- Gradimento
- 277
- Punti
- 163
- Dispositivi in uso
- Pioneer Ipv D3
- Atomizzatori in uso
- Phenomenon
Salve a tutti ragazzi, visto l'imminente probabile arrivo della tassazione sulla nicotina degli e-liquid, essendo da poco svapatrice, per cui è ancora molto importante per me avere garantita la mia carissima nicotina... Sono corsa ai ripari acquistando 1 lt. a 36 mg/ml e una base neutra (sempre 1 lt) 50 vg 50 pg.
Non è che mi sentissi ancora pronta ad addentrarmi nel "fai da te" ma di necessità si fa virtù ed allora eccomi qua a fare due conticini.
Siccome non voglio intossicarmi avrei bisogno di una conferma sul calcolo che avrei fatto, in quanto la dose di nicotina acquistata è chiaramente da "tagliare" (presa così per convenienza ovviamente) essendo una svapatrice che sta tra il 6 e il 9 mg/ml al giorno al momento.
Correggetemi se sbaglio prima che inizi
Il calcolo è questo:
per portare a 6% 100ml (6x100/100) ottengo 6
quindi 6ml di nicotina su 100 ml
il che vuol dire che dovrò mettere
94 ml di 50vg+50pg
6 ml di nicotina a 36 mg/ml
ottengo 100 ml di liquido base con il 6% di nicotina.
Tutto giusto?
Non è che mi sentissi ancora pronta ad addentrarmi nel "fai da te" ma di necessità si fa virtù ed allora eccomi qua a fare due conticini.
Siccome non voglio intossicarmi avrei bisogno di una conferma sul calcolo che avrei fatto, in quanto la dose di nicotina acquistata è chiaramente da "tagliare" (presa così per convenienza ovviamente) essendo una svapatrice che sta tra il 6 e il 9 mg/ml al giorno al momento.
Correggetemi se sbaglio prima che inizi
Il calcolo è questo:
per portare a 6% 100ml (6x100/100) ottengo 6
quindi 6ml di nicotina su 100 ml
il che vuol dire che dovrò mettere
94 ml di 50vg+50pg
6 ml di nicotina a 36 mg/ml
ottengo 100 ml di liquido base con il 6% di nicotina.
Tutto giusto?
Ultima modifica di un moderatore: