Chiedo vostro consiglio, su SarsCovid-2..

Partners

• Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.

Hittoso

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
19
Punti
18
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Buonasera a tutti, voglio scrivere una lettera aperta all'Italia;

in realtà già scritta ma prima di postarla ovunque, la metto qui e chiedo consiglio a Voi tutti che in questi anni sapete il pericolo delle Fake News, nel mondo della sigarette elettroniche le notizie false sono state moltissime e spesso le istituzioni non hanno fatto niente.
Scrivo qui anche perchè in questo anno ho capito che fra noi ci sono persone che riflettono e si informano..
Non sono certamente uno scrittore e vi chiedo scusa per eventuali errori..
Se credete che questa mia lettera sia giusta e dia un messaggio buono vi chiedo di dirmelo e nel caso condividere il più possibile, mettetela Voi nei posti giusti e se già ce qualcosa sul forum chiedo scusa ma non entro da prima del rinnovo..

Ultima modifica di un moderatore:

Hittoso

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
19
Punti
18
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
IMPORTANTE CONDIVIDI!
LETTERA APERTA ALL'ITALIA

Buongiorno, scrivo questa mia lettera NO per trasmettere ansia ma per instaurare in noi TUTTI il buon senso, di riflettere attentamente a quello che si dice e viene detto, facciamo tutti fronte comune.
Spero che questo messaggio sia ascoltato e diffuso a tutta la popolazione e in special modo ai massimi livelli di governo e informazione.

Unica cosa che chiedo o meglio consiglio a chi di "Potere" è quella di dare un unica e vera informazione su cosa fare, certamente non fare e continuare con un circo mediatico ma fare un solo servizio/documentario serio, (trasmesso a reti unificate), mostrare i reali effetti della pandemia da Sars Covid-2, far vedere le corsie piene e le migliaia di bare nel mondo, ormai alcune regioni hanno obitori pieni, i medici e tutto il servizio sanitario ormai stanco lo hanno chiesto a gran voce di mostrare la reale situazione.
Purtroppo ad oggi girano ancora notizie false, sono anche completamente opposte, ad esempio le più assurde che il Virus si sconfigge bevendo bevande calde sopra i 26° o completamente opposte che dura settimane su una superficie;
Si diffondono voci su complotti di ogni genere (su la borsa ed economia, d'attacco d'altri paesi, di laboratori segreti ecc cc.) Se anche una sola di queste voci fosse vera si capisce facilmente che la cosa è sfuggita di mano e siamo NOI a pagarne le conseguenze.
Addirittura buona parte della popolazione ha la convinzione che sia una semplice influenza uguali alle precedenti, da quello che si legge in giro il popolo non capisce che basta un asma per mandarti in terapia intensiva, forse se era simile all'ebola con sintomi molto evidenti e distruttivi si rendevano meglio conto.
Purtroppo nel mondo alcune persone pensano con la testa d'altri, il resto vogliono tutti mettere il dito nella piaga per vedere se vero, senza fermarsi a riflettere.
Un grande segnale che deve far riflettere sono i moltissimi governi che si stanno unendo nel fare qualcosa e cercare un unica soluzione (vedi i ricercatori per i farmaci), pensate da sempre se mettete due persone in una stanza hanno opinioni diverse, qui si cerca di far fronte unito per rallentare il contagio del virus, in attesa di un modo di combatterlo..

Chiedo a tutti di non dare per buone le notizie su social e simili, ben sappiamo che da sempre le notizie in rete spesso risultano Fake News.

USCITE SOLO SE VERAMENTE NECESSARIO se non si rallenta il contagio i danni per tutto saranno enormi, aumento de prezzi, anni scolastici persi, isteria di gruppo, io lo dico essendo costretto ad andare in ospedale ogni mese e cercando d'informarmi su canali seri e certificati da sempre.

Finisco con un messaggio di speranza di cui ho partecipato alle ore 21:00, da moltissimi balconi, tutti con le luci spente in casa agitavano e accendevano ad intermittenza delle torce, si segnalava la presenza di tutti in casa e con suoni di trombe da stadio si faceva capire che dobbiamo stare uniti evitando d'uscire se possibile, anche lontani non siamo soli..

FIRMATO
UN cittadino ITALIANO

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
216
Punti
119
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Caro Hittoso, i sentimenti di sui scrivi e descrivi sono sicuramente da noi condivisi e si capisce che di fronte a certi comportamenti ti sale dallo stomaco la necessità di urlare e far capire a chi non ha ancora capito la gravità della situazione.
Sinceramente non so come far giungere la tua voce a chi ci guida e tanto meno credo ci sia la possibilità di mettere il bavaglio alla stampa e all'editoria in genere. Siamo in una democrazia e la libertà di stampa è tra i primari principi costituzionali. Io sono veramente infastidito da quella parte di stampa che non si limita a darti delle notizie ma con la scusa di approfondire genera e diffonde notizie contraddittorie. D'altronde è anche vero che ci troviamo di fronte a qualche cosa di mai sperimentato che ci è capitato addosso in tempi brevissimi, la confusione e la reazione "perplessa" delle istituzioni non è condivisibile ma è comunque plausibile, come è plausibile, sacrosanto e condivisibile il tuo sfogo.
Ce la faremo 😊 !!
un abbraccio

seresig

Utente SEF *
Amico del Forum
SEF Top Contributors
Donatore SEF
Gradimento
77
Punti
30
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Caro Hittoso, lodevole iniziativa e giustissime considerazione.

Considero il tuo post lo sfogo di una persona pulita, lo sfogo di un buon cittadino ! Continua così .... ad esserlo !

Devo, purtroppo, dirti che non abbiamo ancora visto il peggio sia del corona che dei nostri ammministratori.

Ma .... dobbiamo avere fiducia ..... in noi stessi! Ascoltare, obbedire, eseguire.

A bocce ferme .... faremo le nostre considerazioni .

Ce la faremo !
Seresig

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
Esatto, Sergio, a bocce ferme...speriamo si fermino il prima possibile.
I nostri amministratori stanno facendo il massimo che possono fare con niente, sperando nella clemenza europea; e noi stiamo al momento pagando tutte le malefatte ed i tagli delle precedenti amministrazioni.
Ma il discorso, in questo momento, e' un altro: certo che ce la faremo, siamo ITALIANI e ce l'abbiamo sempre fatta; magari confidando nella Divina Provvidenza , se necessita, ma in un modo o nell'altro ne siamo sempre usciti. L'arte di arrangiarci non ci manca; mancano le mascherine? E chissene ce le facciamo, trasformiamo macchinari tessili e li convertiamo.
Condivido anche il tuo sfogo ed il tuo pensiero, caro Gaetano; e' un grido che ci accomuna tutti, e tutte le persone di buonsenso.
Adesso l'unico pensiero e' quello di uscirne fuori il prima possibile, poi ci sara' il tempo dei ringraziamenti...
Il canto emozionante dai balconi, la gente coi telefonini e le torce in mano dimostra quanto noi siamo unici; unici ed uniti anche nelle peggiori avversita'.
Ed orgogliosi, mai come ora ( era dal 2006 con i mondiali di Germania che non c'era un orgoglio così nazionale) .
Ci rialzeremo, e faremo vedere a tutti cosa vuol dire essere italiano; ne abbiamo basta di essere spernacchiati da tutto il mondo.

Hittoso

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
19
Punti
18
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
il mio sfogo in special modo era rivolto per lo più alle false notizie, bisogna avere un unica informazione esatta per quanto possibile, specialmente su le principali tv,
vedere tante cose che non andavano mi ha fatto incavolare, ad esempio 5 gg fa già in periodo di zona rossa un mercato di Milano pieno di gente mi sembra assurdo.

Non ho mai visto nei giardini sotto casa tanta gente a fare sport con la polizia ora costretti a ammonirli.

cmq dalle ore 01:00 alle 09:00 di stamattina, fino a quando mi hanno bloccato l'account facebook per i troppi messaggi uguali, sono riuscito a postare la lettera a tutti i canali tv e tg trovati,
dopo un paio d'ore in risposta ho ricevuto da molti i messaggi da loro condivisi e da condividere, molti con i video dei pazienti in sala intensiva che mostrano la loro storia e la vera realtà che molti non hanno compreso..
Tipo questo della Dott. De Rosa

Molti mi hanno mandato le loro lettere, alcune simili alla mia e altre molto più "crude", per confermare che anche loro vedevano qualcosa che non andava.

Non so se per pura coincidenza ma oggi ho visto girare gli stessi video nei tg, visto anche molte trasmissioni dove molti medici hanno mostrato e confermato la grave situazione, tipo Bergamo che sta allo stremo..

Oggi ho visto anche molti video di Sindaci che cazziano di brutto il loro paese, dicendo che fare la spesa non significa andare 4 volte in un giorno ma fare provviste per una settimana almeno, far venire il parrucchiere a casa in questi tempi è assurdo. Molti hanno detto che lo stanno dicendo con le buone sperando nel senso civico di tutti, non vogliono per colpa di pochi dover mettere gli ostacoli di cemento per chiudere le zone..

Certo che ci riprendiamo, Italiano ha sempre avuto inventiva, vero l'unità di molti si vede..

Bisogna bloccare il Virus e dopo si fanno i conti..

Alto