Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
L'atom per i miei gusti tende ad addolcire, parlo dell'originale, ma senza sbilanciare troppo l'aroma.
 

TopKK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
106
Gradimento
36
Punti
28
Località
universo
Nome
TopKK
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Mai abbastanza
L'atom per i miei gusti tende ad addolcire, parlo dell'originale, ma senza sbilanciare troppo l'aroma.
Ho visto ieri il confronto tra originale e yftk e svaprolet affermava che a parte le differenze tra filetti e misure delle asole la differenza tra resa aromatica era nulla. Quindi suppongo che sia così .
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Lorenzo 72
Ho parlato direttamente con Luigi e mi ha detto che la replica SXK presume gli arrivi a metà Febbraio, complice il carnevale cinese in mezzo e si ferma tutto.
Poi sul sito non ti so dire che decisioni prendono.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.096
Gradimento
2.504
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Sva3d, il capodanno cinese 😘
Il carnevale a febbraio, lo fanno a Rio 😍
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sto fuso!!!! :DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD

Lascio a futura memoria! ::D
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.096
Gradimento
2.504
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
I cinesi fanno il capodanno perchè non possono competere con quello brasiliano 😍
A meno che non vadano di chirurgia plastica come se non ci fosse un domani 😂
 

MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Ho visto ieri il confronto tra originale e yftk e svaprolet affermava che a parte le differenze tra filetti e misure delle asole la differenza tra resa aromatica era nulla. Quindi suppongo che sia così .
l'unica ( secondo me) differenza fondamentale sono le asole per il controllo del liquido...che nel clone sono leggermente più grandi...comunque ho scritto a TiSvapo e arriverà una seconda batch
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
C'è anche una evidente differenza, non sottolineata, della svasatura tra camino e campana che potrebbe, in qualche modo, differenziare, anche di poco la resa.
Non possedendo l'originale non aggiungo altro, ma ho qualche dubbio sulla loro resa identica. Comunque felice di essere smentito. :)
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
C'è anche una evidente differenza, non sottolineata, della svasatura tra comino e campana che potrebbe, in qualche modo, differenziare, anche di poco la resa.
Non possedendo l'originale non aggiungo altro, ma ho qualche dubbio sulla loro resa identica
Non sono mai interventuo nella discussione perchè come sempre sarei stato tacciato nella migliore delle ipotesi come colui che ha sempre da ridire su qualsiasi argomento e nella peggiore qualcuno avrebbe avuto occasione per sentirsi magari anche punzecchiato se non addirittura offeso.
@Sva3d Marco, ecco così stando le cose già iniziamo ha ragionare.
Ora al momento non nè ho tempo tantomeno propensione mentale per elencare quanto la replica di TiSvapo e l'originale siano differenti, ma il dogma "sono due atomizzatori totalmente differenti" qui è impossibile da controbattere.
Magari più avanti quando più predisposto le elencherò tutte con tanto di dati a corroborare quanto affermo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Corrado @iRcKenny, con me sfondi una porta aperta, nel senso che avrei mille prove e confronti per dire che in quattro anni non ho mai trovato una replica o clone identico ad un originale. Questo non lo dico con tristezza o amarezza, figuriamoci... Le repliche sono repliche e gli originali sono originali.
A volte le repliche hanno fatto di meglio degli originali, vedi Alpha e Penodat, altre volte peggio.
Molti sono dei validissimi atomizzatori, altri delle ciofeche vedi le tentate repliche dei Gus, tranne il Phenomenon Zest V2.2 che gli è uscito meglio.
Il fatto che nessuno sia una replica 1:1 non l'ho mai visto scrivere da nessuno. Quando l'ho fatto notare, per altre repliche, ho trovato solo dei silenzi oppure mi son sentito dire: "ma la tua è aria fritta!".
Bene, non mi va di controbattere gente che è piena di sé in alcun modo. Mi rigenero la replica o l'originale e sono contento così, apprezzandone, se fosse il caso, le eventuali loro caratteristiche.
Per il resto continuo a divertirmi sempre e comunque dicendo la verità perché sono un essere libero. :)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto