K
kalf
Ho iniziato a svapare il 12 dicembre 2013, da 30 sigarette al giorno che fumavo improvvisamente e di colpo ho sostituito completamente con le e-cig. Sono quindi 7 mesi pieni che ho lasciato le bionde. Mi trovo benissimo, ma ho notato purtroppo un certo aumento di peso, circa 8 kg, che mi disturba molto dal punto di vista estetico, e che non trova giustificazione nell'alimentazione perchè non ho mai esagerato ed ho mangiato in maniera regolare e controllata, certo non sono stata a dieta ma non ho fatto niente che giustifichi un aumento di peso così consistente. Secondo voi può dipendere dall'eliminazione del fumo tradizionale? Io ho qualche dubbio, perchè di solito le persone che ingrassano quando smettono di fumare, lo fanno perchè mangiucchiano caramelle, spelluzzicano per compensare la mancanza della sigaretta... oppure perchè il loro metabolismo cambia per lamancanza di nicotina.... cosa che nel mio caso non è successa.... ho ridotto ma non eliminato questa sostanza. Vorrei sapere se altri di voi hanno avuto questa reazione.