Svapo_96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
elaf i stick 100w
Atomizzatori in uso
subtank mini
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum; vorrei chiedervi un consiglio: ho 300 € circa da spendere(atomizzatore escluso)e vorrei una big battrry o box mod(preferirei box mod elettrico)con delle belle e notevoli prestazioni. Cosa mi consigliate? Altra domanda: quale atomizzatore si addice meglio a quello che mi consiglierete? Ringrazio in anticipo tutti e faccio presente che ho più di 18 anni e svapo da 6 mesi circa con solo liquidi senza nicotina. Ho avuto una elaf i stick 100w e prima una ego one ma sono rimasto deluso!

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Andrea,
Mi dispiace che non ti abbia risposto nessuno. Io sono appena rientrato.
300 euro sono tantini, non dovresti avere problemi di budget.
Io come box mod ho una SnowWolf 200W Limited Edition.
Va alla grande. L'unica pecca e' che con alcuni tanks fa un po' fatica a passare da TC a Power mode. Io la uso solo con atom da dripping e mi trovo benissimo.

Svapo_96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
elaf i stick 100w
Atomizzatori in uso
subtank mini
Ciao Andrea,
Va alla grande. L'unica pecca e' che con alcuni tanks fa un po' fatica a passare da TC a Power mode. Io la uso solo con atom da dripping e mi trovo benissimo.
Ciao Flore, grazie per avermi risposto! Volevo chiederti alcune cose; che atom usi da dripping? Per la snowolf sono d'accordo che sia una bomba e il dna 200 è una meraviglia... comunque mi piacerebbe qualcosa addirittura da cloud chasing perché il mio scopo è massimizzare la quantità di vapore. Le e cig che ho citato all'inizio non sono ovviamente le uniche che ho avuto.... infatti ad esempio mi trovavo molto bene con una hexohm v2(non il clone) con sopra un tfv4 o un dripper mutation x 4 e spaccava abbestia! Le coil le costruivo io e sono arrivato a tre 0.15 anche se volevo scendere un po' di più ma con insuccesso. Come devo fare? Per fare un cloud chasing avanzato esistono box mod per massimizzare la produzione del vapore? E il mutation x 4 va bene o "esiste" qualcosa di meglio? Ti ringrazio per avermi risposto e per aver aperto questa discussione.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Andrea,
Ciao Flore, grazie per avermi risposto! Volevo chiederti alcune cose; che atom usi da dripping? Per la snowolf sono d'accordo che sia una bomba e il dna 200 è una meraviglia... comunque mi piacerebbe qualcosa addirittura da cloud chasing perché il mio scopo è massimizzare la quantità di vapore. Le e cig che ho citato all'inizio non sono ovviamente le uniche che ho avuto.... infatti ad esempio mi trovavo molto bene con una hexohm v2(non il clone) con sopra un tfv4 o un dripper mutation x 4 e spaccava abbestia! Le coil le costruivo io e sono arrivato a tre 0.15 anche se volevo scendere un po' di più ma con insuccesso. Come devo fare? Per fare un cloud chasing avanzato esistono box mod per massimizzare la produzione del vapore? E il mutation x 4 va bene o "esiste" qualcosa di meglio? Ti ringrazio per avermi risposto e per aver aperto questa discussione.

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Andrea,

Io ho due RDA, un tugboat v2 flawless e un tactical warhead.
Sicuramente per fare i nuvoloni il tactical e' piu' adatto. Non ha regolazione dell'aria, solo due fori enormi, quindi lo puoi usare solo in dual coil. E' molto profondo quindi puoi mettere piu' cotone e piu' liquido.
Inoltre ha 4 torrette, a differenza del tugboat che ne ha solo tre, e queste ti aiuta nelle rigenerazioni un po' piu' complicate con fili piu' spessi o con qualcosa di piu' particolare tipo il clapton wire.

Tieni presente pero' che se vuoi fare i nuvoloni non e' strettamente necessario scendere tantissimo con le resistenze.
Sicuramente quello ti aiuta. Ma entrano in gioco molti altri fattori ai quali bisogna prestare attenzione.
Per esempio, altezza delle coil rispetto ai fori dell'aria, distanza della coil dalle torrette o dal bordo esterno dell'atom, tipo e posizione del cotone, tipo di liquido etc etc. Posso fare nuvoloni piu' grandi con una resistenza di 0,5 ohms ben costruita che con una da 0.18 rigenerata non correttamente.

Forse la mia miglior configurazione per il cloud chasing che sono riuscito a fare e' stata una dual coil con un clapton wire 26 gauge + 32 gauge,
6 spire in parallelo, diametro interno 2,5mm. Se non ricordo male ero poco sopra 0,2ohms. Con il clapton wire inoltre puoi spingere molto di piu', io ero arrivato a 140, 150W. Questo pero' non e' il mio tipo di svapo ideale. Lo trovo abbastanza impegnativo.
Quando uso la snowwolf con il tactical solitamente rigenero con il clapton intorno ai 0,45ohms. Il tugboat invece lo uso sul mio meccanico MCS 2015. 7 spire di 22 gauge diametro 2,5mm. Resistenza appena sotto i 0,2 ohms.
Oltre non mi spingo per motivi di sicurezza nonostante stia utilizzando delle ottime sony vtc4 da 30A e anche perche' a batteria completamente carica e' una svapata bella tosta. Diciamo che il mio sweetspot e' quando la batteria scende intono a 4, 3,8v.

Se hai altre domande chiedi pure.
Concludo ricordandoti, anche se ne sarai gia' al corrente, di non spingerti MAI oltre la capacita' di scarica delle tue batterie.
La sicurezza nel mondo del cloud chasing DEVE venire prima di tutto.

Buona serata

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.089
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.388
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.132
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
7.444
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.995
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto