davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
ciao a tutti,
non so veramente dove girarmi...sto impazzendo, guardo sul web, ma ci sono veramente troppe variabili e non ci capisco niente...

Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un atomizzatore da guancia e uno da polmone come upgrade.

al momento utilizzo gli "usa e getta" preco2, ma sono un ex fumatore (spero) e i miei tiri sono compulsivi, ne faccio anche 4 o 5 di fila e credo che la resistenza scaldi parecchio e a volte mi dà gusto di bruciacchiato.
la cosa buona dei preco2 è che ne ho diversi e posso cambiare aroma in 5 secondi cambiando l'atomizzatore, però se comincio a bruciarli in fretta non so quanto convenga.
mi sono fatto un po'di liquidi 50/50 e 70/30 senza l'uso di acqua (che tra l'altro ignoravo) e vorrei farli "rendere" al massimo.

di guancia svapo a 14W e di polmone 40-45W.

cerco qualcosa di non complicato, pratico e che abbia una buona resa aromatica da montare sulla mia Aegis X (settata come mi hanno detto di lasciarla su power/standard,ma sono aperto ai cambiamenti :))

per il tiro di guancia ho sentito parlare molto bene del nautilus 2s

cosa mi consigliate? anche in generale
per favore, so che sono domande stupide, ma avrei bisogno anche di un minimo di spiegazione (qualcosa ho intanto già letto sul forum per cercare di parlare la stessa lingua ;)).

grazie
Davide
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene Davide,
da quello che scrivi, mi sembra di capire, che non sei soddisfatto della resa aromatica, che non ti appaga. Se non ho capito male fumi ancora, questo non fa che peggiorare le cose, proprio a livello di soddisfazione. Come si dice, stai servendo due padroni o l'uno o l'altro lo servi male.
Ti parlo della mia esperienza, iniziata con liquidi sintetici, cremosi e fruttati. Se non avessi iniziato a rigenerare e svapare tabacchi organici, sarebbe stata per me, molto più dura, proprio a livello di soddisfazione. Ma non siamo tutti uguali.
Quello che non mi faceva prendere una sigaretta, era proprio la giusta quantità di nicotina, ma per il resto non era tutta questa cosa.
Prima di consigliarti, vorrei sapere cosa fumi e quanto fumi. Stai svapando liquidi con nicotina?
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
ciao Sva3d,
spiego meglio perchè mi rendo conto rileggendo di non esser stato chiaro:
non tocco sigaretta dal 29/11/19 (giorno in cui ho comprato una justfog Q16), e prima fumavo 10 lucky strike al giorno (da 20 anni circa).
i primi due mesi ho svapato tabaccosi, poi ho cominciato a provare TUTTO :), il primo mese con nicotina a 6, il secondo/terzo a 4 e adesso a 2 di guancia e 1,2 di polmone, ma ho l'impressione che sia bassina (in questo periodo di clausura credo che sia normale essere più attaccato del solito e qualche pensiero alla "bionda").
mi stanno piacendo molto i fruttati e cremosi (fortunamente quelli troppo tabaccosi, stile cenere di sigaretta, mi danno fastidio, ma quelli più delicati e aromatizzati magari con frutta non mi dispiacciono).

rigenerare non so...non ho gran manualità e poi è comodo da portare in giro? io già così per lavoro mi porto dietro solo la pod aegis boost perchè l'altra è un mattone (la uso la sera quando torno a casa).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie della risposta.
È un errore assai comune, quello di abbassare la nicotina. Sintomi di insoddisfazione sono proprio quelli descritti nei tuoi post. In questo caso, dato anche il breve periodo, da quando hai smesso di fumare, è normale avere questi flashback indotti anche da quella che era un'abitudine che è durata anni. Tale insoddisfazione, a me personalmente, è durata quasi un anno, ma la forza di volontà e dei buoni tabacchi organici hanno scongiurato una possibile ricaduta.
Certo non avrei mai ripreso a fumare, perché lo schifo della combustione in bocca e la salute erano secoli avanti nella mia mente. Ma non siamo perfetti.
Ti direi che di polmone, lascia quella gradazione o aumentala a 2mg/ml. Di guancia sali a 4mg/ml. Poi regolati se poco più o poco meno.

Potresti tranquillamente affacciarti al mondo dei rigenerabili, non bisogna avere tre lauree per rigenerare, anzi proprio in questo brutto periodo di intelligente permanenza a casa, puoi esercitarti ed avere l'impareggiabile aiuto degli utenti di questo Forum. Poi è un modo per rilassarsi e pensare ad altro.
Come atomizzatori ti direi che ne esistono due molto validi, sia per restituzione aromatica che per facilità nel rigenerarli, oltre al costo davvero abbordabile.
Il primo è il Siren V2 da 24 mm, restituzione secca, ottimo con tabacchi chiari e altre tipologie di liquidi, un hit (colpo in gola) molto accentuato, tiro lineare e silenzioso. Il secondo è il Penodat, un atomizzatore da primo della classe con aromatizzati, tabacchi chiari e misture. Il tiro, più silenzioso e meno turbolento del Siren, ma parliamo di piccolezze, resa non secca ma corposa e appagante. Sono due opposti che soddisfano in pieno le diverse esigenze in una giornata.
Per il primo c'è un ottimo videotutorial di @The Doctor, su come rigenerarlo:

Tutorial - [VIDEO] Impariamo a rigenerare: il Siren 2

Per il secondo, siamo lì, inizi a prendere confidenza con strumenti e materiale vario per rigenerare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
rieccomi qui dopo essermi fatto un po' di cultura sulle base delle tue indicazioni.
trovo molto interessante per il livello di resa diverso da cosa leggo, sinceramente tornato alla normalità non so quanto avrò voglia di ritorno da lavoro di mettermi a trafficare per rigenerare, ma in effetti adesso ho tempo per fare pratica (ribadisco che non so NULLA, la matematica non è il mio forte e ho una manualità imbarazzante).

allora, da quello che ho capito il meglio di guancia per un principiante è il Siren V2, consigli su dove e cosa comprare per iniziare con tutto il necessario? (anche una lista dettagliata non mi dispiacerebbe). ah il Siren va bene sia con tabacchi che creme e fruttati?

posso sperare che un 2 di nicotina possa bastare? perchè ho fatto un botto di liquidi così...

per quanto riguarda il tiro polmonare invece dici di aspettare ad acquistare un atomizzatore rigenerabile e continuare con i preco2? a me piace intervallare la sera tra guancia e polmone.
comunque mi devo rassegnare a farmi tutti i giorni questa operazione? (mi verrebbe da evitare gli organici per pigrizia :))

grazie ancora (se procedo così preparatevi alle mille domande ;))
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
il Siren va bene sia con tabacchi che creme e fruttati?
Sì, è un atomizzatore abbastanza versatile.
posso sperare che un 2 di nicotina possa bastare? perchè ho fatto un botto di liquidi così...
Di polmone, sì. Nulla ti vieta di usarli anche sul Siren V2, l'importante è che tu non senta il bisogno di accenderti una sigaretta, in quel caso potresti avere/compare dei liquidi da 10ml, già con nicotina ed usare in quei momenti.
per quanto riguarda il tiro polmonare invece dici di aspettare ad acquistare un atomizzatore rigenerabile e continuare con i preco2?
Direi di sì, prendi dimestichezza con atomizzatori dove non è complicato rigenerare, specie perché i fili non hanno uno spessore tale da rendere difficile fare coil. Sostanzialmente il nuovo Preco Tank DTL ha una resa ottima. La confezione ha tre tank dove puoi sbizzarrirti con i liquidi che ti sei fatto, inoltre durano parecchio, 60/70 ml li fai tranquillamente con un singolo tank.
comunque mi devo rassegnare a farmi tutti i giorni questa operazione? (mi verrebbe da evitare gli organici per pigrizia :))
Se non usi organici, non hai bisogno di rigenerare ogni giorno. Con il Siren puoi farci 2/3 tank da 4.5 ml, diciamo che tre giorni li fai tranquillamente, poi dipende da quanto lo usi se lo alterni con i Preco.

Prima di fornirti i link ed il materiale necessario per rigenerare (te li posterò in privato, i links), ti invito a leggere queste discussione e guide:
1) Guida - Vademecum Per Aspiranti Vapers
2) Il Progetto Delle Coils
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Materiale minimo ed indispensabile per iniziare a rigenerare:
1) un rocchetto di Kanthal A1 28ga
2) Jig Coil, per creare le resistenze
3) cotone, migliori Angorabbit Orange, Cotton Bacon V2
3) forbici per tagliare il cotone, pinzette in acciaio ed in ceramica
4) Tab, base per rigenerare e controllare se abbiamo fatto correttamente la coil.
5) cacciavite, tronchesine per tagliare il filo.
Per facilitarti l'impresa esiste un ottimo kit della coil master dove c'è tutto quello che ti serve,
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
prima di tutto grazie ancora per tutte queste dritte.

allora, io ho fatto due tipi di liquidi: 50/50 con nico a 2 e 70/30 con nico 1,2, posso mettere tutti e due sul siren?

ho visto che il Siren è uscito nel 2017, come funziona questo mercato? non è già vecchiotto? chiedo perchè giò che spendo non sarebbero i 10 euro in più per avere un prodotto migliore che mi fa la differenza (ma ovviamente semplice)

a questo punto hai qualche shottino con nico 3 o 4 da consigliarmi? per i momenti difficili, magari da mettere nel preco2 da guancia
poi per i liquidi seri chiederò ulteriore consiglio su cosa prendere e come farli...quanto conservarli e con quale strategia (quelli che ho fattoli lascio 10 gg. a maturare)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Esatto è uscito nel 2017, e se ancora viene consigliato e venduto avrà un suo motivo, non credi?
;)
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
molto bene :)

cotone: angorabbit o cotton bacon v2 è uguale?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
518
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.638
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.542
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto