M

Membro cancellato 30150

Arrivato.
Dico solo che l’atom va bene.
Si rigenera semplicemente.
Il tiro a parer mio è ottimo con l’inserto da mtl. Paragonabile all’etz9, forse un qualcosina più arioso. Ma rimane mtl.
Felpato, fluido e silenzioso.
Refil semplicissimo.
La regolazione dell’aria lascia il tempo che trova, nel senso che il tutto viene comandato dai due fori nell’inserto, quindi agire sulla ghiera ( che è posta sul top cap) poco o nulla cambia: qualcosina...
Alimentazione perfetta.
Insomma nessun difetto se non quello che come tutti gli rdta scalda nella parte superiore.
Scalda parecchio, molto.
Questo è un atom da slow vape secondo me.
La resa: ci ho provato solo 2 aromi . Mirabelle e Pitoti di VC.
Escono bene per i miei gusti.
Mi sarei aspettato un vapore più abbondante, ma sicuramente è stata colpa mia nella rigenerazione non proprio perfetta ( avevo fretta ).
Le dimensioni sono importanti ( 24 mm ) ma essendo non molto alto non fa l’effetto ciccione. Esteticamente è tedesco...
Sembra più una bombarda: bassa e larga.
Dalle poche prove che ho fatto sembra un atom da aromatizzati. Infatti l’ho preso per quelli.
Seguiranno foto, con calma 😀
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Alcune foto.
Si vede bene il sistema di alimentazione particolare che permette al liquido, per il principio della capillarità, di salire nel deck ed irrorare la coil.
Particolare come meccanismo di funzionamento.
Scusate per le foto non proprio perfette ma il cell datato fa quel che può 😅

F298FF4E-B008-490B-B5F0-F59C70586357.jpeg 4BC64C2C-D528-4768-AD10-89AF8BC9C315.jpeg 68345E6E-E093-4791-B57F-E0F8AE2B6459.jpeg 2E831882-62C3-4F62-AD2A-4E3CF6F82861.jpeg B3345E42-7CBA-4049-B4E2-D8B43A38647F.jpeg 96652C2D-0966-406B-870E-D925FC72D28C.jpeg 73C3A35F-1EEF-43CC-9A41-2516E6728F6F.jpeg AC198BD9-2B52-4839-8DCF-C0E477EFE326.jpeg 7988A0D7-ECBA-428D-AB9D-66CBB2A9CA39.jpeg
 
M

Membro cancellato 30150

Rigenerato diversamente.
Punta da 2,25( prima 2.5 ) ka1 28 g; 5.5 spire x 12 W . Meno cotone ( prima era veramente troppo )
Ho messo il Calima di TVGC.
Adesso la musica è cambiata in meglio.
Aroma veramente al top e tiro più aperto; ora è più simile allo Zest come tiro.
Tiro sempre felpato e silenzioso, non come il major ma quell'atom è imbattibile, ma molto simile.
Scalda meno.
Credo che questa sia la rigenerazione giusta: punta da 2,25 e filo ka1 da 28 ga. per 12 W max.
Oltre scalda e l'aroma peggiora.
Insomma.
Tirando un po' le somme dopo mezza giornata direi che ne è valsa la pena.
Atom particolare, con buona capienza, con ottima resa con gli aromatizzati. Non bellissimo esteticamente.
Non metto latakiosi perché non ne ho più:)
50 ml di baffometto dopo circa due anni li ho lavandinati ieri sera e me ne sono liberato finalmente!
Dopo un paio di flop ci voleva una piccola soddisfazione
 
M

Membro cancellato 30150

Dopo 4 tank, mi sento di dire che è un atom veramente eccezionale. Lo sto usando solo con aromatizzati e la resa è notevole.
A ciò si unisce una facilità d'uso disarmante
Si rigenera a occhi bendati, ottima capienza e sistema di alimentazione originale. Non sovralimenta, non va in secca. Refill semplicissimo, tiro lineare e silenzioso. Non perde se non preso a martellate.
Tende a scaldare ma, come dicevo ieri, basta usare una punta sottile ( 2,25 ) un filo max 28 g e non spingerlo con molti w. Del resto si sa che i tabacchi aromatizzati non gradiscono fili grossi e temperature elevate, pena perdita di aroma.
Non so come si comporta con fruttati e cremosi perché ne uso pochissimi.....
Insomma, dal mio punto di vista, ottimo acquisto.
E con questo credo di aver dato una panoramica generale esauriente.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente un'ottima prima analisi, infatti erano, in ipotesi, le mie congetture su questo atomizzatore. Di questa tipologia ne fanno pochissimi e penso che possano colmare quella mancanza di device ibridi che vanno molto bene con tabacchi aromatizzati, sigarosi ma anche Perique e Black Cavendish avendo attenzione ad usare fili poco spessi. Un 29 ga in Ni80 o Kanthal credo sia il loro filo, su punta da 2.25 mm.

So che sono disponibili altri diametri, dei grani a brugola, quindi il setting di giro d'aria si amplia.
Grazie per la tua disamina su questo atomizzatore davvero interessante.

@Wortex
Cercavi un atomizzatore per frutte e fruttati ghiacciati, buttaci seriamente un occhio su questo atomizzatore. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
@Wortex
Infatti avevo proprio intenzione di provarci un filo da 29 g e il mio BC di riferimento che è quello T3.0., che farò entro stasera e poi magari dico qualcosina.
Adesso l'ho ri-rigenerato sempre con il 28 ed ho messo il Brown Sugar di VC che esce benissimo.
Per quanto riguarda il giro d'aria: considera che questa è la replica e credo che non siano disponibili altri inserti e viti forate.
Il discorso che fai ( altri grani per il tiro ) l'ho visto sull'originale ma sarebbero da acquistare a parte assieme all'inserto dove avvitarle ( un pò come il fev anche se in quello si avvitano direttamente nel corpo dell'atom ). Ma non so se poi sarebbero compatibili con la replica.
Qua ce ne sono due di inserti: uno con due fori da mtl ( chedo siano un foro da 0.8 e 1 ) ed uno per il flavour, che però non ho usato con due fori enormi. Ma non si possono mettere viti aggiuntive che andrebbero solo con un inserto ad hoc.
Per quello che lo uso io l'inserto da mtl va bene.
Potrebbe essere l'atom giusto che sta cercando @Wortex con l'inserto con i fori grandi ( credo da 3 mm ) e poi aggiustare il tiro con la ghiera dell'aria superiore.
Per l'mtl invece occorre usarlo con la ghiera totaolemte aperta a meno che non si desidera un tiro strettissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Sva3d lo sto tenendo d’occhio da quando me lo segnalasti la prima volta, non molto tempo fa.
@Tosh penso anch’io possa fare al mio caso.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
ho provato a rigenerarlo con un 29 G ( che in realtà è un 0,30 mm *) 5,5 spire per 10 W. Ho messo il BC del T 3.0. Esce bene, solamente un pò più dolce che in altri sistemi.
Per il resto confermo quanto detto in precedenza.
Ottimo atom, adatto sicuramente anche per cremosi.


* la misura 29G in realtà nei fili può corrispondere a due misure in mm ( almeno nei fili zivipf ): 0,30 e 0,28. Avevo letto qualcosa in rete ma non ricordo i particolari di questa peculiarità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Tosh, forse mi è sfuggito, ma che replica hai preso?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto