RickRisk

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
59
Gradimento
1
Punti
13
Località
Prato
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Buona domenica a tutti.
A breve mi arriverà la mia nuova PICO 75w... ora devo comprare la batteria e mi sono orientato verso le Samsung 25R di cui riporto il link (pacchetto da 2 a 10 euro su amazon):
Samsung INR18650-25R Batteria non protetta, LiNiMnCoO2 2500 mAh / 10C: Amazon.it: Elettronica
vanno bene? Oppure meglio un altro tipo?
Ma la domanda principale è un'altra.
Non ho comprato un caricabatterie ancora e mi piacerebbe NON comprarlo visto che alcune recensioni dicono sia superfluo dato che la PICO ha solo una batteria. Ci devo credere? Quanto può essere la differenza in longevità di una batteria caricandola direttamente con USB invece che con caricabatterie esterno?
Grazie mille in anticipo :)
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....la batteria in questione è affidabile ...... ma NON mi fido affatto della provenienza :nono:
ok che vogliamo tutti risparmiare ma la confezione doppia a 10€ (provenienza Cina) mi fa dubitare molto ...... tenuto conto che, sui siti dei "soliti noti" viene venduta ad 8-9€ l'una .....
....sulle batterie non si scherza.......preferisco rivolgermi altrove e non Amazon
personalmente andrei sulle classiche Sony VTC 4/5 o le nuovissime VTC6
 

RickRisk

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
59
Gradimento
1
Punti
13
Località
Prato
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Scusa la mia ignoranza in materia ma veramente su Amazon potrebbero spacciare un prodotto falso dicendo che è originale Samsung?
Dove dovrei comprare allora una batteria per avere la sicurezza che sia originale? sui vari siti di ecig? tipo Vaporoso, Svapoweb.... ?
Allora mi fai venire un ulteriore dubbio... ho comprato la PICO 75w + Melo 3 su Gearbest:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

il prezzo mi sembra non buono, buonissimo!!! Devo pensare che sia un falso anche questo?
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Scusa la mia ignoranza in materia ma veramente su Amazon potrebbero spacciare un prodotto falso dicendo che è originale Samsung?
Dove dovrei comprare allora una batteria per avere la sicurezza che sia originale? sui vari siti di ecig? tipo Vaporoso, Svapoweb.... ?
Allora mi fai venire un ulteriore dubbio... ho comprato la PICO 75w + Melo 3 su Gearbest:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

il prezzo mi sembra non buono, buonissimo!!! Devo pensare che sia un falso anche questo?

...non è la prima volta che succede!!
è dello scorso anno il fatto che un prodotto Samsung venga spacciato per originale ma è falso .... vedi SD in primis, poi batterie e cavetteria ..... non dimenticando la denuncia della scorsa settimana di Apple ad Amazon che diffida dall'acquistare cavi, cavetti, caricatori ecc ecc venduti da Amazon stessa come originali ma palesemente falsi-cloni ....c'è tutta una letteratura al riguardo ..... (tralascio volutamente il discorso "garanzie" in quanto servirebbe un libro a parte!)
tutti i prodotti più "blasonati e richiesti" a prezzi stracciati sono ad alto rischio dei "clonatori" .... mettiamocelo in testa ;)
...stesso discorso vale per i vari Gearbest....ft.....Aliexpress....eFunTop ecc ecc ecc (sono centinaia) che ultimamente sono entrati nella "black list" dei vari produttori ufficiali .... e "bannati" dal circuito ufficiale Paypal .... vedi Aspire su ft ....
....a tutto questo devi aggiungere il fatto che la stragrande maggioranza di questi prodotti entra in Italia senza pagare dazi e dogane con tutta una serie di "trucchi" .... tra cui, il più noto, è quello di spedire come "gift" con valore dichiarato di pochi euro e senza regolare fattura per importi ben superiori al dichiarato ....
continuo a preferire, in questo settore specifico, acquistare dai soliti venditori affidabili in Italia ed in Europa anche spendendo un pochino di più ....
per la tua Pico prendi il numero di serie della box e controlla se è ufficiale sul sito ufficiale Eleaf :wavegreen:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

sstick

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
36
Gradimento
2
Punti
13
Località
Osimo
Dispositivi in uso
istick pico 75w - ego one mega v2 - Smok xpro BT65 - P4Y IPV6X - SMY 75w - Noise Cricket 2
Atomizzatori in uso
cubis pro - TFV4 - Triton mini - TFV8 - By Ka V6 Clone - Kabuki clone - Ijoy Tornado 150 - Moradin 25
Io ne ho comprate 6 da Amazon di Samsung INR18650 25R (in 3 ordini distinti) e ti posso assicurare che vanno veramente bene. Lo stesso dicasi di GB dove ho sempre acquistato prodotti originali a prezzi più che onesti (Pico 75w, Smok TFV4, Smok TFV8, SMOK R200W). Va sfatata l'idea che se viene dalla cina e costa poco è sicuramente un fake. Senza considerare che Eleaf è un brand cinese e non europeo e dove dovrebbe costare meno se non in cina !?!
 

RickRisk

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
59
Gradimento
1
Punti
13
Località
Prato
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Che confusione :D ahahah io ho comprato altre cose su Gearbest e mi sono sempre trovato bene... stesso vale per Aliexpress anche se preferisco evitarlo dato che i tempi di spedizione sono secolari (30 giorni se ti va bene).
Ora spero che questa PICO sia un altro acquisto azzeccato (ormai l'ho fatto e non mi resta che incrociare le dita). Per la batteria a questo punto guarderò di prenderla in un sito italiano così da stare più sicuro.
Comunque sia, volevo fare un'altra domanda: la Pico ha una sola batteria... vale la pena comprare un caricabatterie? o può andare bene anche ricaricarla direttamente tramite USB? quanta differenza può avere in termini di longevità?
Meglio la Sony Vtc5 o la Vtc6?
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
se non ricordo male nelle istruzioni della pico e' menzionata la ricarica della batteria esternamente,con caricatore a parte per non sovraccaricare l'hardware della pico.....noi ne abbiamo 2 un caricatore da 2 slot e 6 ricaricabili 18650 tra samsung ed LG.
 

RickRisk

Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
59
Gradimento
1
Punti
13
Località
Prato
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Comunque è meglio la Sony Vtc5 o la Vtc6?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto