Ciao Andrea,
Io ho due RDA, un tugboat v2 flawless e un tactical warhead.
Sicuramente per fare i nuvoloni il tactical e' piu' adatto. Non ha regolazione dell'aria, solo due fori enormi, quindi lo puoi usare solo in dual coil. E' molto profondo quindi puoi mettere piu' cotone e piu' liquido.
Inoltre ha 4 torrette, a differenza del tugboat che ne ha solo tre, e queste ti aiuta nelle rigenerazioni un po' piu' complicate con fili piu' spessi o con qualcosa di piu' particolare tipo il clapton wire.
Tieni presente pero' che se vuoi fare i nuvoloni non e' strettamente necessario scendere tantissimo con le resistenze.
Sicuramente quello ti aiuta. Ma entrano in gioco molti altri fattori ai quali bisogna prestare attenzione.
Per esempio, altezza delle coil rispetto ai fori dell'aria, distanza della coil dalle torrette o dal bordo esterno dell'atom, tipo e posizione del cotone, tipo di liquido etc etc. Posso fare nuvoloni piu' grandi con una resistenza di 0,5 ohms ben costruita che con una da 0.18 rigenerata non correttamente.
Forse la mia miglior configurazione per il cloud chasing che sono riuscito a fare e' stata una dual coil con un clapton wire 26 gauge + 32 gauge,
6 spire in parallelo, diametro interno 2,5mm. Se non ricordo male ero poco sopra 0,2ohms. Con il clapton wire inoltre puoi spingere molto di piu', io ero arrivato a 140, 150W. Questo pero' non e' il mio tipo di svapo ideale. Lo trovo abbastanza impegnativo.
Quando uso la snowwolf con il tactical solitamente rigenero con il clapton intorno ai 0,45ohms. Il tugboat invece lo uso sul mio meccanico MCS 2015. 7 spire di 22 gauge diametro 2,5mm. Resistenza appena sotto i 0,2 ohms.
Oltre non mi spingo per motivi di sicurezza nonostante stia utilizzando delle ottime sony vtc4 da 30A e anche perche' a batteria completamente carica e' una svapata bella tosta. Diciamo che il mio sweetspot e' quando la batteria scende intono a 4, 3,8v.
Se hai altre domande chiedi pure.
Concludo ricordandoti, anche se ne sarai gia' al corrente, di non spingerti MAI oltre la capacita' di scarica delle tue batterie.
La sicurezza nel mondo del cloud chasing DEVE venire prima di tutto.
Buona serata