Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Gabriele, non è un fatto di avere "strizza" (tante volte è peggio, con il tuo mestiere lo sai benissimo che con la paura tante volte è peggio).

Anch'io ho la bunker base con nic in PG a 48, è un fatto di maneggiare con/in sicurezza e cura come hai fatto tu quindi con le dovute precauzioni e una volta fatta non hai problemi di sorta.

Comunque: 48 non è 150...
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ok, ma allora quando andate a fare benzina a un self-service mettetevi la tuta ignifuga, la benzina è facilmente infiammabile....oppure leviamo dalla vendita i coltelli da cucina ultra affilati, un bambino potrebbe prenderlo non dal manico ecc ecc....
L'oasi ha disponibile nico a 300mg....certo non la dà al primo che gli manda una email, ma è disponibile.
Detto ciò, la nico di Blendfeel a 150mg è si pericolosa, ma con le dovute precauzioni si può usare benissimo, un coltello affilato non si prende dalla lama....e Blendfeel l'ho consigliata pure nel forum.
L'oasi no.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@iani non sono d’accordo. Che un coltello sia pericoloso lo sanno tutti. Che la nicotina a concentrazione 150 lo sia di più lo sanno in pochi, soprattutto non sanno come maneggiarla. È per questo che si aprono questi topic, per informare e mettere in guardia.

C’è gente, soprattutto su fb, che non sa calcolare una semplice diluizione, figurati saper maneggiare nico a 150 o 300.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ok, ma allora quando andate a fare benzina a un self-service mettetevi la tuta ignifuga, la benzina è facilmente infiammabile....oppure leviamo dalla vendita i coltelli da cucina ultra affilati, un bambino potrebbe prenderlo non dal manico ecc ecc....
L'oasi ha disponibile nico a 300mg....certo non la dà al primo che gli manda una email, ma è disponibile.
Detto ciò, la nico di Blendfeel a 150mg è si pericolosa, ma con le dovute precauzioni si può usare benissimo, un coltello affilato non si prende dalla lama....e Blendfeel l'ho consigliata pure nel forum.
L'oasi no.

I gradi di pericolosità sono ben diversi: mentre faccio benzina non accendo una fiamma libera "per sbaglio", devo volerlo fare appositamente, inoltre tutti sanno che la benzina è infiammabile e quindi quanto è pericoloso girare con una fiamma accesa mentre si fa benzina, e tutti sanno pure quanti danni può fare prendere dalla lama un coltello affilato, quindi è più difficile che l'incidente mortale accada; con la nicotina in acqua a 150 mg/ml purtroppo basta un momento di distrazione per fare danni letali, non è necessario, come per la benzina o per il coltello, andarsela a cercare, senza contare che la maggior parte delle persone, pur sapendo che la nicotina è tossica (te lo dice pure la blendfeel, ammesso che tutti leggano le avvertenze), non si rendono conto di quanto possa essere tossico uno shot del genere, e pertanto saranno in molti che, approcciando il mondo dello svapo per la prima volta, si ritroveranno a maneggiare queste fialette senza porre la giusta attenzione e senza utilizzare le dovute precauzioni, un po' come se un neopatentato si mettesse letteralmente a giocare con il fuoco mentre fa benzina, o una persona cominciasse a fare, bendato, il giocoliere con un coltello affilato, senza avere la consapevolezza che un coltello può tagliarlo.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
I miei erano esempi per dire che di cose pericolose in giro c'è ne stanno, cmq per me bleendfeel fa bene a vendere i suoi prodotti, li ho visti anche in shop online e quindi può comprarli più o meno chiunque, qui nel forum non ho remore a consigliarli perché un utente per essere qui vuol dire che già è una persona che tende a informarsi....
Cmq ho maneggiato nico a 100mg, in veranda e facendo attenzione non ho avuto problemi, non mi ci sono fatto il bagno, ma l'ho versata in un'unica soluzione in un contenitore più grande e via, subito portata a 20mg....ecco serve solo informazione.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
I gradi di pericolosità sono ben diversi: mentre faccio benzina non accendo una fiamma libera "per sbaglio", devo volerlo fare appositamente, inoltre tutti sanno che la benzina è infiammabile e quindi quanto è pericoloso girare con una fiamma accesa mentre si fa benzina, e tutti sanno pure quanti danni può fare prendere dalla lama un coltello affilato, quindi è più difficile che l'incidente mortale accada; con la nicotina in acqua a 150 mg/ml purtroppo basta un momento di distrazione per fare danni letali, non è necessario, come per la benzina o per il coltello, andarsela a cercare, senza contare che la maggior parte delle persone, pur sapendo che la nicotina è tossica (te lo dice pure la blendfeel, ammesso che tutti leggano le avvertenze), non si rendono conto di quanto possa essere tossico uno shot del genere, e pertanto saranno in molti che, approcciando il mondo dello svapo per la prima volta, si ritroveranno a maneggiare queste fialette senza porre la giusta attenzione e senza utilizzare le dovute precauzioni, un po' come se un neopatentato si mettesse letteralmente a giocare con il fuoco mentre fa benzina, o una persona cominciasse a fare, bendato, il giocoliere con un coltello affilato, senza avere la consapevolezza che un coltello può tagliarlo.
certo con la benzina un coltello ecc... il pericolo è più evidente... eppure non ti è mai capitato di vedere qualcuno con la sigaretta accesa mentre fa il pieno?
per quanto riguarda la blendfel una buona soluzione potrebbe essere quella di vendere gli shot in confezione già con guanti e mascherina e un sigillo da aprire che evidenzi i rischi.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
ecco serve solo informazione.
Te ne do ampiamente atto. Il problema è che l'informazione è impossibile imporla, soprattutto a chi non è del settore e si approccia allo svapo e alla nicotina per la prima volta.


certo con la benzina un coltello ecc... il pericolo è più evidente... eppure non ti è mai capitato di vedere qualcuno con la sigaretta accesa mentre fa il pieno?
Francamente no, poi magari sono stato fortunato io, ma certo è che il numero di persone che rischierebbero ad accendersi una sigaretta mentre fanno benzina è decisamente inferiore al numero di persone che, inconsciamente, utilizzerebbero questi shots in maniera imprudente. A me poi, forse, più ancora che la concentrazione di nicotina (io stesso ho già utilizzato basi a gradazioni molto alte), mi fa paura il fatto che siano in acqua, un liquido che schizza facilissimamente, che se si rovescia sulla tavola corre estremamente in fretta, che evapora superficialmente a temperatura ambiente, che viene assorbito velocissimamente.
Detto questo io non sto denigrando questi shots, rappresentano un metodo che, per il momento, consente di continuare a svapare senza doversi fare un mutuo per ogni litro di liquido, sto semplicemente cercando di sottolineare quanto probabile sarà prendere alla leggera il loro utilizzo, soprattutto pensando a chi non avrà la cultura necessaria rendersi conto della loro pericolosità.

Una bella idea è quella che hai proposto tu, cioè quella di aumentare di un pochino il prezzo di questo prodotto, aggiungendoci un bugiardino dettagliato e scritto a caratteri cubitali, ed eventualmente degli strumenti di protezione (anche se qui poi entrerebbe in gioco il problema di rendere questi strumenti effettivamente sicuri, perché se poi non facessero perfettamente il loro dovere l'azienda passerebbe dei guai ancora più grossi).
 
Ultima modifica:

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Buonasera ragazzi. Ponendo di mettere in pratica le dovute accortezze durante la preparazione del mix e la manipolazione del flacone di questo prodotto, cosa ne pensate della diluizione?

Mi spiego meglio: posto il fatto che secondo le proprie preferenze il mix una volta preparato andrebbe fatto riposare per un tempo variabile, secondo voi la distribuzione della nicotina sarà più o meno immediata o cmq avrà tempi rapidi?

Scusate la domanda tirata per i capelli, ma con queste concentrazioni non si scherza, come avete giustamente fatto notare. Intanto grazie per l'informazione che fate :41:
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
@Neo9686 volevo porre il tuo stesso quesito quindi, visto che è passato un mesetto e spero tu abbia risolto, alla fine quali sono le conclusioni?
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Ciao marmuel. Essendo in acqua bisogna essere un pò energici per far assorbire e miscelare bene quest'ultima con un la base viscosa di PG/VG, ma basta avere un pò di accortezza e non ci sono problemi di miscelazione non omogenea. Almeno questa è la mia esperienza con queste nicotine in acqua
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto