Ciao Elisabetta, hai ragione, il mondo delle E-cig è molto complesso, e all'inizio si può fare fatica a capire certe cose e fare confusione è normale, del resto escono nuovi prodotti ogni giorno. Per quello che riguarda la tua domanda, dipende un pò da che tipo di batteria vuoi, preferisci qualcosa dove scegli tutto tu, oppure un Kit completo? ti posto un paio di foto per renderti l'idea, queste sono le batterie
"Aspire 1600Mah Varivolt" con voltaggio variabile fino a 4,8Volt:
La "Aspire 1600Mah" è semplicissima da capire e usare, ha solo un tasto, quello del "fire" e per cambiare il Voltaggio ha una "ghiera posta alla base, inoltre con 1600Mah ti dura una giornata intera, ad un prezzo di circa 20/25Euro dipende dal sito dove la compri.
Un'altra batteria interessante è la
"Vision Spinner 2" che è tipo l'Aspire, stile tubo con il Voltaggio variabile tramite una ghiera posta alla base,
ti posto una foto:
e con un'atomizzatore è così:
e la trovi da 1300Mah o da 1600Mah in varie colorazioni, il prezzo si aggira sui 20/25Euro. Te ne potrei postare altre decine di modelli ma non credo sia il caso.
Passiamo all'atomizzatore, il migliore in termini di resa aromatica e produzione di vapore è
lAspire NautilusMini che è questo:
ed ha una capacità di 2ML di E-liquid e costa 20Euro. Un'altro atomizzatore che ha aiutato molti a smettere è il Justfog, ma confronto al NautilusìMini è inferiore.(a mio parere)
Oppure forse la miglior soluzione è prendere un Kit completo che ha tutto quello che ti serve, Batteria, Caricabatteria, Atomizzatore e Coil di ricambio per atomizzatore, tipo questo:
o questo:
ti posto una foto di un Kit tanto per farti un'idea di cosa ti offrono:
e poi devi solo scegliere un liquido (meglio se tabaccoso). Anche la scelta del liquido non è semplice, ci sono veramente tante marche e tanti liquidi in circolazione, e trovare quello che più piaccia non è semplice. Per il momento dai un'occhiata ai Kit che ti ho "linkato" e guarda le batterie e gli atomizzatori che ci sono su quel sito, poi al limite se non hai capito alcune cose me le chiedi, non ti far problemi a fare domande
- - - Aggiornato - - -
lascia perdere le ultime 2 foto dove c'è scritto immagini allegate, ho sbagliato io a postarle