglio dire che non condivido l'utilizzo del verbo "svapare". Con la mia kiwi io fumo a tutti gli effetti, e fumo cose più saporite di quelle che fumavo prima (tabacchi sfusi)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
non condivido l'utilizzo del verbo "svapare".
E quindi un intero forum si dovrebbe adeguare alle tue abutudini??
😂😂😂

Che ti piaccia o meno, qui si utilizza quel verbo, e non ci piace l’altro, mi spiace per te.

Tra l’altro ho già modificato il tuo post a riguardo.

P.s. Benvenuto su Sef!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ehehe, che burlone. Chissà come mai tutti ci siamo sempre sbagliati usando un verbo per un altro... forse è stato il vapore, forse il tasto fire fallato... ai posteri l'ardua sentenza! :ROFLMAO:

Benvenuto su SEF anche da parte mia.
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
E perché mai un intero forum si dovrebbe adeguare alle mie abitudini? Mai sostenuto nulla del genere. Ciò non toglie che io uso e userò il verbo "fumare", perché così a me piace. Non é che per forza qualcuno deve adeguarsi a qualcun altro. Possiamo anche convivere con opinioni diverse. Take it easy.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
"Il fumo è una dispersione colloidale di particelle solide (aventi diametro in genere minore di 1 μm) in un gas. Può essere generato durante la liberazione di prodotti gassosi di alcune reazioni chimiche (ad esempio durante una reazione di combustione)."
Nello svapo di particelle solide non ce ne sono proprio, quindi sarebbe voler chiamare un'arancia "limone". Anche il linguaggio ha le sue convenzioni se si vuole comunicare ed interagire adeguatamente con altre persone.

Poi fai come meglio credi! ;)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ciò non toglie che io uso e userò il verbo "fumare",
Non qui, mi spiace.
Non vengo a casa tua e metto i piedi sul tavolino perchè “a me piace”.

Take it easy gran pezzo!
Appassionato anche tu degli America??
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Noi preferiamo "svapare" perché rivendichiamo di aver vinto la nostra lotta al fumo, grazie al vapore. Siamo fieri di questo e perciò utilizziamo quel verbo piuttosto che l'altro. Poi vedi tu.
Benvenuto!
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
@Wortex no, però puoi venire tranquillamente a casa mia a dire "svapare". Sarai ben accolto, senza problemi. 🙂

Ringrazio le opinioni degli altri, in particolare di GioGio, che mi ha dato info che non conoscevo.

Quindi accolgo tranquillamente le vostre opinioni e le rispetto, fate anche voi come me!

ma non cambio la mia opinione, anche per vecchia abitudine.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Iofumononsvapo e benvenuto sul Forum! :)

Anche io non amo il termine svapare, ma preferisco il termine vaporizzare che è quello che correttamente accade in un device.
Il termine fumare non mi piace perché lo associo ad un concetto - azione e terminologia che non fa parte più della mia vita da tempo.
Comunque sento tantissima gente dire fumare. Se tu preferisci usare quel verbo fallo pure, tanto non cade il mondo. :D
In tutta onestà a me da fastidio perché lo associo subito ad un qualcosa che personalmente ha fatto più morti delle guerre ma non solo e
ci sarebbe da parlare per ore, ma non è qui la discussione opportuna per farlo.
A rileggerci presto.
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d grazie, ciao anche a te. Figuriamoci, nessun problema, non mi sognerei mai, io, di dire agli altri come devono parlare.

Semplicemente a me piace dire "fumare" perché mi da un senso di continuità, e mi aiuta a smettere di fumare sigarette, appunto perché in un certo senso non smetto di "fumare". È anche una cosa psicologica.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto