Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Buona sera, io vorrei aspettare l'uscita del clone sxk. Sapete se gli air pin del v9 sono compatibili con questo by ka se?
 

delfinoweb

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
21
Gradimento
3
Punti
9
Località
Modena
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Kayfun V3 Mini
Buona sera.io vorrei aspettare l uscita del clone sxk.sapete se gli air pin del v9 sono compatibili con questo by ka se?
Quelli del v9 non sono compatibili con l’SE
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco, secondo me, una rigenerazione ottima con l'air pin sotto coil da 1.4 mm, che lo sto preferendo rispetto agli altri perché riesce a darmi una resa piena e ricca di aroma.
Build in NI80 0.32 mm, 7 spire su punta da 2.25 mm, cotone Miracle UD, 15.5 Watt tanto regge benissimo anzi vi consiglio di spingere un po' sui Watt dato che in configurazione standard la dissipazione del calore è tanta, vuoi anche perché la campana è immersa in 5 ml di liquido. Magari a metà campana, livello del liquido, abbassate di circa 1/2 Watt secondo i vostri gusti. :giggle:

By-Ka SE YFTK E SXK [SigarettaElettronicaForum.com]


By-Ka SE YFTK E SXK [SigarettaElettronicaForum.com]


By-Ka SE YFTK E SXK [SigarettaElettronicaForum.com]


Buone svapate! (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mamma mia! Il Burley LT esce uno spettacolo... Altra declinazione eccellente.
Di solito il Siren V2 ed il Penodat erano i miei atomizzatori preferiti dove svaparlo, uno con resa secca, l'altro con resa corposa.
Questa replica del By Ka SE le fonde entrambe! ::D
Il drip tip non mi piace proprio... Infatti l'ho cambiato.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Lo sto provando anche io stamattina, davvero buono. E dire che l'ho preparato il 7 novembre. :rockon:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io, ieri pomeriggio ::D
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Concordo sul discorso differenze cloni/originali.
Ci sono di più o meno riusciti con piccole (o meno piccole) differenze che in alcuni casi portano a risultati molto simili a quelli di un originale così come, in altri, il risultato finale si discosta un po'.
A dire la verità mi é anche capitato di avere due originali con lievissime differenze tra loro... lievi sì ma non così tanto da non portarmi a preferirne uno dall'altro!
Dove i cloni spesso non avevano nulla da invidiare agli originali era negli rda dove molti sistemi erano piuttosto semplici da replicare! In quei casi l'errore più comune era solo quello del diametro dei fori che poteva stravolgere tiro e resa (in meglio o in peggio anche a seconda delle abitudini dell'utilizzatore!).
Ritornando IT, io ho optato per prenderlo originale. Non ero nemmeno tanto convinto di prenderlo (motivo per cui inizialmente avevo valutato il clone... e probabilmente se fosse subito uscito un full kit ad un prezzo decente avrei finito per optare per quello) ma devo dire che mi sta convincendo sempre di più a forza di usarlo.
E' davvero un bel progetto dove la praticità di utilizzo compie un bel balzo in avanti rispetto a V7 e V8 (che ho solo cloni... full kit YFTK) avvicinandosi molto a V9 migliorandone alcuni aspetti (top cap) senza però avere quella praticità di poterlo stappare con facilità nel caso si voglia sistemare al volo una cotonatura poco riuscita (ma é difficile farlo perdere anche con una coil da 2 e cotone scarsissimo!)! Manca anche l'opzione di poter selezionare il singolo foro piccolo dell'AFC come nel V9 che abbinato all'air pin da 1.2 ed un drip tip adeguato riesce ad offrire un tiro contrastato, bilanciato e silenzioso che non é possibile eguagliare con questo SE.
Ma poco importa... il tiro resta ben studiato ed in grado di soddisfare un ventaglio piuttosto ampio di tipologie di utilizzatori.
Come tipo di resa (lo sto usando esclusivamente con pin da 1.3) a mio parere siamo su un piano differente rispetto ai predecessori. Più' secco e meno prepotente rispetto al V7 (anche se il Latakia sembra essere più dolce proprio nell'ultimo arrivato... ma con la coil da 2 e fili non troppo spessi sembra che la situazione sia decisamente migliorata), forse più secco anche del V8 (che ho usato poco perché non mia ha mai preso più di tanto) ma con uno spettro aromatico più' ampio anche se meno arrogante, più secco anche del V9 con cui trovo qualche analogia per la delicatezza con cui sprigiona i sapori degli aromi: su questo aspetto sono un po' combattuto perché di giorno in giorno trovo quell'intensità di cui parlavo una variabile non tanto costante.
Probabile sia dovuto al mio palato... o al fatto che i liquidi che sto utilizzando li ho miscelati solo la settimana scorsa (sempre più convinto che sia meglio dare almeno una 15 di giorni ai componenti per ben amalgamarsi!).
Il burley GR (che per me é un burley normale) esce davvero bene... benissimo! Non lo utilizzavo da un po'. Immediatamente sprigiona quel profumo che mi ricorda qualche pacchetto di paglie appena aperte (merit in modo particolare)... poi viene fuori una nota pungente... paglierina ma che vira quasi verso un sapore di agrumi. Nella parte finale la parte paglierina si accende ricordando qualche profumo di sigaro!
Proprio per come viene fuori sto burley ho il sospetto che sia atom soprattutto da chiari (curioso di provare il virginia!) ma non mi sta deludendo nemmeno con il Latakia (lt 5%) e Kentucky Tennesse T3.0 (soprattutto negli ultimi giorni). Non é atom che disintegra il dolce... tutt'altro... lo si può levigare un po' con wire sotto l'awg27 e coil da 2mm (non perde nemmeno con cotonature da censurare!)... ma avendo quest'animo gentile e secco riesce comunque a rendere il dolce spesso piacevole.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo e, da quello che sembra, l'originale è un filo più secco, cosa che comunque avevo intuito proprio per la differenza della svasatura all'ingresso della campana ed una volta non piatta ma con un leggero accenno di conicità. Lo stesso Mazzei ha detto che quel dettaglio non influisce sulla resa, io ne dubito molto, per diversi motivi dettati da tanti esempi tra cloni/repliche ed originali in mio possesso, dove anche minime differenze cambiano la resa.
Esempio più che banale, il drip tip che usiamo, figuriamoci differenze strutturali.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
io ho optato per prenderlo originale. Non ero nemmeno tanto convinto di prenderlo (motivo per cui inizialmente avevo valutato il clone... e probabilmente se fosse subito uscito un full kit ad un prezzo decente avrei finito per optare per quello)
Se fosse uscito un full kit ad un prezzo decente anch'io avrei optato per questa soluzione. Per me invece è stato subito amore a prima vista.

Proprio per come viene fuori sto burley ho il sospetto che sia atom soprattutto da chiari (curioso di provare il virginia!) ma non mi sta deludendo nemmeno con il Latakia (lt 5%) e Kentucky Tennesse T3.0 (soprattutto negli ultimi giorni). Non é atom che disintegra il dolce... tutt'altro...
Invece io penso che sia un PV che va bene con molte tipologia di tabacchi. Latakia, Kentucky, Mixture più o meno complesse sia chiare che scure, B. Cavendish e qualche aromatizzato con creme (Black di Clamour Vape esempio). Io lo consiglio a chi vuole approcciarsi ai rigenerabili, per i motivi sopra elencati. Lo paragonerei quasi al Dvarw per l'ampio utilizzo su molte tipologie di aromi e sul fatto che tende al secco come vapore. Invece come tiro lo trovo perfetto, liscio, silenzioso ed appagante. Poi giocando con gli air pin si trova la quadra al 100%.

dove anche minime differenze cambiano la resa.
Esempio più che banale, il drip tip che usiamo, figuriamoci differenze strutturali.
Esatto. Tra i due esemplari di SE, originale ed yftk, il volume delle campane è ovviamente diverso (tra l'altro un nostro caro amico le ha misurate dandone conferma) pertanto anche se la resa è simile non è e non può essere sovrapponibile, anche se si parla di piccole differenze aromatiche. A livello di materiali non posso dire la mia non avendo il clone, ma mi fido ciecamente di @Sva3d. Comunque ripeto, lo consiglio a tutti, e soprattutto a chi vuole approcciarsi a tank RTA rigenerabili.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente, se si hanno le possibilità, l'originale è da prendere, questo, per me è fuori da ogni dubbio.
Il progetto in sé è validissimo e concordo sul fatto che sia un atomizzatore su cui va bene tutto.
Essendo meno secca la resa della replica la trovo ancora più adattabile ad una varietà di liquidi.
Ma ripeto, se potete, prendetevi l'originale.

In questi giorni ci ho svapato anche l'Ermes di Tob ed il Vanilla Crock di Cyber Flavour. Quest'ultimo è uscito alla grande.
La vaniglia esce benissimo e con una punta di secco che non la fa mai andare a noia. La parte croccante, tipo cialda, le fa da contorno in maniera egregia.
Il Virginia GR esce anche molto bene, inclusi Kentucky e Latakia che hanno un'altra sfaccettatura buona lo stesso, tanto atomizzatore dove escono sporchi, rudi e cattivi non ci mancano. ::D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto