Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A specifica domanda se il prezzo a cui verrà proposto fosse intorno ai 60 euro é stato risposto in modo piuttosto chiaro con una riposta negativa. E viene anche specificato che il prezzo del full kit, come logico che sia, sarà più conveniente rispetto a quello di comprare ogni singolo pezzo.
I 49 euro sembrano quindi l'ipotesi più plausibile.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Nicolasan allora ci sta! Saranno contenti quelli che lo hanno pagato liscio 50€, magari 60 con la confezione di air-pin. Poi vorrei approfondire la storia che ho sentito in giro che la versione YFTK ha problemi di allagamento se si fanno coil sotto il 2.5. Non che mi interessi particolarmente visto che nei By-ka il mio standard è sempre stato coil su punta da 2.5, la punta da 2 la uso su tutto altri atomizzatori!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso che arriverà a metà Gennaio, tra il 15 ed il 20. @Nicolasan, poi soprattutto quando qualcuno ti mette la pulce nell'orecchio ::D::D::D::D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anch'io ieri pomeriggio non ho resistito. Apro la posta elettronica, vedo il messaggio di disponibilità di VBar, che fai non dai un'occhiata? Carrellato.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho appena guardato il video pubblicato ieri riguardo al problema dell'allagamento sul clone.
Non avendolo comprato e provato credo ci si possa anche fidare ma son di quelle piccole differenze che spesso troviamo tra clone ed originale a cui si può porre rimedio con cotonatura un po' differente o utilizzando tipologie di cotoni alternativi.
Probabile che ci siano anche lievi differenze tra un esemplare e l'altro ma, in questo caso, non mi sembra nulla di particolarmente grave.
Come già stato scritto da altro utente in altro lido, quello che più preoccupa del clone é il post che può essere danneggiato se si esercita troppa pressione avvitando il pin. Questo sembra un difetto grave che potrebbe pregiudicare il buon funzionamento dell'atom.
Nel momento in cui son venute fuori queste segnalazioni ci sarebbe anche tutto il tempo per rimediare a questi problemi con la nuova batch del full kit.
Vedremo.
@Fox70 effettivamente senza quella pulce nell'orecchio mi sa che non l'avrei preso!!! :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Sva3d ho visto Marco, solo che sono ancora fiducioso sull'uscita di un full-kit. Aspetto ancora un po' poi casomai procederò all'acquisto perché sono troppo curioso!
Io ti consiglierei di aspettare la replica SXK. :cool:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Saranno contenti quelli che lo hanno pagato liscio 50€, magari 60 con la confezione di air-pin.
Lore, liscio sta 39.90€, con gli airpin 49.80€.

Poi vorrei approfondire la storia che ho sentito in giro che la versione YFTK ha problemi di allagamento se si fanno coil sotto il 2.5.
Ho visto il video ed il tipo usa Cotton Bacon Prime che è uno dei cotoni che fa meno diga di tutti. Metterlo un po' in velocità gli ha causato l'allagamento del deck, la prima volta. Che lui poi abbia detto che ha fatto ulteriori rigenerazioni con punta da 2/2.25 e che gli si sia allagato il deck, ci posso anche credere poiché lo sappiamo benissimo che alcune repliche o cloni possono avere dei difetti per mille ragioni (può accadere anche su originali, nessuno è esente, comunque...), non ultima la velocità con cui è stato prodotto e arrivato esclusivamente in Italia.
Anche quello che scrive @Nicolasan sul fatto che ad alcuni sia capitata una delle torrette che non era fissa ma ruotava rendendo l'atomizzatore inutilizzabile, capita anche quello, ma te lo fai sostituire. :)

Per adesso, sulla mia replica, le torrette sono fisse anche stringendo con la dovuta e normale forza. Rigenerato con Titanium Fiber, Miracle UD, Bacon V2, Native Wicks Premium, punta da 2.5/2.25, non ho avuto problemi di allagamento nel deck e le asole sono identiche a quelle dell'atomizzatore mostrato in video. Per me ha poco senso la punta da 2 mm sui By Ka, ma comunque non dovrebbe farlo. Nei prossimi giorni provo una rigenerazione con punta da 2 mm.
Sicuramente l'originale sarà fatto molto meglio, questo è insindacabile, conosco bene come lavorano in Cina, repliche 1:1 non le ho mai viste e di repliche ne ho prese a vagonate. La fanno di proposito, perché tutto è perfetto tranne uno o due dettagli volutamente fatti diversi. Chiamali scemi, nessuno potrà mai dire che sono copie identiche quindi... :cool:
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Da alcune foto postate da amici il By Ka SE yftk ha le asole di alimentazione più grandi, le torrette del deck più alte e quindi anche le filettature del deck più alte. Quindi il clone yftk non è assolutamente 1:1.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Immaginavo. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque ero curioso di provarci il Perique LT, su questa replica. Rigenerato con Nife48 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.5 mm, cotone Miracle UD, in controllo di temperatura su DNA 75C.
Anche se fatto da pochissime ore, al 8% di aromatizzazione, esce davvero bene. Il TC non può che nobilitarlo ancora di più.
Lo riproverò fra qualche giorno visto che comunque non è ancora né carne e né pesce, ma più base neutra e nico. :D
Ma la sua firma si sente eccome!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto