Mel

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Non ho ancora provato
Atomizzatori in uso
Non ho ancora provato
Ciao!
Come è facile intuire sono anche io qua per chiedere un consiglio sulla mia prima sigaretta elettronica :71: ho letto alcune delle discussioni aperte dagli altri utenti e ho visto che chiedete sempre quanto ognuno di noi fuma. Io non sono una grande fumatrice, ne fumo cinque o sei al giorno, però vorrei smettere di fumare anche quelle :29:
Sapete consigliarmi qualche modello che non costi più di 30-40 euro e che sia facile da montare? Sono abbastanza negata coi lavori manuali e vedere un sacco di piccoli pezzi che si devono attaccare fra loro mi ha un po' spaventata :doh:
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Melania.
Se posso darti un'idea su un acquisto facile ma efficace, ti consiglio si dare un occhio al Nautilus mini, facilissimo da usare e cambiare le resistenze, abbinato ad una batteria istick (20, 30, 40W a seconda della dimensione e portata della batteria)
La resa aromatica dell'atomizzatore con le coil di ultima generazione è ottima, e le batterie sono "pronte all'uso", ossia sono un blocco con la batteria interna già montata e non removibile così da non doverti fare montare/smontare nemmeno quella.
 

Mel

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Non ho ancora provato
Atomizzatori in uso
Non ho ancora provato
Grazie della risposta! Quindi se ho capito bene mi stai consigliando di fare due acquisti diversi e metterli insieme dopo, giusto?
Ho guardato la batteria che mi hai consigliato ma ha quella forma strana tipo "rettangolare"...c'è qualcosa di ugualmente efficace che ricordi la forma della sigaretta normale? Cilindrico, per internderci :)
 

Toxico

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
172
Gradimento
7
Punti
23
Località
Campomarino
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
Si ce ma fidati il consiglio dato è ottimo, perché il nautilus è veramente un buon atomizzatore. Altrimenti prendi una batteria a voltaggio variabile e un justfog c14 ma ascolta anche il consiglio che ti dicono gli altri che sono mooooolto più esperti di me :)

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Grazie della risposta! Quindi se ho capito bene mi stai consigliando di fare due acquisti diversi e metterli insieme dopo, giusto?
Ho guardato la batteria che mi hai consigliato ma ha quella forma strana tipo "rettangolare"...c'è qualcosa di ugualmente efficace che ricordi la forma della sigaretta normale? Cilindrico, per internderci :)
Fumi piuttosto poco quindi potrebbe andare bene il Kit Premium Aspire che ha il Nautilus mini più una batteria a tubo.
La durata della batteria non é eccezionale ma visto che non sei una fumatrice incallita dovrebbe essere più che sufficiente.
Con quel kit hai tutto quello che occorre per iniziare (tranne i liquidi).
 

BlackFog

Utente SEF
Registrato
24 Apr 2016
Messaggi
46
Gradimento
1
Punti
13
Località
Ascoli Piceno
Dispositivi in uso
Kangertech Xbox 120
Atomizzatori in uso
Smok TFV4
Ciao!
Come è facile intuire sono anche io qua per chiedere un consiglio sulla mia prima sigaretta elettronica :71: ho letto alcune delle discussioni aperte dagli altri utenti e ho visto che chiedete sempre quanto ognuno di noi fuma. Io non sono una grande fumatrice, ne fumo cinque o sei al giorno, però vorrei smettere di fumare anche quelle :29:
Sapete consigliarmi qualche modello che non costi più di 30-40 euro e che sia facile da montare? Sono abbastanza negata coi lavori manuali e vedere un sacco di piccoli pezzi che si devono attaccare fra loro mi ha un po' spaventata :doh:
Una buona sigaretta che potrebbe fare al caso tuo è la iJust2 della Eleaf. Piccola e comoda, ma con una grande produzione di vapore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Mattia5

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
119
Gradimento
7
Punti
33
Località
Valle d'Aosta
Dispositivi in uso
Koopor mini, Evic VTC Mini, IJust 2
Atomizzatori in uso
Tobeco mini supertank, Royal Hunter mini, Joyetech Cubis, Griffin 25 mm
Vabbeh, la iJust 2 ce l'ho anche io e a resa aromatica siamo messi male, insomma é una sigaretta nata per fare il figo con poco, non per smettere di fumare.
Il nautilus mini é unottimo atomizzatore a tiro chiuso, cioé simula il tiro di una sigaretta. Questo atomizzatore va abbinato ad una batteria, ce ne sono tante ma per iniziare sono ottime le istick, io poterei su un po' più di potenza così da averne sempre a disposizione se si mette un liquido pesante e molto denso, sia per metterci un'altro atomizzatore che necessita più watt.
Se invece vuoi già un kit completo puoi optare per la Joyetech Ego Aio, il contollo dell'aria é un po' grezzo e la resa aromatica non é chissa che però costa poco, circa 25/30 euro (dipende se la compri online o in un negozio fisico) ed é molto figa,ha pure un led all'interno che illumina il liquido di diversi colori.
Oppure sempre di casa Joyetech una chicca, una delle mie preferita, é la Evic VTC mini con atomizzatore Cubis. Ottima la batteria cge può arrivare fino ai 75 watt e ottimo l'atomizzatore che é antiperdite, secondo le vigenti leggi europee, d ha una buona resa aromatica oltre che ad essere molto molto facile da usare, da pulire e da ricaricare. Il prezzo per si aggira intorno ai 50/60 euro online, un po' dispendiosa ma li vale tutti quei soldi, l'ho regalata a mia madre che fumava qualche sigaretta, aveva già una Ego Aio ma la differenza é netta con la Evic VTC mini:113:
 

Mel

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Non ho ancora provato
Atomizzatori in uso
Non ho ancora provato
Scusate se faccio una domanda magari banale ma la resa aromatica è data solo dall'atomizzatore, giusto? La batteria non lo modifica in nessun modo?

Mi pare infine di capire che Joyetech Ego Aio sia migliore della iJust2 della Eleaf, è così?

Ps: la durata della batteria non credo che sia un problema perchè mi basta fumare al lavoro, poi arrivata a casa la ricarico subito!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Esatto,.la batteria non influenza la resa aromatica.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Invece a mio avviso la batteria influenza, o meglio:
Se prendi una qualsiasi batteria elettronica e la imposti ad un dato voltaggio, qualsiasi batteria darà lo stesso risultato.
Invece se usi batterie meccaniche (eGo ad esempio) queste man mano che si scaricano calano i volt erogati, e quindi l'aroma e fumosità saranno minori.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.734
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.209
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.678
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.579
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto