Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Augvape VX217 Mod
La nuova mod di Augvape

1.jpg


Questi sono tempi in cui le Pod Mod di svariate forme e dimensioni sono di gran moda e ultimamente ne ho testate parecchie. Quindi questa è un'occasione speciale perché posso testare e recensire una vera Mod Box a doppia batteria. Augvape afferma che la loro nuova box mod VX217 non è solo la più piccola batteria dual-21700 mai realizzata, ma è anche in grado di erogare fino a 12V, il che è piuttosto raro, specialmente in questa fascia di prezzo.

Buona lettura

Confezione e presentazione Augvape VX217:

La nuova mod di Augvape viene fornita in una scatola di cartone standard con una immagine del dispositivo sull'anteriore e un elenco del contenuto, lo scratch&check, l'indrizzo del produttore e i vari loghi&marchi sul retro.

2.jpg


3.jpg


Contenuto della confezione:

1 Augvape VX217 Mod
1 Cavo di ricarica tipo C.
1 Adattatore dual 18650
1 Manuale utente
1 Scheda di garanzia

4.jpg


Parametri della Augvape VX217 Box Mod:
Materiale: Lega di zinco
Misure: 80x49x42mm
Peso: 187 grammi
Display: a colori da 1,3 pollici
Gamma di potenza: 5-217W
Gamma di tensione: 0,5-12V.
Gamma di resistenza: 0,05-3Ω
Batteria: Doppie batterie 21700/20700/18650 (non incluse)
Ricarica: Rapida Type-C 1.2A

5.jpg


6.jpg


Colori disponibili:
Nero, grigio, verde.

7.jpg


Design VX217 Mod:

La Augvape VX217 è una mod sorprendentemente bassa (80mm), larga nella zona posteriore e abbastanza stretta anteriormente. Essendo progettata per alloggiare ben due 21700, ero preoccupato che potesse rivelarsi eccessivamente ingombrante, tuttavia ho scoperto che grazie ai suoi bordi curvi e al pannello di controllo anteriore leggermente rientrante, si adatta piuttosto comodamente al palmo della mia mano lasciando il pulsante Fire nella posizione perfetta per essere premuto sia con il pollice sia con l'indice.

8.jpg


I pulsanti di controllo sono leggermente diversi dal solito, il Tasto Fire di materiale plastico risulta molto grande e comodo e offre un buon feedback tattile grazie alla texture di superficie.
Al centro ricoperto da un pannello fumè c'è un grande display a colori da 1,3 pollici.

Al posto dei soliti tasti di regolazione Up/Down Augvape ha utilizzato una ruota che serve sia per regolare il wattaggio sia per navigare all'interno dei sotto-menu.
Questa rotella è insolita per chi è abituato a digitare sui tasti, tuttavia ci si fa presto l'abitudine e devo dire che non mi dispiace affatto quando la utilizzo.

Nella parte bassa del pannello di controllo si trova la porta di ricarica USB-C da 1.2A.

9.jpg


La parte posteriore della mod nel punto di contatto con il palmo della mano è larga 49mm e si raccorda al pannello di controllo anteriore restringendo la sua sezione sino a 42mm.

10.jpg


In cima alla mod, c'è il connettore 510 caricato a molla leggermente decentrato verso la parte anteriore, può ospitare atomizzatori sino a 30mm di diametro con zero sporgenze.

11.jpg


Le batterie vengono inserite dal basso tramite uno sportello della batteria a cerniera.
Sul lato esterno dello sportello sono presenti cinque fori di sfiato per le celle.

12.jpg


La cerniera richiede un piccolo sforzo per essere aperta, tuttavia una volta richiuso garantisce sicurezza contro inaspettate e indesiderate aperture involontarie. Le polarità delle celle sono chiaramente indicate sia sullo sportello che sul fondo del vano. Ho provato la solita gamma di batterie e sono rimasto piacevolmente sorpreso di scoprire che anche le mie Golisi 21700 sovradimensionate vengono comodamente accolte. Non ci sono rumori anomali di sbattimenti con nessuna delle soluzioni.

13.jpg


14.jpg


Schermo e modalità:

Il grande display a colori da 1,3 pollici è scarsamente illuminato, per alcuni font all'interno del menu ho avuto bisogno degli occhiali da vista.
Lo schermo utilizza una risoluzione da 240x240RGB e offre cinque colorazioni di sfondo differenti.

Sulla schermata principale (VW Mode) sono indicati; il tempo di svapo sotto forma di una ruota numerata (da 1 a 10s), la potenza selezionata, l'icona di blocco/sblocco, il tipo di erogazione scelto, gli Ohm della coil, i Volt e il livello grafico di carica residua delle celle A e B.

La Mod VX217 utilizza tre diverse modalità: VW, VV e bypass, in modalità wattaggio ci sono altre tre opzioni per ottenere il tipo di prehit preferito, "normale", "basso" e "alto"

15.jpg


16.jpg


Il menu è strutturato in modo chiaro e logico, non ho mai sentito il bisogno di consultare il manuale.
Al menù della VX217 si accede cliccando tre volte il pulsante fire, al suo interno si naviga girando la rotella, le opzioni si confermano col tasto Fire.

All'interno del menù è possibile sbloccare/sbloccare il wattaggio impostato.

Selezionando la voce 'Setting' ci trasferiamo in una pagina secondaria dove è possibile regolare il time out da 1 a 10s, impostare il colore principale del display, impostare lo stand-by da 5 a 60s, cambiare la lingua (solo tra inglese e cinese). Per annullare c'è anche il tasto reset che consente di tornare alle impostazioni di fabbrica.

Selezionando la voce 'statistiche' ci trasferiamo in una pagina secondaria dove è possibile installare eventuali aggiornamenti oppure ottenere diverse info come il numero dei Puff, la loro durata, il tempo totale di svapo, la versione del firmware installato.

17.jpg


La mod VX217 dispone di ricarica rapida USB-C, come sempre, consiglio d'investire in una caricatore esterno piuttosto che utilizzare la funzione di ricarica integrata, a meno che non sia davvero necessario.

18.jpg


Protezioni di sicurezza:

19.jpg


Conclusioni:

Non solo la VX217 è una mod a doppia batteria, ma è compatibile con le celle 21700, che sono più grandi e durano di più rispetto alle solite 18650. Ciò significa che otterrete una durata superiore rispetto a qualsiasi dual battery 18650.

Sorge spontanea la domanda, la VX217 raggiunge veramente i 217W di potenza massima? Considerando che molte mod dual 18650 vantano 220 W, sono abbastanza sicuro che 217W siano abbastanza realistici per un mod dual 21700.

Altra domanda: l'uscita a 12V è così rilevante? Sicuramente non per la stragrande maggioranza dei vapers, questo è certo, ma l'idea che possa farlo è suggestiva e sono sicuro che ci saranno smanettoni là fuori che non vedranno l'ora di mettere le mani su questa Mod per costruirsi delle coil personalizzate e per spingerle al limite.

La VX217 non è assolutamente una mod leggera visto anche i materiali di costruzione impiegati (lega di zinco) ma cosa ci si poteva aspettare da una robusta mod in grado di ospitare due celle cosi grandi? Una cosa importante da non sottovalutare è il fattore di forma, classico ma a mio parere indovinato, inoltre è la più piccola dual-21700 presente sul mercato, questo contribuisce notevolmente a renderla molto compatta con una buona portabilità nonostante il peso elevato.

Altri aspetti positivi di questa Mod sono la velocità di attivazione e la rapidità con cui aumenta la potenza, devo dire che a questo riguardo la Augvape VX217 è un dispositivo impressionante.

VX217 mod Pro:
Compatta per essere un dual 21700
Grande autonomia di svapo
Adatta a ospitare atomizzatori fino a 30mm
Funziona con batterie 18650/20700/21700
Eroga 12 volt (per coloro che ne hanno bisogno)
Prezzo conveniente

VX217 mod Contro:
Abbastanza pesante ma questo non è un limite (per me)

Se siete interessati a questa mod la potete trovare qui: al prezzo di $31.39 utilizzando il codice sconto VX217M

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

20.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bella Mod e poi che prezzo. :thankyouyellow:
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Una bomba!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto