Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Nuovo nato della Cthulhu Mod il Ceto Rda Mesh che viene definito come l'atom da "best flavour" per chi fa grossi nuvoloni. Trattasi di un Dripper che funziona a mesh e notiamo subito che non è certo piccolino: 24mm di diametro per 44mm d'altezza ed un peso di circa 50g. Attacco 810 per il drip tip che lo rende quindi compatibile con quelli del Goon e del Kennedy, con anche l'adattatore 510. L'atom è stato realizzato con acciaio 304, disegnato in Germania e prodotto in Cina.

ceto-rda-0.jpg



Packaging: davvero ben fatto e curato. All'interno troviamo, oltre ovviamente all'atomizzatore, anche svariati oring e viti di ricambio ed un pinBF molto particolare che si compone di due parti: il pin ed un cilindro forato in vari punti che consente al liquido di venir squonkato lungo tutta la lunghezza del cotone.

ceto-rda-9.jpg



L'atom si compone di 4 parti: base, campana, top cap e drip tip 810 Goon friendly (l'adattatore 510 è nelle spare parts). Il pin è decisamente sporgente quindi non vedo problemi nell'usarlo su sistemi meccanici. Il tutto è ben tenuto da degli ottimi OR che vi suggerisco di lubrificare con un po' di liquido o di base neutra altrimenti l'atom non lo smonterete più dato che tengono davvero bene.

ceto-rda-4.jpg




La rigenerazione è davvero semplice: basta prendere uno dei due foglietti mesh inclusi nella scatola, prendere le misure utilizzando lo stesso atom, tagliare con delle semplicissime forbici, inserire la mesh all'interno delle due piattine ed il gioco è fatto. L'unica accortezza è nel realizzare una mesh che, ovviamente, non tocchi le pareti dell'atom né la campana come può vedersi dalle foto.


ceto-rda-5.jpg




ceto-rda-2.jpg



ceto-rda-10.jpg



Rigenerazione molto semplice anche per chi non si è mai cimentato con un sistema a mesh, ci vogliono davvero 3 minuti. L'atom produce una gran quantità di vapore pur mantenendo una resa aromatica molto buona. In definita è davvero un bel pezzo con l'unica pecca di scaldare molto.

C'è anche l'ottima video recensione di Vaper Hunt che vale la pena vedere!!

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
dopo ore ed ore passate su steam engine una domanda mi sorge spontanea: come si calcola l' HF? comunque per farlo scaldare meno si potrebbe provare a usare meno mesh, così la resistenza avendo un diametro minore è più lontana dal cup.
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
dopo ore ed ore passate su steam engine una domanda mi sorge spontanea: come si calcola l' HF? comunque per farlo scaldare meno si potrebbe provare a usare meno mesh, così la resistenza avendo un diametro minore è più lontana dal cup.
Bella domanda! Comunque la mia res è uscita fuori di 0,17 ohm ma era un pochino più alta rispetto a quella che loro mettono in foto. Sparata a 70 watt faceva un vapore molto corposo ed anche la resa aromatica era ottima. Certo c'è anche da dire che scalda parecchio.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
sarò sincero, sono un po' scettico riguardo questo tipo di atom, ma finché non lo proverò non potrò permettermi un giudizio. ma volendo fare paragoni, rispetto agli altri com' è? questo calore abnorme sviluppato dal cup, è in qualche modo invalidante? provato a montare un dissipatore tra atom e box?
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
ma volendo fare paragoni, rispetto agli altri com' è? questo calore abnorme sviluppato dal cup, è in qualche modo invalidante? provato a montare un dissipatore tra atom e box?
Bhè dipende con cosa lo vogliamo paragonare. Personalmente non ho una grandissima esperienza di atom polmonari, uso regolarmente Wasp, Goon e Hadaly e devo dire che rispetto a questi fa più vapore mentre la resa aromatica è più o meno uguale. Per riassumerlo con una frase direi che è un atom da un cloud aromatico :)

La discriminante secondo me per decidere se acquistarlo oppure no è la mesh che, secondo me, si rigenera molto più facilmente e velocemente rispetto a dover girare e montare due coil. Quello che ancora devo capire è se la mesh ha una durata superiore rispetto alla classica res e quindi se riesco a svaparci più liquido oppure no.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
bhè, se regge il paragone ai più famosi allora è buono. la mesh, svapata nei genesis, ogni tot ml basta lavarla sotto l' acqua. come consumi siamo nella norma?
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
come consumi siamo nella norma?
Questo posso dirtelo tra qualche giorno. Comunque beve parecchio, ma non più dei soliti noti. Quello che è davvero impressionante è la quantità di liquido che serve per inizializzare tutto quel cotone. Io ho usato 5ml :D
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
sisi, sull' inizializzazione non avevo dubbi, ma se poi ho una resa da paura, e la rigenerazione dura, 5 ml li ''investo'' volentieri.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@ROSHGAR, come mai così bassa la res? Nel bt mi viene sempre da 0,4 circa..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ti sei confuso, io non ho l' atom xD. comunque credo dipenda dalla grana della mesh
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto