Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Guardando sul sito di Svapoloco sembrerebbe che gli air pin verranno venduti singolarmente visto che c'è l'opzione della scelta del diametro; mentre su Tisvapo saranno venduti tutti assieme in una singola confezione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.522
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ne sto provando di liquidi e rigenerazioni, ma ho ancora delle riserve sulla resa di questo By Ka SE :unsure:
A giocare a suo sfavore quella altezza maggiore della campana rispetto al V8, paragonabile come diametro.
Il V8 ha quella marcia in più proprio sulla resa con gli scuri ed inoltre non calca, quella virgola in più, sul dolce, che mi è sembrato proprio evidenziare.
Esempio con il Monsoon di TVGC era quasi fastidioso come evidenziasse il dolce del caramello, del cocco e del tabacco rendendo tutto un pastone.
Nel Black di Clamour Vape, il Latakia è quasi non pervenuto... In primo piano la vaniglia insieme alla nota "dolce" del latakia.
Insomma la campana standard ed il pin da 1.7 mm, non vanno superare l'esame a mio personalissimo gusto.
Solo con il Black Canvendish di Clamour Vape mi sono meravigliato chiudendo uno dei due fori di accesso dell'aria, migliorava tantissimo!
Invece riducendo con un rotolino di mesh il foro sotto coil non cambiava nulla nella resa... Anzi peggiorava.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Ci siamo fatti la stessa idea.
Questo SE è forse il migliore atom per aromatrizzati sul mercato che io posseggo.
Ci sto provando, ormai da molto tempo, moltissimi tabacchi naturali aromatizzati ed escono veramente bene
Esalta sia la parte aromatica che il dolce, con qualche aroma fin troppo.
Sinceramente non lo volevo prendere credendo che fosse un atom da scuri, ma così non è stato.
Lo sto usando tutti i giorni, rigenerandolo almeno 2 o 3 volte al giorno, mettendo da parte moltissimi atom che ho.
Per quel che sono i miei gusti il pin da 1.7 va benissimo; più piccolo mi darebbe fastidio.
l'ideale: leggermente arioso ma non molto e tiro eppure contrastato ( molto diverso sia dal v7 che v8, a cui non mi sono mai abituato).
Facendo un paragone con il V9, sull'SE il tiro è leggermente più arioso, ma di pochissimo. ( considerando il pin di default su entrambi )
Insomma, per farla breve, per quel che sono i liquidi che uso ( al 95% tabacchi naturali aromatizzati ), un ottimo atom.
Dal punto di vista prettamente costruttivo: il solito Byka, ben fatto e facilissimo da gestire.
Il mio esemplare è esente da difetti.
Non credo che in futuro prenderò add-on. A me sta bene così.
Probaabilmente prendo un altro esemplare.
Dimenticavo: Buon Anno.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.522
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buon anno anche a te @Tosh!

Ancora lo devo capire per bene, anche perché sto caricando gli stessi liquidi ma variando coil, cotone ed altezza.
Complice l'aver abbassato la nicotina non posso fare molte prove se non rifare degli aromi. Negli altri sento solo l'acre della nicotina.
Sono anche d'accordo che il pin da 1.7 mm non sia troppo aperto per i miei gusti e per come è strutturato l'atomizzatore.
I pin più piccoli hanno senso con la campana più piccola.
Oltretutto ho notato che l'aria, con le due asole aperte, accelera poco e la resa ne soffre. Prova a chiudere, con del nastro adesivo, una delle due e vedi se cambia qualcosa nella resa.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.522
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ad esempio ieri ho fatto una coil in Kanthal A1 27 ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, quasi attaccato al foro sotto coil, tanto per come è largo, l'aria investe benissimo la coil.
Cotone che riempie per bene le asole e non ho problemi di sovralimentazione se apro troppo per vedere come varia la resa alzando ed abbassando la campana.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Io per la coil faccio sempre 6 spire su punta da 2,5 ( vista l'ampiezza del deck ) con ni80 da 28 g.
Proverò altre cose, ma non sono tipo da rendersi conto della differenza della resa modificando la coil sia in sostanza, che in altezza:)
Io ribadisco di essere veramente contento di tutto: resa, facilità di gestione e costruzione ( parlando sempre di replica ovviamente ).
Sto rivalutando anche il V9 ( imparagonabile alla resa dell'SE ), che poi mio fratello mi restituii, ma questo è un altro discorso.
Però, insomma, tutto sommato vanno benissimo entrambi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.522
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assolutamente d'accordo, questo SE è altro da V7, V8 e V9 senza le campane Morici che ho ritenuto non acquistarle.
Per me SE è V9 sono molto validi come atomizzatori, a naso meno poliedrico il V9 rispetto allo SE.
Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm è un'ottima rigenerazione per aromatizzati e misture di chiari.
Ho provato anche 8 spire in SS316L 26 ga, su punta da 2.5 mm, piuttosto ravvicinate, 14.5 Watt ed andava alla grande.
Insomma sai che non mi precludo nulla in merito allo sperimentare. Lo faccio sempre.
D'accordo con te anche per l'ottima qualità con cui è stato realizzato.
Certo il prezzo ha spiazzato un po' tutti, me compreso, ma i motivi sono stati diversi. Comunque meglio aver speso 40€ che oltre 100€ per un atomizzatore che in fin dei conti non avrei preso. Poi la replica è perfetta tranne il verso di avviamento del top cap, che sinceramente non me ne importa nulla, altri invece li vedi dire, scrivere chi sa quale mancanza... ::D
Take it easy and vape! 😇
 
M

Membro cancellato 30150

Certo il prezzo ha spiazzato un po' tutti, me compreso, ma i motivi sono stati diversi. Comunque meglio aver speso 40€ che oltre 100€ per un atomizzatore che in fin dei conti non avrei preso. Poi la replica è perfetta tranne il verso di avviamento del top cap, che sinceramente non me ne importa nulla, altri invece li vedi dire, scrivere chi sa quale mancanza... ::D
Take it easy and vape! 😇
Non ho voluto dire niente sul verso di avvitamento del top cap appositamente.
Che cambia se è in senso orario ( come la replica ) che in senso anti-orario come l'originale o il v8? ( o il V7, adesso non ricordo )
Assolutamente indifferente.
Certo 40 euro " nudo e crudo ", come diciamo noi meridionali, è un bel prezzo.
Però come giustamente dici, è fatto bene.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.684
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto