LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Buonasera..
Alla fine ho optato per un rigenerabile non troppo costoso..
Ma ora stavo provando ad impostare una dual coil decente per svapare a 200-230 mw/mm2 e non riesco a venirne a capo.. Cioè, per raggiungerli dovrei svapare a 50watt!:shock:
Attualmente non so cosa c'è montato sotto, ma non mi piace.. A parte che gli ohm variano mentre svapo.. Temo che non siano montate bene le resistenze, non saprei darmi altra spiegazione altrimenti..!
Consigli?
Considerando che attualmente posseggo solo un Kanthal A1 da 26 gauge (0.40)..
Questa è l'ultima impostazione che stavo provando, ma mi sembra troppo basso di ohm (il che mi fa rischiare di bruciare subito le coil..?)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non vi affollate..!
Non posso assorbire tutte queste informazioni in un colpo..!

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Luigi, ho dato un'occhiata al Link e hai messo un parametro sbagliato , invece di 26 Gauge hai messo 28 Gauge il chè già ti sballa tutto, poi per iniziare sarebbe stato meglio prendere un'atomizzatore stile Kayfun, non un DualCoil, ma vabbè, vediamo se riusciamo a venirne a capo, La difficoltà sta che, per funzionare bene un Dual Coil ha bisogno che le resistenze siano uguali, devono avere entrambe gli stessi Ohm e devono essere fissate bene allo stesso modo, inoltre quando fissi le resistenze poi le devi azionare in modo da scaldarle per far si che entrambe si accendano allo stesso momento, se non ti riesce devi lavorare meglio sulle res. Io non ho mai avuto un Rigenerabile DualCoil, anche perchè per me all'inizio già era un'impresa riuscire a farne funzionare una di resistenza per bene, figuriamoci 2. Quindi infine il segreto stà tutto nel fare 2 resistenze uguali, e che si accendano entrambe allo stesso momento, se ne hai una che si accende prima dell'altra non va bene, per questo Steam-engine dovrebbe aiutarti, ma alla fine stà tutto nel fare pratica.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Comunque Luigi se vuoi svapare a 200-230mw/mm2 stando ai dati di steam-engine dovresti o avere un totale di 0,25Ohm e dovresti svapare dai 65/70Watt in sù oppure sarebbe molto meglio che prendessi un'altro spessore di Kanthal, magari da 28/29Gauge e avere un valore in Ohm un pò più alto. in modo da poter svapare a Wattaggi più bassi.

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vi posto delle immagini perché io non riesco proprio a capire come sia possibile che il cotone si brucia anche con questo assetto.. Giudicate voi stessi..
Billow V2 [SigarettaElettronicaForum.com]

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Luigi, il Wattaggio non so se è messo a caso per farci vedere da quanti Ohm è la resistenza o se è quello impostato da te, se è quello che stai usando con quegli Ohm io lo abbasserei e cercherei di non superare i 13Watt o in Volt i 4,5. Lo so che ormai le Box sono tutte variWatt, ma si può comunque vedere il Voltaggio espresso in base al Wattaggio impostato, ed io non supero mai i 4,5Volt 4,6Volt che sia una Coil da 0,5Ohm o che sia da 1,8Ohm lo trovo più semplice perchè non serve stare a fare moltiplicazioni e divisioni, semplicemente quando alzi e abbassi i Watt cerca di non superare i 4,5/4,6Volt!!! (Le tabelle vanno bene fino ad un certo punto, e ne ho viste circolare alcune anche quì nel Forum che sono Vecchiotte e non più attendibili)Io non ci vado mai oltre e non ho mai problemi.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque dalla foto sembrerebbe un Set-up fatto bene, solo taglia meglio gli eccessi delle gambette della resistenze, anche perchè se vanno a toccare la camera possono alzarti e abbassarti gli Ohm, e anche mandarti in corto la battery.

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque dalla foto sembrerebbe un Set-up fatto bene, solo taglia meglio gli eccessi delle gambette della resistenze, anche perchè se vanno a toccare la camera possono alzarti e abbassarti gli Ohm, e anche mandarti in corto la battery.

In effetti adesso si è abbassato a 1.1ohm..
Scalando a 4.9V, di nuovo puzza di bruciato.. -.-
Ora provo a seguire i vostri consigli.. Distanza dalla parte centrale e non superare i 4.6V..
Speriamo bene..

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora.. Smontato, cambiando il cotone ho provato ad attivare le resistenze con la boccola montata e.. Le resistenze vanno in corto anche se toccano sulla boccola esterna!
Così ho rifatto le resistenze portando il diametro interno a 2mm, 5 spire per 0.8ohm ognuna (0.4ohm totali).. Così facendo si ottiene un buon svapo, ma per sentire l'aroma bisogna chiudere leggermente l'aria perché aumentando i watt oltre i 20/25 o facendo tiri oltre i 4/5 secondi arriva una boccata di aria.. Boh.. Incandescente.. Sembra che ti brucia la gola ed in effetti fa male per un bel po'..!:106:

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Continua a bruciarsi il cotone.....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.549
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.154
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.458
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.781
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.881
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
5.824
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto