Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Salve a tutti!
È da un po' che non seguo le novità del mondo del vaping e mi piacerebbe acquistare una nuova batteria per atomizzatori MTL RTA da portare in giro.
Da anni utilizzo tre (una volta erano quattro ma una ha fatto una brutta fine) comodissime Eleaf iStick Power Nano 40W 1100mAh, alte solo 55mm.
Il punto è che queste nel tempo hanno perso il loro smalto in tutti i sensi e a stento riescono a tenere la carica di una giornata.

Un paio di anni fa avevo acquistato una NuggetX che era nettamente superiore alle Eleaf, soprattutto per via del circuito che faceva accendere prima le coil a freddo, la
batteria durava di più. Il difetto era nella posizione centrata dell'atomizzatore rispetto alla batteria che non amo particolarmente.
Comunque alla fine non è durata molto perché è saltato il connettore per la ricarica della batteria e la mia scarsa abilità con le saldature me l'ha fatta cestinare subito.

Dunque chiedo a voi consigli per l'acquisto di una batteria di recente costruzione che sia piccola, affidabile e da usare a basse potenze (raramente più di 15W). In giro e in vendita trovo solo i mattoni per fare i nuvoloni e non fanno di certo al caso mio.
Gli Atom che dovrei usarci hanno un diametro al massimo di 24mm, ma soprattutto meno.

Grazie!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Smooker,
questa credo che sia davvero quella che fa al caso tuo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Ciao Smooker,
questa credo che sia davvero quella che fa al caso tuo:
Decisamente interessante ma l'avrei preferita un po' più bassa. Questa è un po' troppo alta rispetto alle mie esigenze anche se devo dire che invece la lunghezza della base è davvero ottima.
Direi che se ce ne fosse una disponibile un po' più bassa ma anche sacrificando qualche mm in larghezza sarebbe perfetta!
Ti viene in mente qualcos'altro?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Inoltre se vuoi qualcosa di estremamente portabile e anche elegante, atomizzatori fino a 22, 2000 mAh di carica (batteria integrata), c'è la GTX One Box Mod di Vaporesso:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

anche questa ottima e la tengo, o meglio, l'ho regalata a mia sorella e da un anno fa egregiamente il suo dovere. :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
La GTX di Vaporesso ha dimensioni leggermente più contenute ma soprattutto costa parecchio meno della prima che hai linkato ed è un altro punto a suo favore. La prima però è molto più bella esteticamente...

Riguardo l'altezza io come modello di paragone avevo citato proprio due tipi di batterie che utilizzano un'integrata e non una 18650.
Per quanto riguarda quelle con batteria integrata invece sai dirmi qualcosa?
Comunque intanto ti ringrazio perché mi hai già fornito due scelte più che valide. Se riesco a trovarne una più bassa sarebbe il massimo.
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A me non piace fare pubblicità ma questa non credo la producano piú anche se si trova ancora in diversi shops:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

L'ho comprata un anno fa insieme a una Z-50 (sempre innokin; a tubo) entrambe con batteria integrata; nonostante ora di box ne abbia diverse e piú impegnative uso ancora queste due quando sono in giro e non voglio usare un tubino meccanico; ancora mi durano la giornata.

La box piú piccola che mi è capitato di vedere è la Stratum Balance:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Si trova anche in versione replica a un prezzo molto basso. Io la trovo troppo piccola ma questo perché preferisco i tubi o le tube box; sempre rigorosamente MTL. Anche Io non svapo mai oltre i 12 watt.
 

Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
A me non piace fare pubblicità ma questa non credo la producano piú anche se si trova ancora in diversi shops:
Stesso problema per la iStick Power Nano, come dicevo. Dopo che hanno puntato tutte le produzioni sugli atom per tiro di polmone sono letteralmente sparite. Peccato perché per me negli anni si sono rivelate comodissime e le più usate in assoluto.
Ho dato un'occhiata alla Kroma e non riesco a reperire le dimensioni da nessuna parte, ma da i video sembrerebbe andare bene.
È un peccato dover fare tutta questa fatica per avere una box piccola...

La Stratum è tanto bella quanto economica... non so se mi spiego. :D..

Grazie per le info!
 

Ant@lf

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2021
Messaggi
131
Gradimento
38
Punti
28
Località
Napoli
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La Stratum versione replica (naturalmente non DNA60) si trova, credo, tra i 40 e 50 euro.
La Kroma A misura, senza atomizzatore, 88x47x24mm.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto