Che Tipo Di Svapatore Sei? Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di SEF

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Frequento da poco questo forum, perciò molte cose potrebbero essere superate o inesatte o incomplete. Ma leggendo decine di post in queste settimane ho concluso che è necessario capire a quale punto della scala evolutiva dei primati si è arrivati.

Che Tipo Di Svapatore Sei? Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di SEF [SigarettaElettronicaForum.com]

Autoscatto del macaco (da Wikimedia Commons)

Fumatore (Homo sapiens sapiens) - Sono un tabagista, non riesco a smettere.

Archicebo (Archicebus achilles) - Ho appena comprato la mia prima sigaretta elettronica perché voglio smettere di fumare. Mi hanno spiegato che è una AIO e che devo ripassare in negozio ogni tanto per cambiare la resistenza. Mi sono iscritto/a a questo forum perché non capisco tutti quei termini e acronimi che il negoziante continuava a sciorinare con disinvoltura.

Lemure (Lemuridae) - Ho appena comprato il mio primo tool per svapare perché voglio smetterla con le catramose. Ho preso un atom da tiro di guancia e una box e un po' di liquidi tabaccosi. Mi sono iscritto/a al forum perché vorrei capire come funzionano le coil del mio atom, a quanti Watt posso svapare e quali sono i migliori liquidi che ricordino il gusto della sigaretta, così penso di far meno fatica a smettere.

Macaco (Macaca) - Vorrei smettere di fumare, che atomizzatore rigenerabile mi consigliate? Che funzioni col TC?

Cinopiteco (Macaca nigra) - Vorrei iniziare a svapare, che atomizzatore da tiro di polmone mi consigliate? Con quale box da 200W?

Bertuccia (Macaca sylvanus) - Ho iniziato con la sigaretta elettronica e non tocco sigarette da tre giorni! Ho ancora un dubbio, qual è il miglior tabaccoso per smettere di fumare?

Cercopiteco (Cercupithecus) - Ho iniziato da svapare da qualche settimana e credo che questo forum sia il massimo! Gli utenti più esperti mi hanno aiutato tantissimo a districarmi nel mondo dello svapo e ora il mio hardware funziona benissimo e sto provando qualche nuovo liquido di cui ho sentito parlare benissimo nel forum.

Cheeta - Ho appena imparato la legge di Joule. E credo di aver capito anche quella di Ohm. Ho anche aggiornato il firmware della mia box. Sto diventando un geek dello svapo!

Gibbone (Hylobates) - Ho scoperto che su Sigaretta Elettronica Forum si può mettere lo SMETTOMETRO e l'ho messo nella mia firma! Ho comprato una boccetta di base neutra e qualche aroma e ho iniziato a fare l'alchimista. Quanto deve maturare un Virginia organico con base 50/40/10?

Pongo pigmeo (Pongo pygmaeus) - Ho appenda preso il mio secondo atom perché voglio provare a alternare gli aromi: tabacco alla mattina o la sera insieme a una bella birra e fruttati al pomeriggio.

Orango (Pongo morio) - Ho appena preso una seconda box perché mi sono accorto che 'sta roba è tutta fatta in Cina e se la mia si rompe non mi resterebbe che fiondarmi dal tabbaccaio. Quindi con due box vivo tranquillo. L'ho presa più potente così sono pronto per il futuro.

Bonobo (Pan Paniscus) - Ho appena fatto il mio primo ordine su uno store online italiano. Gentilissimi, efficentissimi e prezzi davvero onesti. A parte le spese di spedizione gratis, mi hanno inviato anche un casco di banane in omaggio!

Scinpanzé (Pan troglodytes) - Mi è appena arrivato il mio primo rigenerabile, un clone del Tilemahos, e ho fatto al mia prima rigenerazione. Non c'è paragone con il Nautilus! Ragazzi, mi si è aperto un mondo!

Mandrillo (Mandrillus sphinx) - Ho appena fatto il mio primo ordine su uno store cinese. Ma siamo sicuri che la roba arrivi?

Magilla Gorilla - Ho preso il mio primo atom per tirare di polmone. Ho ridotto la nicotina a 3 mg/ml. Però quando vado in giro mi porto dietro solo il mio clone rigenerabile da guancia perché alla gente che incontro non piace troppo la nebbia che produco. Le ragazze mi guardano incuriosite, sarà per quella cosa strana che mi si è attaccata sulla spalla?

Cornelius (se maschio), Zira (se femmina) - Ho tre By-Ka (di cui uno originale), due Kayfun Lite e diversi cloni dell'Ataman, ma da un po' uso lo Squape. Ho smesso di andare in bicicletta perché in garage non ci stava più, ho dovuto far spazio all'armadio che contiene le bottiglie di base neutra e le 250 boccette ambrate con i liquidi in maturazione fatti da me. Quando serve lavo i calzini con la lavatrice a ultrasuoni. NdA: le scimmie non sono uomo o donna, sono maschio o femmina.

Gorilla di montagna - Il gusto ci guadagna. Guardo il mio Nautilus con nostalgia e riconoscenza, ma ormai il dripper è il mio compagno di vita.

Gorilla nella nebbia - Partecipo a gare di cloud chasing. Con quello che ho risparmiato in sigarette mi pago le trasferte.

Dian Fossey - Ho una relazione extra-coniugale con un gorilla, con il postino (che suona più volte al giorno), con il ragazzo della DHL e l'impiegata della dogana di Peschiera Borromeo è la mia migliore amica.

Dottor Zaius - Sono esperto nella tecnica della creazione delle migliori miscele aromatiche. Riesco a riconoscere fino a 8 sfumature diverse nei miei composti. Ferran Adrià mi fa un baffo.

Beppo - Sono un esperto di microelettronica. Per le mia box autocostruite uso solo componeti kryptoniani. La stanza dove smanetto l'ho battezzata "la fortezza della solitudine".

Re Luigi - Moderatore di Sigaretta Elettronica Forum. Le so tutte! Conosco ogni atom e ogni dripper.

King Kong - Membro dello staff di Sigaretta Elettronica Forum. Ho talmenti tanti atom che ormai li regalo. Quello che uso oggi non lo vendono nemmeno negli store cinesi.

King Kong contro Godzilla - Fondatore di Sigaretta Elettronica Forum

Super Mario - Ho sconfitto Donkey Kong sul VIC-20 al livello IV, ma è l'unica scimmia che ho mai sconfitto.



 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Direi proprio un CORNELIUS...fra un po' tiro su una stanza dedicata allo svapo. Mia moglie ha il divieto assoluto di entrare nel mio studio dove c'è ormai ogni ben di dio...:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
Strepitoso... Un post veramente enciclopedico, complimenti...
:bravo::goodpost:
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Di cornelius qui e' pieno.....:DD :DD [emoji85] [emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Cornelius senza lo squape! Ma con atomizzatori seriali....:oops:

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@GiorgioBrera. Complimenti, nulla da invidiare al tuo famoso omonimo. Da addetto del mestiere questo post è geniale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
PS ...però non ho trovato il mio scimmia-avatar: non hai altri primati nel cassetto ;-)?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Direi proprio un CORNELIUS...fra un po' tiro su una stanza dedicata allo svapo. Mia moglie ha il divieto assoluto di entrare nel mio studio dove c'è ormai ogni ben di dio...:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presto arriverà il Tempo in cui anche le Mogli avranno la Stanza dei Giochi!
E saranno Crauti!
[emoji298] [emoji298] [emoji298] [emoji298] [emoji298]
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
PS ...però non ho trovato il mio scimmia-avatar: non hai altri primati nel cassetto ;-)?
Veramente sì, aspetta che faccia un po' di esperienza su Sigaretta Elettronica Forum poi faccio la rev. 2.0. Per te lo sto preparando...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto