Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io uso solo VG e nessun altra cosa, proprio per tutte le parti che entrano in contatto con il liquido.
Messo anch'io ieri sera, vediamo alla prossima rigenerazione!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anch'io ho sempre usato VG e liquido.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Mettendo il liquido va tutto apposto fino a quando non devo smontarlo per lavarlo e rigenerarlo, è lì che la campana fa una fatica immonda a venir via!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È una questione di o-ring... Messi quelli giusti e di ottima qualità non avrai più problemi.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
È una questione di o-ring... Messi quelli giusti e di ottima qualità non avrai più problemi.
Vedo stasera che lo rigenero, l'ultima volta ho messo del VG!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo pochi ml di Re Nero, ho caricato direttamente il Perique LT vecchia batch... Esce una meraviglia su questo V9 SXK.
In controllo della temperatura, Nife48 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.5 mm, cotone Cloud9, 14 Watt a 230 °C e coil altezza torrette.
Top! Mai sentito così bene. :love:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È passato un po' di tempo dall'ultimo post. Da qualche settimana ho ripreso questo atomizzatore, non che prima non lo usassi, ma l'ho ripreso con l'obiettivo di trovare la sua rigenerazione ed il modo migliore per usarlo ed esserne appagati.
Queste prove mi hanno fatto capire subito una cosa; più scalda e più abbiamo una perdita di aroma importante.
Infatti spesso ho sentito dire: "Primi tiri ottimo, poi il nulla...".
Bene, la soluzione è usarlo in controllo di temperatura, non ci sono mezzi termini.
Mantenersi tra 215/225 °C ed usare un filo come il Nife48 27 ga. Per i miei gusti personali, 6 spire su punta da 2.5 mm, coil lievemente spinta verso il basso, air pin da 1.7 mm ed asole dell'aria tutte aperte con due fori contrapposti.
Il tiro risulta fluido, pieno e carico di aroma.
In queste settimane c'ho provato di tutto. Per i miei gusti aromatizzati al primo posto, cremosi, poi Perique ed anche l'Ecig 4Pod corretto con una punta di Latakia estratto.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io ormai se lo uso ci faccio la solita 5@ su punta da 2 o 2.5 di Ka 1 28ga.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Atomizzatore totalmente insulso, a prescindere che sia clone o meno; prova ne sia che vs siano tornati in fretta e furia sui propri passi con l'Se , pena giocarsi completamente il mercato italiano del vape per i tabacchi.
Io lo tengo li, nella sua scatola, giusto per puro spirito collezionistico, anche se mi è balenata più volte l'idea di svenderlo su qualche mercatino.
Poi mi pento , e lo lascio ritirato , ma giusto per non smenarci una cifra
 

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
222
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Io lo trovo superiore anche al v7 con le misture scure chiare e aromatizzati sintetici tipo blizzard, o mentolati organici tipo e mint..sia con la sua campana che con quella di morici...il resto per me sono chiacchiere da gruppo...il tiro migliore dei byka lo ha lui inoltre , ottimo hit w restituzione secca...come si possa sminuire questo atom non lo so...il peggiore dei byka è proprio l se...tiro pessimo e restituzione dolce..quello è atom da sintetici..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto