Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d si Marco avevo visto subito che avevo sbagliato a scrivere il prezzo ma ero sul lavoro e tra una roba e l'altra mi sono dimenticato di correggere. Comunque a questo punto aspetto la versione SXK di Svapoloco per fare un confronto. Forse sulla versione full kit YFTK cambierà qualcosa, non lo so.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
@Sva3d sembra che con i pin ridotti e qualche accorgimento SE possa entrare in gara con gli scuri, se non superare il V8 originale o clone che sia, mi dai una tua impressione, senza considerare le parti intercambiabili.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Giuse54

Mi sono arrivati oggi e quando stasera, sono tornato a casa, li ho provati subito, anche perché una mezza idea me l'ero già fatta.
Avevo il Kentucky Usa della Tabaccheria e la situazione è migliorata.
Per migliorata intendo che con un pin più stretto l'aroma esce più definito, riconoscibile, mentre con il pin da 1.7 mm era poco marcato e dettagliato.
Adesso ho messo il pin da 1.4 mm, ma ho trovato buoni anche 1.5 mm ed 1.3 mm.
Il tiro di questo atomizzatore è davvero uno tra i migliori, per i miei gusti... Lineare, silenzioso e con un ottimo contrasto.
Sicuramente, quando finirà il Carnevale di Rio su queste batch che arrivano e finiscono nel giro di pochissimo tempo, lo prenderò originale. :)

Ottima la qualità del tank in ultem e del drip tip ;)

By Ka SE.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiornamenti, se vi interessa altrimenti :*:LOL:

Allora il primo, per @Lorenzo 72 e non solo.
Molto probabilmente il By Ka SE SXK sarà disponibile per la metà di febbraio. Ho parlato con Luigi di Svapoloco e mi ha detto che c'è di mezzo il Capodanno Cinese, quindi viene slittato tutto per quella data.

L'altro, da ieri che ho su una rigenerazione in Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2 mm, nessuno problema di gorgoglio o flooding di liquido nel deck.
Cotone Miracle UD, messo normalmente nella coil, fatto anche un rabbocco di altri 2 ml di Kentucky USA e nessun problema di sorta.
Ecco qua:

deck by ka se.jpg



A latere dico anche che questa replica Yftk o clone che sia, non è assolutamente 1:1.
L'avvitamento del top cap in senso orario e non antiorario, ma su questo si può beatamente soprassedere.
Quello che mi piace di meno solo le asole di afflusso del liquido al deck/cotone che sono state fatte più grandi ed a livello del deck.
Nell'originale, a quanto mi è stato detto da possessori di entrambi, prima della base del deck c'è un millimetro prima che inizi il bordo dell'asola.
Comunque non cade il mondo basta avere un po' d'attenzione nel rigenerarlo, con l'originale puoi anche farlo ad occhi chiusi per dire.
Per il resto la resa è identica, queste deficienze non pregiudicano la resa, non detto da me ma da chi possiede entrambi.
Buone svapate a tutti e l'importante è stare lontani anni luce dalle maledette combuste con cloni/repliche o originali! :cool:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d sono molto combattuto Marco, devo decidere quale edizione prendere. Da una parte Tisvapo butta fuori il full kit, mentre su Svapoloco dovrei prendermi tutto a parte.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Lorenzo 72
I pregi ed i difetti della replica Yftk li conosci, la replica SXK arriverà a metà febbraio e ancora non ne sappiamo nulla, ma se mi devo basare sulla loro replica del V8 ho davvero ottime speranze che sia fatta a dovere. Io ti consiglio di aspettare. Appena gli arriva faccio un salto e vedo come è.
 

TopKK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
106
Gradimento
36
Punti
28
Località
universo
Nome
TopKK
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Mai abbastanza
ciao a tutti , scusatemi se pecco di ignoranza ma volevo chiedervi :
io ero convinto che avendo la regolazione dell'aria sottocoil fosse come il kayfun lite che svitato potevi aprire e chiudere il flusso e invece non è cosi sul by ka giusto? perchè in effetti ho notato che il pin è già sporgente serrato al massimo . dunque il flusso dell'aria resta quello e si regola solo con gli airpin o mi perdo qualcosa?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Giusto @TopKK, le due asole afc sottodeck son fisse, possiamo solo variare l'aria sottocoil con i vari air pin a disposizione.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Lorenzo 72
I pregi ed i difetti della replica Yftk li conosci, la replica SXK arriverà a metà febbraio e ancora non ne sappiamo nulla, ma se mi devo basare sulla loro replica del V8 ho davvero ottime speranze che sia fatta a dovere. Io ti consiglio di aspettare. Appena gli arriva faccio un salto e vedo come è.
Metà febbraio o gennaio? Perché sul sito di Svapoloco me lo da per la metà di questo mese.
 

TopKK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
106
Gradimento
36
Punti
28
Località
universo
Nome
TopKK
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Mai abbastanza
Giusto @TopKK, le due asole afc sottodeck son fisse, possiamo solo variare l'aria sottocoil con i vari air pin a disposizione.
allora mi tocca aspettare metà gennaio per l'acquisto dei pin se tisvapo è puntuale.
però per ora col pin in dotazione per i miei gusti è gia soddisfacente il tiro.
io lo sto provando con il madagascar ( prima volta che svapo questo aroma) e mi sembrano più accentuati i sapori dolci .
proverò con tabacchi che gia conosco per capire se è l'atomizzatore che predilige i sapori dolci o è l'aroma che ho scelto che sovrasta il tabacco
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto