BuenaVista

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Spero di essere nella sezione giusta. Alcune mie box (Eleaf e Asmodus) dopo un po' di tempo hanno smesso di essere riconosciute dal PC quando le collegavo per configurare Artic Fox o per eventuali upgrade. Ho provato anche a cambiare i cavi USB senza risultato. Specifico che non hanno subito urti e nessun apparente danneggiamento.
Avete esperienze simili, o eventualmente qualche consiglio?
Grazie.
 

Fox70

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Ciao @BuenaVista una domanda, collegando le tue box al PC con cavetto USB hai notato se almeno effettuano la carica della batteria?
 

BuenaVista

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Spero di essere nella sezione giusta. Alcune mie box (Eleaf e Asmodus) dopo un po' di tempo hanno smesso di essere riconosciute dal PC quando le collegavo per configurare Artic Fox o per eventuali upgrade. Ho provato anche a cambiare i cavi USB senza risultato. Specifico che non hanno subito urti e nessun apparente danneggiamento.
Avere esperienze simili, o eventualmente qualche consiglio?
Grazie.

Ciao @BuenaVista una domanda, collegando le tue box al PC con cavetto USB hai notato se almeno effettuano la carica della batteria?
Si, la batteria carica.
 

Fox70

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Uhmmm. Il mistero si infittisce. :39:
 

Lorenzo 72

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@BuenaVista più che un consiglio ti do una mia personale opinione; se svapi solo in vw aggiornare la box è inutile, può servire magari a chi svapa in controllo della temperatura ma credo finisca la. Qua sul Forum c'è parecchia gente che ha avuto problemi con gli aggiornamenti, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole.
 

BuenaVista

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@Lorenzo 72 Esatto, infatti mi serviva proprio per il TC.
Vabbè, pazienza, le box in questione le userò solo per il VW;)
 

GioGio

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@BuenaVista cerca di recuperare, rintracciare, il cavetto originale che veniva fornito assieme alla/alle box. I cavi USB sono una componente molto personalizzabile perché hanno tutta una serie di contatti che vengono lasciati "liberi" in produzione, ovvero possono essere attivi o meno, in modo da customizzare l'utilizzo del cavo. Questi contatti devono per forza essere attivi se la box lo richiede per essere riconosciuta e quasi sempre per la comunicazione quando si ha a che fare con operazioni relative al firmware.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: conservare la scatola della box con all'interno il suo cavetto, oppure mettere un adesivo al cavetto con segnata la box a cui appartiene.
 

BuenaVista

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@BuenaVista cerca di recuperare, rintracciare, il cavetto originale che veniva fornito assieme alla/alle box. I cavi USB sono una componente molto personalizzabile perché hanno tutta una serie di contatti che vengono lasciati "liberi" in produzione, ovvero possono essere attivi o meno, in modo da customizzare l'utilizzo del cavo. Questi contatti devono per forza essere attivi se la box lo richiede per essere riconosciuta e quasi sempre per la comunicazione quando si ha a che fare con operazioni relative al firmware.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: conservare la scatola della box con all'interno il suo cavetto, oppure mettere un adesivo al cavetto con segnata la box a cui appartiene.
Ecco, questa è una cosa che non sapevo, pensando che tutti i cavetti usb funzionassero indipendentemente dalla 'accoppiata' originale.
Farò altri tentativi con tutti i cavetti che ho per trovare il cavetto 'originale' per quella determinata box;)
 

Fox70

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Ho provato anche a cambiare i cavi USB senza risultato.
Pensavo che già avevi utilizzato il cavetto in dotazione, ecco perché non ti è stato subito consigliato. Al 99,99% il problema è il cavetto proprietario.
 

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