Mia zia ha ripreso a usare la e-cig, stavolta in modo serio cassando completamente - pare - le sigarette. Tassativamente senza nico com'era solita fare perchè deve comunque starne alla larga causa occlusione arteriosa e placare perlomeno la gestualità; alcuni giorni fa mi ha detto che un primario le avrebbe detto che se riuscirà a cessare anche con i liquidi sarà tanto di guadagnato, essendo questi non certificati perchè prodotti comunque da produttori di tabacco. Cioè, sono rimasto basito...ma come si fa ad avere la faccia tosta di fare certe affermazioni, visto che è palese come dietro alle varie case di e-liquid non figura nessuna marca di tabacchi? Per non parlare poi della solita tiritera sulla "certificazione incompleta", insomma vogliono per forza trovarci quell' "ingrediente segreto" che nel caso delle e-cig sarebbe letale, mentre per il tabacco...sarebbe solo un qualcosa in più. Certo, se mi avesse detto che il dottore in questione le avesse consigliato un qualsivoglia farmaco avrei fatto subito 1+1, ma per il momento, non essendo stato così, mantengo il dubbio se la sua sia pura ignoranza o malafede.