Ronaldo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Cuboid IstickTC40w KBOX Provari3
Atomizzatori in uso
Melo2 Triton2 TF4Mini Atlantis1 Delta AerotankMega
Sto provando OGGI sul mio Triton 2 una testina in Kanthal 0,9 Vaporesso.

Prova su una Cuboid, settaggio 14,5W. Ma possibile che la resa aromatica sia MOLTO MOLTO simile a quella ottenibile con la Ni200 della Vaporesso e la 0,5 in Titanio ?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Ronaldo, la resa dipende forse più dalla conformazione dell'atom che dal tipo di testina che ci monti.
Un tank che rende poco, anche con la coil o testina migliore del mondo non andrà mai a mille
Mentre un atom coi fiocchi, ad esempio il Klp, anche con una coil fatta coi piedi - parlando di rigenerabili - qualcosa restituisce.

Stando nel campo degli atom a testine ti faccio un esempio: il Nautilus che tutti conoscono, andava discretamente con le Bvc classiche da 1.6 e 1.8, va molto bene con le Bvc clapton da 1.8, si comporta bene con quelle per controllo temperatura, mentre le Bvc da 1.2, concepite per il Triton Mini, rendono meno di tutte le altre.
Testine diverse e atom uguale, la resa tra una e l'altra mostra differenze, ma non così sostanziali. Vuol dire che è una atom costruito bene, ma le stesse testine, vedi le testimonianze di Igiit, rendono ancora meglio sul Kabuki.
 

Ronaldo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Cuboid IstickTC40w KBOX Provari3
Atomizzatori in uso
Melo2 Triton2 TF4Mini Atlantis1 Delta AerotankMega
grazie... ma ora parlando di atom ... avendo il triton2 melo2 tf4vmini per sub ohm, qualche suggerimento per un atom che vada BENE in TC con testine in acciaio ? Per ora il nickel e il TI sono una grossa delusione
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Bella domanda....

Intrinsecamente il controllo temperatura è come un freno a mano tirato per lo svapo, ma "se po fa":

Atom Assassin Subxero con bullet coil. Sono in ni200 da 0.15 ohm. Prova anche le bullet clapton da 0.2 ohm in kanthal, poi mi dici se continui ad usare anche gli altri atom...
 

Ronaldo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Cuboid IstickTC40w KBOX Provari3
Atomizzatori in uso
Melo2 Triton2 TF4Mini Atlantis1 Delta AerotankMega
io ho perplessità sul materiale resistivo. Mi spiego meglio , ho provato le Ni200 della Vaporesso e una coil in Titanio 0,5 sul Triton 2 e sul Melo 2. Delusione , devi aspirare in maniera violenta per ottenere un sorta di risultato in termini di vapore e soprattutto HO DOVUTO sia con la Cuboid che la IstickTC40W settare valori di temperatura più alta di quelli consigliati. E questo per me è un punto fortemente negativo.

Con il Cuboid e le SS il risultato ( nonostante consideri il Cubis inferiore ai due sopra-citati ) era migliore.

Questo ATOM supporta le resistenze in SS ?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Al momento non ci sono.
Ma vale comunque la pena, lo trovo superiore, e di molte spanne, a melo, atlantis e triton. Non saprei con il Tfv4 che non ho mai provato
 

Ronaldo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Cuboid IstickTC40w KBOX Provari3
Atomizzatori in uso
Melo2 Triton2 TF4Mini Atlantis1 Delta AerotankMega
Lo sai che oggi mi sono andato a leggere tutte le caratteristiche ? Non è molto pubblicizzato ma lo prenderei volentieri,il problema è che non è di facile reperibilità.

Uno tra Triton 2 e Melo 2 lo venderò per fare spazio a un altro Atom ( oggi ho preso
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
). Melo 2 e Triton 2 sono comparabili. Io preferisco il Triton , la resa del Melo2 mi pare più " sintetica " :)

A proposito di Triton 2 e Melo 2 mi confermate che le rispettive testine sono utilizzabili su entrambi ?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Basta che cerchi su Google, terza o quarta voce, eccolo li

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
529
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.730
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.667
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.570
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto