Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Salve a tutti,
vi propongo la mia idea di un Black Cavendish fruttato.
Il BC di LT, da solo, non sono mai riuscito a mandarlo giù, mezzo tank già mi va a noia.
Quindi perché non aromatizzarlo senza snaturare il tabacco.
Ed ecco che mi è venuta in mente questa ricetta:
  • Black Cavendish LT 6%
  • Frutto della Passione FA 0.6%
  • Miele FA 1%
  • Latakia 0.5%
Ne ho preparati 25 ml, agitato per bene ed aspettate 2 ore per un minimo di stabilizzazione.
Prima prova su Sprint, interessante... Seconda prova su Fev 4.5S+ e non mi riesco a staccare ::D
Ritengo che una settimana sia il minimo sindacale per avere un'idea più chiara, ma 20 giorni forse meglio per vedere se il tabacco prende il sopravvento.
Vedremo...
Comunque promossa e sempre più convinto che siamo dei pigraccioni perché basta poco per farsi degli aromatizzati da paura e ve lo dice uno che ne ha buttati di soldi, ma almeno son serviti per evolvere e capire se si è sulla strada giusta.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mamma mia che esperienza mistica! :24:
Sto facendo fare il Woodstock Tour alle mie papille gustative... Un tiro di Black Passion e due/tre di Kentucky USA LT.
Abbinamento spaziale.
Appena ritorna disponibile l'estratto di Kentucky USA, ci scappa un'altra mega ricetta. Il frutto della passione insieme al Black Cavendish ci sta una favola e crea una combinazione di sapori mai sentita prima. 👍
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
È una ricetta che mi attira moltissimo! Potresti darmi qualche consiglio sulle percentuali? Ho gli ingredienti ma differiscono un po'
I tabacchi sono dei distillati, della TNT. So che non sono come gli estratti per questo potrebbero risultare troppo blandi così bassi?
Seconda cosa il passion fruit SC di WF. Non so quando differisca dall'FA per questo vorrei un consiglio..sono alle prime armi!
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono un bel po' diversi. Il Black Cavendish TNT è molto, molto dolce. Il BC della Tabaccheria è un altro pianeta, ma si somigliano.
Ti direi BC TNT al 15%, Passion Fruit di WF 0.5%, Miele FA 0.5%, Latakia TNT 13%.
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
So che sono molto diversi ma gli estratti LT non li ho proprio trovati al completo o quasi e ho ripiegato su questi perché li avevo trovati buoni, erano tutti disponibili e poi per me è impagabile la praticità con le coil. Ma tornando in tema, come mai il latakia così tanto alto?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per contrastare il dolce del BC TNT, del Miele e del Frutto della Passione.
Inoltre il Latakia LT lo senti a bomba anche a 0.5% ::D
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
In realtà avrei un latakia gran riserva LT anche già pronto, al 10%, ma stavo pensando di dedicarlo ad altre prove sempre di aromatizzati ma soprattutto pensavo sarebbe stato meglio usare un'unica linea di tabacchi..
Cosa ne pensi?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mah, non necessariamente. Ho fatto ricette con tabacchi presi anche da diversi produttori proprio per le loro diversità. Non troverai mai un Latakia o un Kentucky, come anche un Burley o un Orientale uguale da produttore a produttore.
Quindi non è un problema usare tabacchi di marchi diversi, sarà la tua ricetta similare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se intendi usare il Latakia G.R. allora devi andare un po' a gusto essendo già stato diluito e quindi le percentuali, in aroma, non le hai. Dipende sempre da quanto ne devi fare come test o prova, ma sarebbe sempre meglio partire da aromi.
 

David~

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2022
Messaggi
99
Gradimento
6
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Innokin z80
Atomizzatori in uso
By-Ka SE, Zenith
No ho entrambi! Era solo perché sarebbe già pronto e non dovrei aspettare una vita 😂
Stavo pensando di fare piccole prove da 10 ml. Infatti quasi quasi faccio entrambe, sia col TNT come mi hai consigliato e con il GR
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto