iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Concordo @iRcKenny,
infatti con Nife 26/27 ga in TC va che è una meraviglia e la posizione della coil, altezza torrette (la pancia).
Kanthal ed SS316L 26/27 ga vanno oltremodo bene, certo non vedrete miracoli ma migliora, almeno per le mie personali sperimentazioni.
Inoltre si deve entrare nell'ordine di idee che il V9 non evidenzierà nessuna nota, ma pregio o difetto a voi scegliere la peculiarità di mettere ogni sfumatura sullo stesso identico piano. Se fu fatto l'acquisto ricercare un nuovo "V8 oppure V7" bhe si è compiuto un grosso errore ma dire che non sia aromatico è a modesta esperienza esagerare!
E' un altro atomizzatore!
 
M

Membro cancellato 30150

Farò questa ulteriore prova con un 26 ga su punta da 3 x 19W.
Grazie per il consiglio.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Anche punta da 2.5
 
M

Membro cancellato 30150

@iRcKenny
Quando si acquista un nuovo atom si acquista per tanti motivi.
E fin quando non lo provi non puoi sapere cosa hai acquistato.
Nella mia piccolissima esperienza, tutti gli atom sono " un altro atom ".
Però sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più performante.
Da un punto di vista tecnico e della fruibilità e " manualità" è ottimo: semplice, di facilissima gestione, tiro perfetto, etc etc.
Ma la resa aromatica è stata sino ad oggi pomeriggio, carente. Almeno con gli aromi che ho provato. ( ed a quello che ho letto e visto sul web non sono il solo a pensarla così: io normalmente me ne frego del parere degli altri, fin quando non provo anche io, però debbo dire che concordo con chi lo ha criticato )
Adesso proverò questa coil più spinta, che sino ad ora non avevo mai provato e vediamo che dirà.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Nella mia piccolissima esperienza, tutti gli atom sono " un altro atom ".
Però sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più performante.
Lungi da me fare polemica, oltremodo mi sto confrontando su un 3D dedicato al clone quando quelli in mio possesso sono originali (senza intavolare ancora una volta la solita diatriba) ma a leggerti nel tuo periodo noto un ossimoro, lo stesso che parecchi hanno "incontrato" con il recente Penodat V2 reputandolo un atomizzatore non valido perchè non uguale al precedente, dato che propone interpretazioni differenti non accostabili al predecessore; ed ciò ho notato e lo sto ancora facendo nei confronti di V9.
Stessa la "sorte" del ByKa V9, forse ucciso dall'insensato hype da presunto cavallo di razza per tabacchi fire cured, copia o quasi delle precedenti iterazioni, quando nessuno all'epoca lo avesse mai provato.
V9 è performante, non come molti lo speravano ma nel suo modo di interpretare miscele è molto performante; con singoli oggettivamente se si cercano interpretazioni rudi e brutali non è l'atomizzatore da scegliere, ma con miscele balkaniche od ad esse riconducibili è un campione di "pulizia", certo è che innegabilmente voltato anche ad aromatizzazioni più dolci, del resto anche gli aromatieri sono ora spostati su tali produzioni, è un seguire mode e richieste: il mercato lo fa la domanda, ricorda.
Può non essere apprezata la restituzione ma dire che sia una aromaticità piatta oppure debole è a mio avviso errato.
 
M

Membro cancellato 30150

@iRcKenny

Ma figurati nessuna polemica.
L'ho rigenerato proprio adesso con un 26 ga ( Ka1 - è l'unico 26 ga che ho ) 6 spire su punta da 2,5 per 19W.
Qualche tempo fa lo avevo provato con la Severeign di T3.0 e con altri aromatizzati e blend scuri ( io non svapo singoli fire cured se non in blend ) e il risultato era stato lo stesso.
Adesso ci ho messo lo sweet cavendish di VC ed anche usando la coil che hai suggerito, per me il risultato non cambia.
Sembra quasi di svapare una base neutra, più o meno.
E' come, per farti capire meglio, se avessi preparato il liquido non al 10%, ma al 5% o anche meno. ( tanto per fare un esempio )
Per fortuna mia è solo il clone.
Qua in montagna non ho Perique ( che aveva suggerito marco @Sva3d ), ma venerdì torno a casa e lo prendo e proverò anche quello.




image.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Spostati gli altri post in sezione più indicata, accessibile dai partecipanti.
 

alphalosi

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cuneo
Nome
mauro Losito
Dispositivi in uso
innokin z80, vaporesso swag 2
Atomizzatori in uso
bishop mtl, nautilus 3
Dico la mia... Ho il byka v9... Dopo centinaia di prove ho trovato un ottimo risultato con filo in acciaio ss316l 28G 7 spire belle larghe...resistenza da circa 0,7 ohm spinto a 15 watt...
Non adoro i tabacchi se non aromatizzati...
Ci ho svapato in ordine
Auckland --> spettacolare, sento il mou e il caramello si equilibra bene con il tabacco che forse resta un po' indietro..ma ricordo che i tabaccosi non mi piacciono

Pistacchione --> beh rispetto ad alcuni atom che ho posso dire che qui è l'unico a darmi la nota del brandy

Round d77 --> bocciato in pieno...a differenza di chi afferma che tutto si appiattisce sul byka v9, con questo liquido esce tantissimo il ribes..troppo per miei gusti e la vaniglia non si sente più....

Madagascar --> qui effettivamente è tutto un po' piatto ... Ma resta discreto...per sentire la nota tabaccosi metto la ghiera dell' aria praticamente nel punto chiuso

Questo solo per dirvi che ...dopo svariate prove ( ahhh come Air pin sotto ho messo il più largo ) ...rispetto all'inizio dove anche per me c'erano problemi nell'aroma, ora posso solo dire che l'aroma l'ho trovato... Forse come atom è troppo selettivo sui liquidi...ma se si trova il giusto compromesso non è male ...

Per correttezza dico che il mio è il clone yftk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io, dopo varie prove, uso l'air pin più grande ed ghiera aria tutta aperta.
L'ho trovato un buon atomizzatore con diversi aromi e tabacchi. Personalmente, le migliori performance le ho avute in controllo della temperatura con del Nife48 26 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm, temperatura in funzione del liquido che sto vaporizzando quindi non c'è una regola specie in funzione della nostra soggettività nel percepire gli aromi e le nostre personali preferenze.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto